Victoria - British Columbia
Seattle - Sbarco
Dopo la bellissima navigazione di ieri ci godiamo una giornata di nave, con arrivo previsto in serata in Canada....
Anche oggi tanta spa, relax vario per la nave.... ed uno strano incontro nei bagni pubblici......
Iniziamo dalla colazione, oggi andiamo al blu....
Dopo la buona colazione, un cambio rapidissimo e via nell'idromassaggio..... piccola segnalazione era cloro con acqua.... tant'è che il costume usato a giugno 2015.... a parte aver perso il colore, ad oggi dopo numerosi lavaggi e bagni in mare...puzza ancora di cloro!
La zona adulti purtroppo non ha bagni, per qualsiasi necessità bisogna uscire nel ponte piscine..... e usufruire di quelli.... con il freddo non è proprio il massimo.... varco la porta.... e che dire sono veramente belli
trovo un simpatico addetto alle pulizie, mi chiede come sto e se va tutto bene...... come sempre sono sempre gentili e disponibili.... mentre apro la porta del bagno.... mi augura una serena pipì
Molto sorpreso ringrazio.... Fa parte della cortesia Celebrity?
La giornata trascorre tra ozio, rifacimento valige...
Si iniziano ad intravedere le coste canadesi, il vento è forte
arriviamo in rada e lo spettacolo è emozionante solo per gli occhi....
Infatti comunicano che il porto è chiuso, che lo scalo è annullato per maltempo e che ci rimborsano l'escursione....
C'è chi ha sbrigato le formalità USA e lascia in porto in gran carriera
Lo scalo di Victoria, solo 4 ore, non è altro che una malizia per evitare di incappare nelle sanzioni usa su navi che partono e arrivano in suolo americano, la norma infatti prevede che per imbarcare marittimi non Americani, la nave debba toccare un porto extra USA.
Dispiace perché ci avrebbe fatto piacere vedere questa particolare città.... ci ripromettiamo di tornarci
ogni scusa è buona!!!!!!
Il vento soffia talmente forte da inclinarla vistosamente
qui la nave cerca di proteggere lo sbarco del pilota
Noi adempiamo in una maniera un po casereccia....
La norma viene ulteriormente aggirata facendo sostare qualche ora in porto la scialuppa con ufficiali a bordo.... noi resteremo per tutto il tempo protetti dal vento ...
Rientrati in cabina troviamo per la prima volta le simpatiche composizioni con gli asciugamani, sarà la prima ed unica volta
Ultima cena al Blu
La coda di aragosta viene gentilmente sbucciata al tavolo dal maitre
Salutiamo con piacere chi ha reso particolari e molto gustose le nostre serate al Blu
Ultimo giro al Desk per chiedere il transfer per l'aeroporto.... e udite udite....non è possibile se non si ha un volo abbinato...
Sorpreso chiedo di ripetere e mi confermano che se non ho un volo (non prenotato con celebrity) non posso usufruire del servizio....
A noi serviva perché abbiamo un auto a noleggi che ci aspetta all'aereoporto di Seattle.... nulla da fare...
Vai a capire quale grave problema vi fosse....
Rientriamo in cabina, le etichette cattive sono già sul letto e notiamo una cosa curiosa... hanno cambiato le lenzuola... ci guardiamo per un istante.... e ci domandiamo il senso di cambiarle la sera prima dello sbarco, facciamo mente locale ed effettivamente non erano mai state cambiate...
Sinceramente? abbiamo avuto un po di schifo... pensare di dormire nelle lenzuola di "altri"
Comunque....
Il giorno dello sbarco è arrivato, non sentiamo molto la nostalgia anche perché ci aspetta un altra fetta di viaggio...
Sbarco più che rapido, niente di Celebrity come contorno
Come per la partenza, nel terminal confluiscono sia Celebrity che Royal, siamo ben distinti per lato.... e vediamo un altra cosa stranissima..... purtroppo senza foto per rispetto.... Una famiglia di Hamish appena sbarcata dalla Royal...... Moooooooolto curioso!!!!!
mentre uscivamo dal terminal abbiamo ripassato velocemente la dogana, e abbiamo trovato il nostro passaggio per l'aeroporto..... in pratica chi presta sevizio per celebrity.... vende in autonomia dei posti sul bus... a 10$ in meno..... non male
Visto che la crociera è terminata, cerco di dare un giudizio del tutto personale
La nave è molto bella e ben tenuta, alcune zone comuni risultavano un po sporche
Inaccettabili alcune carenze di manutenzione es. corrimano balconi mancanti
La sensazione generale è di assistenza al cliente, però non ho notato nessun tipo di controllo se non al buffet... dove i responsabili dirigevano attentamente i camerieri
Ovunque nella nave, trovi chi ti chiede se ti serve da bere.... come stai.... e fa due chiacchiere con te
i passeggeri, questo viaggio è molto atipico.... con 1000brasiliani a bordo è stata una crociera Sambaaaaa
è altrettanto inaccettabile che una compagnia imbarchi 1000 pax dello stesso gruppo (non si può di certo biasimare Celebrity, perché fanno davvero gola) però è un numero troppo grande e la nave viene monopolizzata..... è stato brutto vedersi negati gli accessi a zone comuni della nave perché riservate (inutile lamentarsi con Celebrity Italia)
Cibo? il Blu vale qualsiasi cifra in più spesa, non abbiamo usufruito di ristoranti a tema... ne di quello principale.. il buffet era molto buono e indubbiamente internazionale
Insomma, mi aspettavo di più dalla Celebrity...sono capaci di grandi attenzioni, ma anche di cadere in fallo per "banalità" che il cliente nota!!! (vedi arredi del ns balcone)
Se ci seguirete, nei prossimi giorni vi porteremo alla scoperta di posti altrettanto stupendi, scenderemo in auto sino in Oregon per poi ritornare a Seattle
A presto!