• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Celebrity Solstice - Alaska cruise e Nord America

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quella foto è veramente uno spettacolo!!!!!!!!io ne farei un poster.................

Ps.il Garbarino della Daphne si chiama Mario...di quella che allora era Costa Line,l'attuale che non è parente,si chiama Massimo...........;)

Ultima modifica:
Matteo che dire......... un diario meraviglioso, sono arrivata tardi , ma l'ho letto tutto d'un fiato!!!!!!
L'Alaska mi manca, ma mi piacerebbe proprio.......... nonostante io sia una freddolosa e prediliga il caldo.......... ma dalle tue foto credo che mi piacerebbe molto, come mi sono piaciuti d'altronde anche i Fiordi..........
Il ristorante Blu, lo ricordo bene su Shilouette........ una meraviglia e tanta nostalgia..........
L'ultima foto è semplicemente spettacolare........!!!!!!! Concordo, da poster!!!!!

Victoria - British Columbia
Seattle - Sbarco

Dopo la bellissima navigazione di ieri ci godiamo una giornata di nave, con arrivo previsto in serata in Canada....
Anche oggi tanta spa, relax vario per la nave.... ed uno strano incontro nei bagni pubblici......

Iniziamo dalla colazione, oggi andiamo al blu....

IMG_0807-001.JPG

IMG_0808-001.JPG

Dopo la buona colazione, un cambio rapidissimo e via nell'idromassaggio..... piccola segnalazione era cloro con acqua.... tant'è che il costume usato a giugno 2015.... a parte aver perso il colore, ad oggi dopo numerosi lavaggi e bagni in mare...puzza ancora di cloro!

La zona adulti purtroppo non ha bagni, per qualsiasi necessità bisogna uscire nel ponte piscine..... e usufruire di quelli.... con il freddo non è proprio il massimo.... varco la porta.... e che dire sono veramente belli

DSCN2990.JPG

trovo un simpatico addetto alle pulizie, mi chiede come sto e se va tutto bene...... come sempre sono sempre gentili e disponibili.... mentre apro la porta del bagno.... mi augura una serena pipì :confused: :D

Molto sorpreso ringrazio.... Fa parte della cortesia Celebrity? :p

La giornata trascorre tra ozio, rifacimento valige...

Si iniziano ad intravedere le coste canadesi, il vento è forte

arriviamo in rada e lo spettacolo è emozionante solo per gli occhi....

Infatti comunicano che il porto è chiuso, che lo scalo è annullato per maltempo e che ci rimborsano l'escursione....

C'è chi ha sbrigato le formalità USA e lascia in porto in gran carriera

DSCN3410-001.JPG

Lo scalo di Victoria, solo 4 ore, non è altro che una malizia per evitare di incappare nelle sanzioni usa su navi che partono e arrivano in suolo americano, la norma infatti prevede che per imbarcare marittimi non Americani, la nave debba toccare un porto extra USA.

Dispiace perché ci avrebbe fatto piacere vedere questa particolare città.... ci ripromettiamo di tornarci :D ogni scusa è buona!!!!!!

Il vento soffia talmente forte da inclinarla vistosamente

DSCN3416-001.JPG

qui la nave cerca di proteggere lo sbarco del pilota

DSCN3420-001.JPG

Noi adempiamo in una maniera un po casereccia....

La norma viene ulteriormente aggirata facendo sostare qualche ora in porto la scialuppa con ufficiali a bordo.... noi resteremo per tutto il tempo protetti dal vento ...

Rientrati in cabina troviamo per la prima volta le simpatiche composizioni con gli asciugamani, sarà la prima ed unica volta

IMG_0810-001.JPG

Ultima cena al Blu

IMG_0811-001.JPG

IMG_0812-001.JPG

IMG_0813-001.JPG

IMG_0814-001.JPG

La coda di aragosta viene gentilmente sbucciata al tavolo dal maitre

IMG_0815-001.JPG

IMG_0816-001.JPG

IMG_0818-002.JPG

IMG_0819-001.JPG

Salutiamo con piacere chi ha reso particolari e molto gustose le nostre serate al Blu

Ultimo giro al Desk per chiedere il transfer per l'aeroporto.... e udite udite....non è possibile se non si ha un volo abbinato...
Sorpreso chiedo di ripetere e mi confermano che se non ho un volo (non prenotato con celebrity) non posso usufruire del servizio....
A noi serviva perché abbiamo un auto a noleggi che ci aspetta all'aereoporto di Seattle.... nulla da fare...

