• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Celebrity Solstice - Alaska cruise e Nord America

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Miryam

Well-known member
Le foto sono strepitose!....ed il ponte è molto particolare...mi ricorda quella strada che si trova in Norvegia con tutti i suoi saliscendi.....
Comunque gli ingegneri l'hanno dovuta studiare bene la struttura del ponte, vuoi per le correnti marine, vuoi per le correnti atmosferiche....
 

matteov

Active member
Astoria - Oregon Coast - Portland

5lwjz6.jpg


Oggi finalmente riuscirò a completare il mio sogno.....

Ci svegliamo di mattina presto, colazione al nostro hotel.... nulla di che....gli americani si alzano davvero presto.... mangiano sino ad imbottirsi e corrono a lavoro!!!

Noi riprendiamo la nostra fedele auto.... brutta quanto vogliamo, ma ha un gran pregio.... consuma davvero poco... in una nazione dove giustamente la benzina costa meno del gasolio..... e dove la stragrande maggioranza delle vetture è rigorosamente a benzina!!!

è presto, lasciamo la baia di Astoria e il canto dei suoi leoni marini

Direzione Ecola State park

DSCN3649.JPG


Sono felice, mi aspetto di vedere da un momento all'altro spuntare (come nel film) il veliero di Willy l'orbo

DSCN3653.JPG


DSCN3654.JPG


qui l'area dove era stato allestito, solo per il film, il mitico ristorante

055.JPG


Fa freddo, questa parte di costa è sempre sferzata da forti venti freddi..... ma il cielo è limpido e nel trasferimento godiamo di splendidi paesaggi

Oggi visiteremo la costa ovest... sino ad arrivare al nostro giro di boa il faro di Yaquina

Ed eccoci a Cannon Beach

DSCN3666.JPG


DSCN3660.JPG


Alcune piccole curiosita, siamo fronte Giappone in pieno Oceano Pacifico.... del quale ha solo il nome.... ed alcuni cartelli ci ricordano in "che zone siamo"

DSCN3678.JPG


In Oregon, non puoi fare carburante autonomamente.... e quando paghi ti chiedono il "cap" :)

Risaliamo in macchina ci aspetta tutta la costa

dqmbh0.jpg


DSCN3675.JPG


Troviamo una zona desertica e in lontananza sentiamo un gran rumore....

DSCN3689.JPG


Gli americani sono noti per avere delle passioni, in questo caso sono quad o moto appositamente preparate per le dune di sabbia.. sono zone attrezzate con parcheggio per camper, servizi igienici... insomma qui possono dare libero sfogo....
Negli Usa quasi tutti hanno il camper o il pick up attrezzato a camper.... e trainano qualsiasi cosa... Auto, barche.... li ammiro molto perché riescono sempre a fare gruppo o a ritrovarsi per fare qualche cosa....

Da questa collina su la spiaggia si buttavano giù con le bici

DSCN3692.JPG


DSCN3693.JPG


Mi rendo conto che questa parte di diario è solo fotografica e con pochi racconti, queste ultime giornate erano dei continui trasferimenti

Ci fermiamo per pranzo di Pig pancake ;)

Avete mai mangiato un panino con Halibut?

DSCN3695.JPG


ed eccoci al Devil Punchbowl

DSCN3715.JPG


DSCN3714.JPG


DSCN3713.JPG


DSCN3710.JPG


DSCN3704.JPG


DSCN3705.JPG


Puntiamo a sud, direzione Portland.... per poi arrivare allo Yaquina Head Lighthouse

DSCN3742.JPG


2edbes2.jpg


Siamo qui per una ragione ben precisa, oltre al bellissimo faro.. le Tide Pool Piscine naturali o "pozze" di acqua che si formano con la bassa marea e permettono di visitare i "fondali" dell'oceano

DSCN3736.JPG


generalmente l'acqua arriva sino ai tronchi, nelle ride pool si può accedere dopo una breve chiacchierata con i Ranger, che spiegano quanto sia importante fondamentale non toccare, rompere o sottrarre nulla.... le maree sono cicliche e in queste zone si ripetono con molta frequenza....

Sono stupende, stelle marine, anemoni piccoli granchi.... un mondo meraviglioso

DSCN3726.JPG


DSCN3725.JPG


DSCN3717.JPG


073.JPG


Camminare sul fondo del mare fa un certo effetto

DSCN3729.JPG


DSCN3731.JPG


DSCN3723.JPG


il regno dei Puffin

DSCN3738.JPG


Altre Fochine che oziano

086.JPG


Salutiamo anche questa zona.... siamo al giro di boa.... inizia il nostro rientro

Siamo tristi e lungo il trasferimento verso Portland decidiamo di consolarci

1t5sw9.jpg


DSCN3749.JPG


Con un mega cinnamon roll.... era un concentrato di burro...zucchero e cannella... goduria allontano puro.... pesava circa 1/2 Kg.... e noi lo abbiamo mangiato in due....
Mentre acquistavamo, la commessa ci stava facendo presente che vi era un offerta su 6 pezzi..... :eek: .... a malapena abbiamo cenato dopo mezzo!!!!!!!!!!!!

A domani
 

no_nov

New member
Matteo, che bello seguirti.. Ero rimasta un po' indietro ma oggi ho recuperato. I due fari mi hanno davvero colpito.. Devo leggermi con calma i tuoi link.
Sono comunque panorami veramente speciali, diversi da quelli che siamo abituati a vedere.
 
