• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Celebrity Silhouette - da Civitavecchia a Venezia- 9/19 luglio 13

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Raffa28

New member
Eccomi ad iniziare il diario di questa bellissima crociera!!!
Come saprete, se avete seguito la diretta, io non scelgo la crociera per l'itinerario, avendo già visitato più volte i porti toccati dalle crociere, ma per la nave, quindi prediligo la vita di bordo, il buon mangiare, il relax e il servizio!!!
Quindi il mio diario sarà essenzialmente sui servizi della nave e sulla vita di bordo, con tante foto!!!
Avevo già avuto modo di provare la Silhouette, ma solo per una mini crociera inaugurale, quindi effettivamente avevo provato ben poco, ma il giusto per farmi venire la voglia di provarla per una crociera più lunga, e vista l'offerta che mi è capitata, ne ho approfittato, ed ho avuto ragione....... valeva assolutamente la pena....... una crociera come si deve...... bella nave, ottimo cibo, ottimo servizio e ottima animazione!!!
Che dire, di solito quando si ha un ottimo servizio, vedi Silversea, lo si trova su navi piccole, e con poca animazione..... un buon compromesso è la zona YC di Msc, ma se esci dalla zona riservata....... ti ritrovi in una crociera mass market e nella bolgia......
Sulle altre navi Celebrity di classe Millenium, sulla quale ero stata, mi ero trovata bene....... ma mancava sempre qualcosa........ l'animazione......
Devo dire che questa volta sono stata completamente soddisfatta!!!!!!
Innanzi tutto il ristorante Blu, dedicato alle cabine Aqua class è davvero ottimo, ai livelli Silversea, sia per il buon cibo, sia per il servizio!
Ristorante piccolo, con principalmente tavoli da due, o come si voleva...... io ero sola, quindi mi hanno sempre fatto accomodare ad un tavolo da due solo per me, a turno libero dalle 18 alle 21,30 senza prenotazione, dopo due giorni mi salutavano all'ingresso con il mio nome, menù in Italiano, la responsabile, quella che accoglieva il cliente all'entrata parlava un pò di Italiano, e non mancava ogni sera di fare quattro chiacchiere in Italiano.
Non si sentiva la fretta nei camerieri, servivano con calma, fermandosi a scambiare qualche parola su come era andata la giornata, e passavano più volte a chiedere se andava tutto bene, se la portata era di mio gusto o se volevo qualcos'altro.......veramente ottimo servizio, sempre sorridenti ( a questo proposito, pisterò una foto di in cartello appeso all'uscita del ristorante principale, che ho visto quando ho fatto la visita alle cucine...!!),mi sentivo veramente coccolata, mance meritatissime!!!
E adesso qualche foto......

null_zps2091e915.jpg


Il cartello dice: sorridi, l'ospite è dall'altra parte di questa porta!
 

no_nov

New member
Ciao Raffa bentornata, dopo aver seguito la diretta con tantissimo piacere e interesse.. Non potevo perdermi il tuo diario! Ottimo inizio!
 
T

tano

Guest
Ciao Raffaella, mi fa piacere, hai trovato anche l´animazione !!!!!
Mi fa piacere anche che sei stata bene, bello sentirsi chiamata per nome essere coccolati ed il buon servizio.
Bello questo tuo inizio anche con i particolari e aspetto le tue foto che sono sempre stupende perche rendono una idea del mondo Celebrity.

Un salutone.
 

Raffa28

New member
Ciao Raffaella, mi fa piacere, hai trovato anche l´animazione !!!!!
Mi fa piacere anche che sei stata bene, bello sentirsi chiamata per nome essere coccolati ed il buon servizio.
Bello questo tuo inizio anche con i particolari e aspetto le tue foto che sono sempre stupende perche rendono una idea del mondo Celebrity.

Un salutone.

Grazie Tano, si che tu mi capisci!
Un saluto!
 

