• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Celebrity Solstice - Alaska cruise e Nord America

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ehehe no! È strano a dirsi ma non c'era nessun richiamo.... Strano per questi posti, dove riescono a fare business con ogni cosa

Ehehe no! È strano a dirsi ma non c'era nessun richiamo.... Strano per questi posti, dove riescono a fare business con ogni cosa
Acc peccato! Ma vedi, siccome ha setacciato proprio da quelle parti il suo "primo miliardo"... mi aspettavo che trovaste almeno una targa commemorativa..;)

Ultima modifica:
Acc peccato! Ma vedi, siccome ha setacciato proprio da quelle parti il suo "primo miliardo"... mi aspettavo che trovaste almeno una targa commemorativa..;)

Ciao......bisogna cercarla bene.....esattamente nel klondike.....;) che è sempre una parte dello Yukon,ma più
a nord,lungo il fiume omonimo.............troverai le tracce di zio paperone.....:D:D

Lo ammetto......le ho cercate anch'io...........;):D

Ultima modifica:
Un altro spettacolare diario, complimenti ! :D
A me che piace il freddo pare una crociera ideale !!!

Il video purtroppo e’ troppo lento a caricare :(

Ciao......bisogna cercarla bene.....esattamente nel klondike.....;) che è sempre una parte dello Yukon,ma più
a nord,lungo il fiume omonimo.............troverai le tracce di zio paperone.....:D:D

Lo ammetto......le ho cercate anch'io...........;):D

Ahh già.. dimenticavo il Klondike.. e dire che mi consideravo un esperto di questo fumetto..;)

P.S... scusa l'OT Matteo..

Davide

Skagway - Alaska Inside Passage

Rientrati dalla bellissima gita in treno/bus

il nostro simpaticissimo autista nonno, ci lascia in "centro" a Skagway , iniziamo a guardarci intorno.... è veramente strano passeggiare per queste costruzioni "recenti"
si vede che sono recenti ma allo stesso tempo sono atipiche per noi!

2e3uyj4.jpg

DSCN3382.JPG

DSCN3384.JPG

il cioccolato.... gnammmmm

DSCN3386.JPG

DSCN3389.JPG

La sensazione è quella che siano tutte "facciate" poi la struttura è la classica prefabbricata

DSCN3390.JPG

DSCN3391.JPG

152z13s.jpg

però hanno una vera cura per i dettagli

DSCN3398.JPG

Ritorniamo a bordo, la stanchezza è tanta ma siamo anche molto carichi di emozioni e di ricordi che varranno più di mille istantanee

Siamo felici, e sulla via del ritorno troviamo una vecchia tradizione, spesso non applicata in ogni porto, ma qui ci sta davvero bene... soprattutto perché sono ben realizzati e riportano anche i nomi dei comandati e uff.li

k2e2oz.jpg

eikrgp.jpg

dm43li.jpg

e6x0yw.jpg

Andiamo di corsa al Blu..

IMG_0793.JPG

IMG_0794.JPG

IMG_0795.JPG

IMG_0796.JPG

IMG_0803.JPG

IMG_0804.JPG

IMG_0805.JPG

Cena senza dubbio superlativa, come sempre...

Stiamo passando nell 'Alaska Inside Passage

Il blu ci regalerà uno scorcio stupendo, e forse la mia foto preferita che abbina le mie grandi passioni

il mare, le navi e il cibo

aob6t1.jpg

Ultima modifica:
L'ultima foto è un sunto che rende molto bene l'idea di cosa possa voler dire fare questo tipo di crociera in una nave come questa...bella...
Molto particolare l'architettura di questa cittadina, a metà strada tra il west dei saloon e lo stile coloniale....
I "murales" delle navi....caratteristici. Quello della Daphne quando era sotto la "C" con comandante Garbarino, lo è ancora di più...la nave è stata recentemente demolita...se ricordo bene...

Grazie Matteo.

Non il "Garbarino" attualmente Comandante di Costa; un suo omonimo. L'attuale Comandante Garbarino, Comandante lo è diventato nel 1996.

L'ultima foto è un sunto che rende molto bene l'idea di cosa possa voler dire fare questo tipo di crociera in una nave come questa...bella...
Molto particolare l'architettura di questa cittadina, a metà strada tra il west dei saloon e lo stile coloniale....
I "murales" delle navi....caratteristici. Quello della Daphne quando era sotto la "C" con comandante Garbarino, lo è ancora di più...la nave è stata recentemente demolita...se ricordo bene...

Grazie Matteo.

Ti ringrazio molto, mi ripeto, le città sembrano un set cinematografico

Non il "Garbarino" attualmente Comandante di Costa; un suo omonimo. L'attuale Comandante Garbarino, Comandante lo è diventato nel 1996.

Sono stato richiamato anche io per questa svista, la chioma bianca della saggezza le sá tutte.... Si potrebbe anche parlare dell'enciclopedia veneziana del mare!

Magnifica..... da applausi [smilie=applauso[1]:

Grazieeeeee

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.