• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Mance

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
T

tano

Guest
Credo che siamo con la politica di tutte le compagnie che navigano in Mediterraneo.
Altra mentalitá sulle mancie in poche parole obbligatorie per compensare ed allegrare l´equipaggio nelle dovute maniere.

Un saluto.
 

leleroma

New member
Ci vuole un ragioniere per avere un preventivo da Royal in questo periodo...
Il sito è un colabrodo!

Imparassero dal sito di Costacrociere...

Dai migliori, stanno diventando i peggiori in pochissimo tempo...

Vediamo i saldi delle loro cruise sul mediterraneo, non tarderanno ad arrivare secodo me :)
 

nicuzza68

Member
Dal sito Royal quando si fa un preventivo c'è scritto che la quota non comprende diritti portuali e servizi delpersonale di bordo.
Ma a quanto ammontano i diritti portuali? Mi sembra che così faceno Royal crei soltanto confusione e malcontento nei suoi clienti....d
 

fernando59

Active member
Dal sito Royal quando si fa un preventivo c'è scritto che la quota non comprende diritti portuali e servizi delpersonale di bordo.
Ma a quanto ammontano i diritti portuali? Mi sembra che così faceno Royal crei soltanto confusione e malcontento nei suoi clienti....d

Ammontano approssimativamente ad oltre 300 euro a coppia per crociere di 7 giorni e oltre 500 per crociere di 12/13 giorni (attualmente)
più l'assicurazione
 

lingoss

New member
Mance RCCL

Mance RCCL

Su Celebrity vale lo stesso discorso. Io ho prenotato a bordo di Mariner la crociera con Solstice, con le mance incluse nel prezzo perche' cosi' ho deciso io. La scelta sta a te.
 

pam

New member
Su Celebrity vale lo stesso discorso. Io ho prenotato a bordo di Mariner la crociera con Solstice, con le mance incluse nel prezzo perche' cosi' ho deciso io. La scelta sta a te.

nel pre-contratto che ho in mano ora c'è scritto 'quota base crociera' quindi non so se sono comprese...non mi hanno posto il 'quesito', lo scopro ora!!!
 

fernando59

Active member
nel pre-contratto che ho in mano ora c'è scritto 'quota base crociera' quindi non so se sono comprese...non mi hanno posto il 'quesito', lo scopro ora!!!

Direi che le quote di servizio sono escluse e penso siano escluse anche diverse altre voci non di poco conto, tipo tasse portuali ed assicurazione

Io un pre-contratto che riporta solo la voce 'quota base crociera' non lo firmerei e ne chiederei uno con tutte le voci.

Non so perchè ma ultimamente mi fido sempre di meno di certi documenti poco chiari...
 

pam

New member
Direi che le quote di servizio sono escluse e penso siano escluse anche diverse altre voci non di poco conto, tipo tasse portuali ed assicurazione

Io un pre-contratto che riporta solo la voce 'quota base crociera' non lo firmerei e ne chiederei uno con tutte le voci.

Non so perchè ma ultimamente mi fido sempre di meno di certi documenti poco chiari...
le tasse sono comprese perchè ero presente quando hanno chiamato la royal ed espressamente è stato chiesto 'tutto incluso'? anche perchè la quota solo crociera senza tasse era un bel pezzo più bassa,però siccome non sapevo questa cosa delle quote di servizio (l'anno scorso erano comprese)non mi sono interessata di chiedere...ora ho contattato il servizio clienti e comunque chiederò anche in agenzia quando salderò...grazie!!!
 

fernando59

Active member
le tasse sono comprese perchè ero presente quando hanno chiamato la royal ed espressamente è stato chiesto 'tutto incluso'? anche perchè la quota solo crociera senza tasse era un bel pezzo più bassa,però siccome non sapevo questa cosa delle quote di servizio (l'anno scorso erano comprese)non mi sono interessata di chiedere...ora ho contattato il servizio clienti e comunque chiederò anche in agenzia quando salderò...grazie!!!

