• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Celebrity Solstice - Alaska cruise e Nord America

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

saskia

New member
Celebrity + Alaska...
si preannuncia un diario col botto!!!!!!!
Complimenti per l'organizzazione, ma ci stai tenendo sulle spine con la "roadsafe"......
Saskia
 

answer

Member
Eccomi pronto a seguirti in questo splendido viaggio e quando si parla di Celebrity sono in prima fila ;-) poi l'Alaska mi affascina, magari in futuro arriverà anche il suo momento, per adesso mi godo il diario!! :)
 

Snowman

Member
Arrivato pure io!!! L'Alaska è nella mia lista da sempre , quindi mi accomodo in prima fila con pacchetto bevande premium e buffet a portata di mano perchè ci sarà taaanto da leggere! P.S. Mi sà che alla fine noi qui vediamo tutti Airport security, Meganavi, Crociere da Sogno... :D
 

giada50

Well-known member
Un inizio un pò mivimentato ma tutto sommato niente di veramente problematico....

continuo a seguirti... ;)
 

matteov

Active member
ahhhhhh Giada, quindi tu vuoi vedere le nostre disavventure?????? ihihihih non si fa!!!!



L' Alaska non è poi così lontana e difficile da raggiungere,bisogna solo azzeccare il periodo, ma merita davvero!

se avete domande sono ben felice di rispondervi
 

boli

New member
Arrivato pure io!!! L'Alaska è nella mia lista da sempre , quindi mi accomodo in prima fila con pacchetto bevande premium e buffet a portata di mano perchè ci sarà taaanto da leggere! P.S. Mi sà che alla fine noi qui vediamo tutti Airport security, Meganavi, Crociere da Sogno... :D

....e case impossibili Alaska.:D
 

boli

New member
Arrivato pure io!!! L'Alaska è nella mia lista da sempre , quindi mi accomodo in prima fila con pacchetto bevande premium e buffet a portata di mano perchè ci sarà taaanto da leggere! P.S. Mi sà che alla fine noi qui vediamo tutti Airport security, Meganavi, Crociere da Sogno... :D

....e case impossibili Alaska.:D
 

matteov

Active member
Anacortes - Oak Harbor

Grazie al fuso orario alle 3.30 siamo già svegli. Telefonata a casa e ci riaddormentiamo sino alle 4.30. Ci prepariamo per la giornata, dato che in questo hotel resteremo 3 notti perciò non abbiamo la noia di caricare tutti i giorni le valigie in macchina! La colazione viene servita dalle 6 ma alle 5.45 siamo già nella sala colazioni, dove ci sono già altre persone in attesa :shock: . La colazione è la classica del Best Western, niente di speciale. La mia signora, eh si è mia moglie :p ,decide di farmi un waffle ma ci mette circa 20 minuti perché la piastra non vuole sapere di scaldarsi, e la cameriera le dice di non preoccuparsi che è normale.. Poi caffè (rigorosamente americano e con cannella), mini muffin alla banana e siamo pronti.
Usciamo alle 6.45, un po' tardino rispetto al previsto, ma sempre nei tempi: destinazione Snoqualmie Falls. Il tempo a Seattle era molto bello ma appena ci allontaniamo diventa uggioso. Lungo la strada ci aspettiamo di vedere il Mt. Rainier in lontananza ma nulla da fare.. Questa pioggerella non vuole andare via.. Perdiamo molto tempo nel traffico intorno a Seattle (che sarà sempre un delirio) e arriviamo alla nostra prima destinazione della giornata con un bel po' di ritardo dato che ci si è messo anche il navigatore che, anziché portarci alle cascate, ci ha portato in una centrale idroelettrica ben distante da dove dovevamo andare!! Ci arriviamo seguendo il percorso inverso e senza ausilio di tecnologie!
IMG_0126.JPG


IMAG0436.jpg


Fare le foto è stato un po' complicato sia per via della pioggia, sia perché non siamo fotografi per cui non ci intendiamo di esposizioni e filtri, sia perché grazie alla quantità di acqua nebulizzata proveniente dalle cascate sembra di stare nella doccia!
Ripartiamo alla volta di Anacortes dove abbiamo prenotato un escursione in barca per andare a vedere le balene. La barca parte alle 11 ma dobbiamo essere alle 10 nel loro ufficio escursioni per fare il check in (al più tardi 10.15, tassativamente). Alle 10.15 arriviamo, mi scuso per il ritardo, la ragazza dice che non c'è problema, facciamo il check-in, ci consegna una mappa e il pass per il parcheggio nel pressi del porto. Normalmente il prezzo è superiore a 100 dollari a persona ma verso Natale abbiamo trovato un offerta sul sito e siamo riusciti a prenotare con il 50% di sconto!
Una volta al porto il personale della barca (tre persone: Il capitano, la guida e la ragazza che gestisce il bar) si presenta e ci spiega come andrà la giornata (consuetudine americana, molto bella e amichevole): navigheremo attraverso le isole San Juan fino alle coste canadesi. Circa 6 ore in tutto.