F

Felix73

Guest
Immagini veramente mozzafiato.....
E ti confermi il re dei fari..... :D

Complimenti Matteo...atmosfere veramente magiche....
 

giada50

Well-known member
Viaggio indubbiamente fantastico accompagnato da foto molto suggestive... trovo quelle della spiaggia con i resti dei tronchi belle e che rendono bene l'idea del "selvaggio" di quest'angolo di terra...

il cinnamon roll sarà anche un concentrato di burro, zucchero e cannella.... ma è tanto buonooooo...:D
 

matteov

Active member
Vi ringrazio molto... Addirittura re?

I fari mi hanno sempre affascinato, solitari ma fondamentali... Per molti anni punto di riferimento di tanti viaggi sottocosta.... Si può tranquillamente dire che erano i nostri attuali POI dei navigatori satellitari. Appena riesco completo gli ultimi 2 giorni
 

matteov

Active member
Viaggio indubbiamente fantastico accompagnato da foto molto suggestive... trovo quelle della spiaggia con i resti dei tronchi belle e che rendono bene l'idea del "selvaggio" di quest'angolo di terra...

il cinnamon roll sarà anche un concentrato di burro, zucchero e cannella.... ma è tanto buonooooo...:D

Detto anche bomba nucleare glicemica!!!!!


Nel diario di domani, incontreremo anche i mega treni americani lunghi 1,5 km
 

matteov

Active member
Portland - Mount Hood National Forest - Columbia River - Centralia
Seattle Premium Outlets - SeaTac - Italia



Ultima tappa del nostro viaggio....

2agiv83.jpg



La giornata inizia con un ottima colazione in un rifugio sempre sicuro la catena Ihop ... specializzati in colazioni che vi consiglio assolutamente di provare.... se sono aperti dal 1958 un motivo ci sarà :p


093.JPG


094.JPG


095.JPG




Dopo questa bellissima colazione, ci dirigiamo a vedere delle cascate

Essendo il penultimo giorno, abbiamo scelto un percorso tranquillo, senza grosse corse in auto

Multnomah Falls


DSCN3755.JPG


DSCN3758.JPG


DSCN3765.JPG


DSCN3773.JPG


Il Columbia River

DSCN3777.JPG


DSCN3778.JPG


Horsetail Falls

DSCN3780.JPG


DSCN3783.JPG


Ora ci dedichiamo allo Shopping infatti a Centralia c'è un Outlet bellisimo

Ci concediamo un piccolo peccato di gola al Johnny rocket

j0k55u.jpg


Patatine fritte con pancetta e ceddar

307un9y.jpg


Stanchissimi dalla giornata frenetica di shopping (abbiamo dovuto comprare una valigia grande) andiamo al nostro Hotel, lasciate le valigie andiamo al Walmart dove facciamo acquisti mad in Usa.... tipo le buonissime pastiglie per il mal di testa che non fanno addormentare ;)

In Hotel mi viene l'idea di chiedere alla America airlines un Upgrade di posto, chiamo e mi dicono che mi devo rivolgere direttamente alla British visto che il volo era il loro....
Chiamo British e mi dicono che non trovano il mio volo :eek:
Chiedo spiegazioni, resto in attesa 1/2 ora.... e arriva il verdetto..... a poco meno di 12 ore dalla partenza ci dicono che ci hanno cambiato l'aereoporto di arrivo... Da roma Fiumicino a Napoli?????
Come Napoli? si Fiumicino non accetta tutti i Voli a causa dell'incendio di circa 1 mese fa.... ribatto che era impensabile per noi arrivare sino a napoli e a roma ci attendeva un volo...

Resto circa 2 ore in attesa che litighino tra America Airlines e British .... Alla fine propongo un cambio, arrivo a Milano e chiedo che mi rimborsino il Roma Olbia.....

Non è facile trovarsi dall'altra parte del mondo e non sapere dove arrivare..

quindi la tratta definitiva è stata Seattle- Londra- Milano- Olbia


Spero che questo viaggio vi abbia appassionato come a noi, ci ha lasciato tanto e ci ha riempito moltissima "memoria"

Alcuni ricordi sono indescrivibili emozioni uniche e intense...

Ringrazio la mia compagnia di viaggio e di vita, Stefania, senza di lei non avrei potuto realizzare i miei sogni!
e la ringrazio per essere il mio sogno piu bello!!!!
 
Ultima modifica:

Miryam

Well-known member
Caspita, che viaggio emozionante!!!!!...fino all'ultimo giorno!!!!!

E' stato bello viaggiare con voi, con descrizioni semplici e bellissime foto.Spero abbiate avuto un buon rientro, malgrado il cambio volo con un viaggio così intenso.
Grazie e vi auguro un altro spettacolare e meraviglioso viaggio:D
 
F

Felix73

Guest
Mi stavo preoccupando. .... io il mio l'ho finito :)

Molto bella anche questa tappa....

Non sapevo dell'imprevisto legato al viaggio di ritorno.

Un grande grazie per questo bel contributo Matteo.
 

giada50

Well-known member
Se mi ha appassionato? mi ha coinvolto fino all'ultimo pancake.... :D

è stato un viaggio interessante con posti e foto spettacolari e per questo ti ringrazio... ti ho seguito con molto piacere...

un saluto ;)
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Davvero complimenti! gran bel viaggio!

posti davvero stupendi!

raccontati in maniera professionale....

a fine maggio di quest'anno un mio amico ha fatto la tua stessa crociera in Alaska con la Radiance

ed al suo ritorno "sono stato costretto" a vedere foto e video di quei posti ....magnifici!!!! ....:rolleyes: :p

... ed ora "me li sono dovuti" rivedere con il tuo diario........;)

prima o poi dovro' andare in Alaska!! e' un mio sogno nel cassetto...:p :rolleyes:

.... mi accontentero' magari "solo" della crociera in Alaska! :D:p
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top