Vai a capire quale grave problema vi fosse....

Rientriamo in cabina, le etichette cattive sono già sul letto e notiamo una cosa curiosa... hanno cambiato le lenzuola... ci guardiamo per un istante.... e ci domandiamo il senso di cambiarle la sera prima dello sbarco, facciamo mente locale ed effettivamente non erano mai state cambiate...
Sinceramente? abbiamo avuto un po di schifo... pensare di dormire nelle lenzuola di "altri"

Comunque....

Il giorno dello sbarco è arrivato, non sentiamo molto la nostalgia anche perché ci aspetta un altra fetta di viaggio...

Sbarco più che rapido, niente di Celebrity come contorno :p

Come per la partenza, nel terminal confluiscono sia Celebrity che Royal, siamo ben distinti per lato.... e vediamo un altra cosa stranissima..... purtroppo senza foto per rispetto.... Una famiglia di Hamish appena sbarcata dalla Royal...... Moooooooolto curioso!!!!!

mentre uscivamo dal terminal abbiamo ripassato velocemente la dogana, e abbiamo trovato il nostro passaggio per l'aeroporto..... in pratica chi presta sevizio per celebrity.... vende in autonomia dei posti sul bus... a 10$ in meno..... non male ;)

Visto che la crociera è terminata, cerco di dare un giudizio del tutto personale

La nave è molto bella e ben tenuta, alcune zone comuni risultavano un po sporche
Inaccettabili alcune carenze di manutenzione es. corrimano balconi mancanti
La sensazione generale è di assistenza al cliente, però non ho notato nessun tipo di controllo se non al buffet... dove i responsabili dirigevano attentamente i camerieri
Ovunque nella nave, trovi chi ti chiede se ti serve da bere.... come stai.... e fa due chiacchiere con te
i passeggeri, questo viaggio è molto atipico.... con 1000brasiliani a bordo è stata una crociera Sambaaaaa
è altrettanto inaccettabile che una compagnia imbarchi 1000 pax dello stesso gruppo (non si può di certo biasimare Celebrity, perché fanno davvero gola) però è un numero troppo grande e la nave viene monopolizzata..... è stato brutto vedersi negati gli accessi a zone comuni della nave perché riservate (inutile lamentarsi con Celebrity Italia)

Cibo? il Blu vale qualsiasi cifra in più spesa, non abbiamo usufruito di ristoranti a tema... ne di quello principale.. il buffet era molto buono e indubbiamente internazionale

Insomma, mi aspettavo di più dalla Celebrity...sono capaci di grandi attenzioni, ma anche di cadere in fallo per "banalità" che il cliente nota!!! (vedi arredi del ns balcone)

Se ci seguirete, nei prossimi giorni vi porteremo alla scoperta di posti altrettanto stupendi, scenderemo in auto sino in Oregon per poi ritornare a Seattle

A presto!

Una bella centrifugata per gli occupanti del tender.

Non credo serva sbarcare per ottemperare alle leggi americani; basta scalare.

Siceramente le conclusioni finali su Celebrity mi hanno lasciato perplessa........così come il fatto che
non abbiano approntato un minimo di festeggiamenti per la coppia in viaggio di nozze................
Il cibo ,di contro,ha un aspetto splendido.............:D

Vi auguro di tornare a Victoria quanto prima...............;)

Complimenti Matteo! Bellissime foto ed ottime spiegazioni.. Non avendo mai provato Acquaclass in 2 crociere non ho mai provato il Blu e dalle foto devo dire che è uno spettacolo, però un giro al Qsine ci stava tutto ;) Dovrai provarne un'altra!!