Probabilmente il limite è mio che ultimamente sono diventato, chissà perchè, molto diffidente o per meglio dire molto attento ma ti garantisco che prima di prenotare e/o pagare qualsiasi cosa, crociere incluse e prima di firmare qualsiasi documento mi faccio scrivere con chiarezza, voce per voce, il dettaglio di cosa sto pagando.

Già la frase "quota base crociera" a me sembra molto ambigua e pur non dubitando che includa le tasse, visto che dici chiaramente che sono incluse, per i motivi che ti ho detto io mi farei specificare le voci che portano alla cifra finale.

Poi ciascuno con i suoi soldini fa ciò che crede ma il solo fatto che tu non sappia cosa sia incluso nella quota, visto che ti sei rivolta al forum per saperne di più, mi convince che la virtù della chiarezza sia sempre meno presente nella quotidiana lotta per vendere qualcosa in più degli altri.

Opinione personale come sempre.
 

pam

New member
Probabilmente il limite è mio che ultimamente sono diventato, chissà perchè, molto diffidente o per meglio dire molto attento ma ti garantisco che prima di prenotare e/o pagare qualsiasi cosa, crociere incluse e prima di firmare qualsiasi documento mi faccio scrivere con chiarezza, voce per voce, il dettaglio di cosa sto pagando.

Già la frase "quota base crociera" a me sembra molto ambigua e pur non dubitando che includa le tasse, visto che dici chiaramente che sono incluse, per i motivi che ti ho detto io mi farei specificare le voci che portano alla cifra finale.

Poi ciascuno con i suoi soldini fa ciò che crede ma il solo fatto che tu non sappia cosa sia incluso nella quota, visto che ti sei rivolta al forum per saperne di più, mi convince che la virtù della chiarezza sia sempre meno presente nella quotidiana lotta per vendere qualcosa in più degli altri.

Opinione personale come sempre.
forse perchè anche l'anno scorso è stato tale e quale e senza fregature,per questo mi è andato bene e non mi sono fatta problemi,poi con questa storia delle mance mi è venuto il dubbio,comunque appena mi rispondono chiarisco il tutto a tutti...ovviamente non mi andrebbe di spendere di più perchè poi ognuno si fa i suoi conti con gli extra,le escursioni e tutto il resto...già i 28 $ di esta sono una spesa in più...il passaporto mica pensavo che sarebbe costato poco più di 160 € in due ma molto meno...ora ci manca pure questa!!!!praticamente il budget extra è già a zero!!! per fortuna che la crociera è costata meno del previsto e anche con le mance da aggiungere sarebbe a meno....
 

fernando59

Active member
...tasse...
fate una prova di prenotazione per la stessa crociera su www.celebritycruises.com e su www.celebritycruises.it e controllate la differnza della voce tax/tasse ...

Lo avevo notato anche io in altre occasioni e non solo con celebrity.

La differenza attuale con RCCL e CELEBRITY è che sembra abbiano abbassato i prezzi per attrarre potenziali clienti.

Passando poi alla pagina seguente spesso il prezzo già aumenta di un centinaio di euro rispetto a quello più favorevole pubblicato prima

Successivamente, quando si fa il preventivo, le tasse sono più alte che per crociere analoghe e spesso anche molto più alte.
Per una partenza con Infinity in luglio il sito americano applica circa 170 dollari di tasse varie mentre il sito italiano 564 euro

A onor del vero bisogna dire però che il prezzo finale non si discosta poi di molto quindi si tratta proprio di un sistema per attirare più persone invogliandole a prenotare ma rispetto agli USA, al cambio attuale ed al netto dell'assicurazione, la differenza sarebbe di soli 50/60 euro a persona.
 

Odino182

Member
praticamente al primo prezzo che vedete(lo schemino con le varie date e prezzi) aggiungete sempre 200 di tasse + 63 di quote di servizio(mediterraneo)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top