Raffa28

New member
Dopo avermi chiesto la prima sera, che tavolo preferissi, ed avendo risposto vicino alla vetrata, ogni sera, senza più chiedere guardavano subito se era libero un tavolo vicino alla vetrata, o mi chiedevano se poteva andare bene in seconda fila..... o se volevo aspettare.....

null_zps68c8e6a9.jpg
 
T

tano

Guest
Raffa secondo te, tra classe Millenium e classe Solstice cosa preferisci.
Ho un amico che mi dice sempre la Celebrity ? come il vino , piú vecchie sono, piú buone sono.
E tu ? Lasciando per un instante l´animazione trovata in positivo ?

Un salutone.
 

Raffa28

New member
Io, di solito, sono più per l'innovazione..... , ma lasciando da parte l'animazione e parlando solo della nave..... sono molto indecisa...... questa è bella davvero, ma anche la classe Millenium mi era piaciuta molto.....
Certo le suite, io le ho visitate tutte, sia qua che là, e quelle sulla classe Millenium non hanno eguali!!!!!
Cosa mi è mancato qui è stata la piscina di talassoterapia che mi piaceva tantissimo.....!!!!!
Certo che il ponte 15 con le Cabañas sul prato........!!!!! I vari ristoranti a pagamento......(io non ci sono stata, mi bastava il Blu..,.eh eh...... ma ho sentito commenti favolosi...!!!!!!)
In sostanza...... difficile scegliere.....!!!!!
 
T

tano

Guest
Le suite di poppa della Millenium.....ma chi se ne frega del mal di Parkinson, brava Raffaella sono un sogno.
Ed il prato ? Ti é piaciuto ? Lo vedi prattico ? O non sanno cosa inventarsi ?
Ed il ristorante principale ? Sei andata quel mercoledí ? Un paragone con il blu ?

Un saluto
 

Raffa28

New member
Ed ecco un po' di piatti....

Salmone..... mi chiedevono come volevo la cottura.....
null_zps330a7cf3.jpg


null_zps2bcf3f54.jpg


null_zps7b6cc4c5.jpg


null_zps060f0e96.jpg


null_zpsec4cc69f.jpg


null_zpsd8b5a423.jpg


null_zps6333447b.jpg


Sorbetto al limone tra carne e pesce....
null_zpsf85783ec.jpg


null_zpsa193067e.jpg


null_zpse9b5feed.jpg


null_zpsaad14488.jpg


Aragosta
null_zps50a77036.jpg


Unico neo..... la pasta..,,.. non era il massimo.....
null_zps68191b76.jpg


null_zps678a699e.jpg


A parte l'ultima sera..... queste orecchiette con gamberi, erano favolose!!!
null_zpsedb85e41.jpg
 

Raffa28

New member
Le suite di poppa della Millenium.....ma chi se ne frega del mal di Parkinson, brava Raffaella sono un sogno.
Ed il prato ? Ti é piaciuto ? Lo vedi prattico ? O non sanno cosa inventarsi ?
Ed il ristorante principale ? Sei andata quel mercoledí ? Un paragone con il blu ?

Un saluto

Il prato era carino, il fatto era che era riservato a chi affittava le Cabañas, sono andata un paio di volte a curiosare, e, in effetti, a chi affittava la Cabañas, davano anche un cestino da pic-nic, (adesso cerco le foto), e vedevo che si stendevano a fare il pic-nic sul Prato, prendendo il sole...... non era male......e l'ultima sera hanno fatto il concerto, con le coperte e i cuscini sul prato...... era carino.....

null_zps88d97ac8.jpg


null_zpsa3400f2a.jpg


null_zps67b7cde2.jpg


null_zps3df68612.jpg


Per quanto riguarda il ristorante principale, purtroppo non ho potuto provarlo, perchè il secondo giorno di navigazione hanno fatto il Brunch (favoloso!!!!), dalle 10 alle 13, e quindi per pranzo è stato praticamente aperto solo una volta, il primo giorno di navigazione.......
 