Avendone provate 2 di classi Solstice posso dire che anche Celebrity,pur in un complesso generale di assoluto livello, non è esente dagli svarioni che in tale contesto appaiono molto più evidenti che in una compagnia più basic..

E sono abbastanza evidenti anche le differenze tra nave e nave.. quindi ci si affida molto alla bontà del gruppo che la gestisce, mentre secondo me bisognerebbe fare di più per cercare di mantenere lo stesso feeling tra gemelle..

Ps: tornando ai bagni.. Ma quanto sono carine le scritte nei bagni col pensierino del giorno da leggere mentre ehm... ci si ispira?? Su Quantum invece sono talmente avanti da essere irraggiungibili.. C'erano dei Quadri con QR code con scritto sotto
"scansionaci col cellulare per scoprire il messaggio nascosto" Eh certo aspetta un attimo che ho una mano libera che mi avanza per prendere il cellulare e fotografare il quadro, poi magari nel frattempo qualcuno chiama la security e mi arrestano per foto oscene... [smilie=viva_02[1].:

Siceramente le conclusioni finali su Celebrity mi hanno lasciato perplessa........così come il fatto che
non abbiano approntato un minimo di festeggiamenti per la coppia in viaggio di nozze................
Il cibo ,di contro,ha un aspetto splendido.............:D

Vi auguro di tornare a Victoria quanto prima...............;)

Grazie :)
Purtroppo ci siamo rimasti male anche noi.... Andrà meglio la prossima!

Complimenti Matteo! Bellissime foto ed ottime spiegazioni.. Non avendo mai provato Acquaclass in 2 crociere non ho mai provato il Blu e dalle foto devo dire che è uno spettacolo, però un giro al Qsine ci stava tutto ;) Dovrai provarne un'altra!!

Avendone provate 2 di classi Solstice posso dire che anche Celebrity,pur in un complesso generale di assoluto livello, non è esente dagli svarioni che in tale contesto appaiono molto più evidenti che in una compagnia più basic..

E sono abbastanza evidenti anche le differenze tra nave e nave.. quindi ci si affida molto alla bontà del gruppo che la gestisce, mentre secondo me bisognerebbe fare di più per cercare di mantenere lo stesso feeling tra gemelle..

Ps: tornando ai bagni.. Ma quanto sono carine le scritte nei bagni col pensierino del giorno da leggere mentre ehm... ci si ispira?? Su Quantum invece sono talmente avanti da essere irraggiungibili.. C'erano dei Quadri con QR code con scritto sotto
"scansionaci col cellulare per scoprire il messaggio nascosto" Eh certo aspetta un attimo che ho una mano libera che mi avanza per prendere il cellulare e fotografare il quadro, poi magari nel frattempo qualcuno chiama la security e mi arrestano per foto oscene... [smilie=viva_02[1].:
Niente qsine su questa nave..... Peccato ci sarei andato volentieri.....
Concordo che lo standard dovrebbe essere tale e non lasciato alla singola crociera!

Olympic National Park - Cape Flattery - Forks - Rialto Beach

Oggi sarà una giornata molto impegnativa, tanta auto ma anche tanti bellissimi posti!

Questa parte di America la consigliamo vivamente, è un America diversa, molto variopinta e sempre pronta a sorprenderti

2n6dwlj.jpg

Arrivati in aeroporto ritiriamo la nostra nuova auto.... questa volta ci siamo affidati a Budget.... il nome forse doveva insospettirci..... in pratica sono le auto che da nuove vengono noleggiate dalla mamma Avis e a fine "vita" vengono girate come low cost alla Budget (low cost di Avis).... tutto questo ovviamente lo abbiamo scoperto dopo.... e non in fase di prenotazione...

Prendiamo la nostra suppostana bianca una Nissan Qashqai... con 40000 miglia.... è abbastanza pulita (pulizia eccellete per gli standard americani degli autonoleggi che applicano l'express clean)

La prima tapppa è da Seattle a Edmonds dove ci imbarchiamo su un ferry boat, direzione Kingston omonima cittadina della più famosa Jamaycana, ma non ha nulla a che fare con essa :D

24p9teh.jpg

Il servizio di ferry boat è veramente interessante, ad un prezzo veramente accessibile offre trasporti rapidi e soprattutto evita lunghi percorsi in auto.... ovviamente è un servizio molto usato dai residenti.... le navi sono ben tenute e pulite, a bordo si trovano punti di ristoro paragonabili ad una nostra mensa...

14l6ihe.jpg

2ly5pix.jpg

Da Kingston ci dirigiamo verso Port Gamble, bellissima cittadina dal fascino retrò

Port-Gamble.jpg

la nostra strada è ancora lunga e ci dirigiamo verso Port Angeles per visitare l' Olympic national Park

DSCN3434.JPG

DSCN3442.JPG

DSCN3445.JPG

DSCN3447.JPG

Dopo un buon pasto al sacco, sempre curando che gli orsi non pasteggino con i nostri corpicini, risaliamo in auto...al visitor center facciamo conoscenza con una simpatica ranger che arriva dalla Polonia, noto che ha piacere nell'incontrare e fare quattro chiacchiere con europei (almeno lei, a differenza di molti...sà dove è la Sardegna ;))

Costeggiamo il bellissimo Lake Crescent che ci regala colori bellissimi

DSCN3448.JPG

DSCN3450.JPG

DSCN3453.JPG

Arriviamo a Cape Flattery punto più settentrionale dei vecchi USA (prima dell'annessione dell'Alaska)

DSCN3458.JPG

DSCN3460.JPG

DSCN3461.JPG

DSCN3462.JPG

DSCN3463.JPG

DSCN3466.JPG

DSCN3467.JPG

IMG_0842.JPG

DSCN3469.JPG

si sente solo l'oceano, il vento...... l'aria sà di libertà.... i turisti sono pochi... e noi ci godiamo tutto questo spettacolo in armonia e serenità

IMG_0843.jpg

DSCN3473.JPG

DSCN3477.JPG

DSCN3484.JPG

Poteva mancare il faro?

DSCN3482.JPG

Direzione Forks cittadina famosa per due motivi.... per essere il punto più piovoso degli Usa e "sede" della saga di Twilight.... purtroppo :)

E' tardi, e dopo aver scaricato le valigie al motel, classico americano con posteggio fronte stanza (ricordatevi di posteggiare sempre con il muso verso la porta della stanza :D) ci dirigiamo di corsa verso una spiaggia bellissima

DSCN3491.JPG

penso che le immagini parleranno da sole....

IMG_0860.JPG

IMG_0861.JPG

IMG_0862.JPG

IMG_0863.JPG

DSCN3492.JPG

DSCN3493.JPG

DSCN3494.JPG

IMG_0865.JPG

DSCN3496.JPG

ti giri e i colori cambiano....

DSCN3499.JPG

DSCN3500.JPG

IMG_0870.JPG

IMG_0873.JPG

DSCN3505.JPG

DSCN3506.JPG

il tramonto....

DSCN3511.JPG

IMG_0879.JPG

IMG_0880.JPG

IMG_0882.JPG

Un posto unico e magico.... quasi surreale... vale assolutamente tutti la strada fatta...

A domani

Hoh Rain Forest - First Beach - Second Beach - Ruby Beach - Big Cedar Tree - Aberdeen - Astoria

2hdmusn.jpg

Giornata pienissima anche oggi i posti da vedere sono molti, come la strada.....

Ci alziamo di buon ora, sfruttiamo a pieno la lavanderia del motel.... intanto ci dedichiamo ad una ricca colazione in una tavola fronte motel

DSCN3520.JPG

IMG_0886.JPG

IMG_0887.JPG

In marcia, First Beach

DSCN3521.JPG

DSCN3523.JPG

DSCN3526.JPG

DSCN3527.JPG

Siamo in piena riserva indiana la Quileute, abbiamo dovuto acquistare un pass in un supermarket :D... sceriffo nativo.... insomma, qui incontriamo i veri americani

I trial sono ben tenuti, e molto piacevoli da percorrere

DSCN3528.JPG

Second Beach

002.JPG

DSCN3532.JPG

DSCN3538.JPG

la bellissima foresta da percorre per raggiungerla

DSCN3543.JPG

Queste spiagge ti riempiono di una sensazione strana, di pace e tranquillità.... ma allo stesso tempo è come tuffarsi in un territorio... le riserve indiane, e già il nome lo dice tutta.
E' brutto e veramente strano sapere che queste persone, i veri nativi, siano "confinati" in alcune zone dove a stento riescono a mantenere le loro tradizioni...