Raffa28

New member
Riguardo alla differenza con il ristorante Blu, (sono andata alcune volte a leggere il menu del principale, e molte portate erano uguali!) secondo me, la faceva più che altro, il servizio, anche se mi hanno detto che il Blu aveva la sua cucina, probabilmente anche la presentazione dei piatti, o il fatto che mi chiedessero sempre, sia per la carne che per il pesce, come volevo la cottura, insomma i particolari, ma i commenti erano che si mangiava bene anche al principale, e poi c'era molta scelta, anche più che al Blu, tra i piatti sempre presenti e quelli che cambiavano ogni sera......
 

Silviette

Active member
Instancabile crocerista!!!! Come riesci a metter appena piede giù dalla nave che già pubblichino bellissimo diario???? Sei unica!!!!!! Grazie per le foto e l'utilizzo o racconto. Stupenda la nave, nn c'è che dire e dalle magia e' chiaro, palese il suo livello. Ti seguo!!!!
 

silvia68

Member
Grazie Raffa per questo bellissimo inizio e tutte queste utili informazioni e particolareggiate fotografie ( ...quella tarte tatin lì con il gelato...slurp!). Io sarò sulla Silhouette ad Agosto e cenerò al ristorante principale, così potremo fare i confronti...;-). Ne approfitto per chiederti se hai mai usufruito del distributore automatico di bicchieri di vino all'interno del Cellar Master ed eventualmente una tua opinione. Grazie ancora, continuerò a seguirti con molto piacere!
 

Raffa28

New member
Grazie Raffa per questo bellissimo inizio e tutte queste utili informazioni e particolareggiate fotografie ( ...quella tarte tatin lì con il gelato...slurp!). Io sarò sulla Silhouette ad Agosto e cenerò al ristorante principale, così potremo fare i confronti...;-). Ne approfitto per chiederti se hai mai usufruito del distributore automatico di bicchieri di vino all'interno del Cellar Master ed eventualmente una tua opinione. Grazie ancora, continuerò a seguirti con molto piacere!

Bene! Cosi potremo fare i confronti!!!
Io non bevo vino..... mi spiace, in questo non posso aiutarti!
Ciao!
 

Raffa28

New member
Dunque continuiamo.....

Sempre al ristorante, mentre si aspettava l'ordinazione, venivano servite crudité con salsine varie e burro a forma di fiore....
null_zps2d50a60e.jpg


La cena era molto veloce, è sempre durata da un minimo di 45 minuti al massimo di un ora!
 

Dani64

New member
Ci sono anche io a seguirti in questo particolareggiato diario :)
A me era piaciuto tanto su Silhouette assistere alla jazz session di Manny Kellough sdraiata sulla copertina posta sul prato, ne ho un ricordo bellissimo.
Domandina: ma pagando un supplemento si può cenare al Blu ? Io ho prenotato una concierge class e quasi mi pento di non aver scelto l'aqua class...
 

Raffa28

New member
lo spettacolo era sempre dopo cena, per me che cenavo tra le 20,30 e le 21, era alle 22,45, e tra uno spettacolo e l'altro alle 22, c'era sempre un gioco dell'animazione, due sere hanno proposto un gioco molto simpaticato, al quale partecipava anche il Comandante, il direttore di crociera, e un signore che solitamente faceva il Commedy schow, quindi molto simpatico! La capo animazione diceva una parola strana, e i tre personaggi, tra le risate del pubblico, dovevano dare la loro definizione, secondo loro, appunto, del significato di quella parola.....
Non avevo mai visto, in 41 crociere fatte, un Comandante così simpatico, che partecipasse anche all'animazione..... era un gioco veramente simpatico, che faceva morire dal ridere..... naturalmente bisognava capire almeno un pò l'inglese..... io non capivo proprio tutto, ma mi sono divertita moltissimo......
L'ultima sera che l'hanno fatto, la sera prima dell'arrivo a Venezia, quando il pubblico doveva applaudire per decretare, secondo il suo parere, chi aveva indovinato il significato della parola, in pochi hanno applaudito il Comandante..... allora lui ha detto.... fate come volete.... ma domani sono io che che vi devo far arrivare a Venezia....... attirando naturalmente un grandissimo applauso e molte risate...... ah ah..... un Comandante davvero simpatico.....!!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top