Posti magici ma ricchi anche di "pensieri"

Ora andiamo alla Hoh Rain Forest

DSCN3551.JPG

Non so se siamo fortunati o sfortunati, ma il tempo è bellissimo, temperatura molto più che gradevole... ricordiamoci che siamo in una zona piovosissima.....

DSCN3553.JPG

DSCN3556.JPG

013.JPG

la particolarità di questa foresta è la "barba" che si forma sopra i tronchi

qseh.jpg

DSCN3565.JPG

020.JPG

Sicuramente di notte, con le luci della luna.... fa la sua bella paura

DSCN3571.JPG

Altra bellissima particolarità sono i nurse tree

023.JPG

in pratica su vecchi tronchi, crescono altri alberi... evviva la natura!!!

025.JPG

029.JPG

DSCN3580.JPG

incontro di radici.... sembrano che le "dita" si cerchino per toccarsi

DSCN3586.JPG

Bruceport

DSCN3616.JPG

DSCN3619.JPG

Ed eccoci arrivati ad un bellissimo faro

"North Head Lighthouse Other Washington Cities Washington
Situated at the mouth of the Columbia River in Southwest Washington State Lat 46' 17' 57' North - Long 124' 04' 48' West Erected by U S Lye in 1886 New automatic light is visible 19 miles at sea under normal conditions"

045.JPG

Riprendiamo la strada verso Astoria ed il suo bellissimo ponte "https://en.wikipedia.org/wiki/Astoria–Megler_Bridge" sul Columbia River

DSCN3630.JPG

DSCN3632.JPG

Ha una pendenza elevatissima, la sua altezza consente a navi.... anche di grossa stazza di poter passarvi sotto

DSCN3633.JPG

2uhybfd.jpg

Ed eccoci in Oregon

DSCN3634.JPG

Arriviamo in Hotel e sono molto emozionato..... siamo nella città in cui è stato girato un film a me molto caro.... un film della mia infanzia

DSCN3641.JPG

La casa dei Goonies

Tutto il quartiere è un tributo a questo film, cartelli indicano le strade etc etc... inoltre segnalo il
30th-anniversary-2015.html

DSCN3643.JPG

Un grazie alla mia Stefania che mi ci ha portato [smilie=innamorato_:

Ci concediamo una buona cena al [URL="https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=0CCEQFjAAahUKEwjd5pPrg4bIAhUFOBQKHU1gBNw&url=http%3A%2F%2Fwww.bakedak.com%2F&usg=AFQjCNGmL9MiY7UJuJy-5Ea2SU2EbvgViQ&sig2=XS-pbOfPVeJkz87iwfWqmw&bvm=bv.103073922,d.d24"]Baked Alaska[/URL]

Capesante con pesche

DSCN3647.JPG

Ribs, piccantissime e agrodolci

DSCN3648.JPG

Siamo veramente soddisfatti di questo giro, anche oggi una giornata indimenticabile!!!!

Siamo veramente stanchi...... si va a nanna!

Beh, direi sia stata una delle tante giornate indimenticabili. Certo che ne hanno della fantasia nelle costruzioni dei ponti.

Matteo che meraviglia!!!
già la crociera mi è sembrata fantastica ma il proseguo del viaggio è veramente incantevole; avete fatto un viaggio di nozze certamente unico, complimenti

Continuo a seguirti Matteo,
ci proponi sempre bellissime immagini!

Per la cronaca: anch'io ho molto amato il film Goonies, dev'essere stata una bella emozione rivederne la casa originale ed il quartiere che la circonda, ripensando alle immagini del flm..:D

Davide

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.