IMG_0145.JPG


Subito dopo la partenza la guida inizia a spiegarci la flora e la fauna di queste bellissime isole, e ogni tanto ci dà delle dritte su dove guardare e quando!! Ogni tanto la barca rallenta, o si ferma, per farci vedere il più a lungo possibile leoni marini, foche e bald eagle. Uno spettacolo unico!

DSCN2678.JPG


DSCN2723.JPG


DSCN2725.JPG


Dopo qualche ora di avvistamenti finalmente arriviamo alle coste canadesi..

DSCN2701.JPG


E finalmente vediamo le orche! La guida non riesce a trattenere le emozioni, inizia a urlare felicissima, prende anche lei la sua macchina fotografica e inizia a scattare! Le orche sono molte e saltano e giocano in continuazione! Stiamo lì più di un ora ad ammirare lo spettacolo!

IMG_0167.JPG


2rhy4p3.jpg


2mrf67k.jpg


5p22cx.jpg


154dawx.jpg


IMG_0156.JPG


IMG_0185.JPG


In tutto riusciamo a vederne 9, erano due famiglie! La guida ci dice che sono così giocose è perché sono riuscite a fare un buon pasto :sad:

Pranziamo a bordo con due hot dog, the, caffè e delle noccioline, mentre la barca ritorna ad Anacortes.
Uno strano avvistamento..

zyac1c.jpg


2i1d0j.jpg


Scendiamo dalla barca alle 16.30 circa e decidiamo di tornare a Tacoma passando per Oak Harbor. Nonostante il brutto tempo i paesaggi sono molto belli!

IMG_0118.jpg


IMG_0228.JPG


Deception Pass

IMG_0230.JPG


Arrivati a Clinton ci imbarchiamo sul ferry boat che ci porterà in pochi minuti a Mulkiteo

IMG_0234.JPG


Una volta sbarcati cerchiamo un posto dove mangiare qualcosa e, mentre cerchiamo il blazing onion, finiamo in un mega centro commerciale, dove compriamo dei gadget dei mariners, e utilità varie.
Andiamo da blazing onion e qui troviamo la prima cameriera per nulla gentile del viaggio: ci chiede se siamo mai stati li, e alla riposta negativa ci chiede se vogliamo che ci spieghi come funziona. In 5 secondi dice tutto a una velocità incredibile, con un accento quasi incomprensibile! "scusi può ripetermelo? sa, non siamo americani, se potesse dirlo più lentamente". Lo ripete, allo stesso modo. Dopo averglielo fatto ripetere ancora una volta e non averci cavato un ragno dal buco le indico il tavolo dicendo che ci vogliamo sedere a mangiare. Ci chiede cosa vogliamo mangiare e ci dà un cartoncino da inserire nel tavolo se avessimo bisogno di altro. Ci versiamo da soli la bibita (da un distributore che ne contiene almeno 30 diverse, bellissimo tutto touch...mi sono vergognato di fare una foto ma all'interno era come una mega stampante, i gusti erano a forma di cartuccia e venivano posizionati proprio come le stampanti di casa...la macchina non fa altro che mischiare acqua anidride carbonica e il concentrato)i trenta gusti erano da moltiplicare per 4 perché oltre alle solite bibite strane (the al limone e limonata frizzante) potevi aromatizzare alla ciliegia, vaniglia, limone, fragola....assurdo!!! Dopo arriva un ragazzo per accompagnarci al tavolo. Ci fa pagare, porta via il cartoncino (..inseriscilo se hai bisogno di altro) e dopo pochi minuti arrivano i panini.

IMG_0252.JPG


Non male ma comunque nulla di eccezionale. Nel frattempo il cameriere si è dileguato perciò rinunciamo al dolce e andiamo via :angry:
Torniamo all'hotel, doccia e a dormire.
Domani ci aspetta il Monte Rainier!
 
Ultima modifica da un moderatore:

matteov

Active member
Grazie a tutti

Non è la schifezza più schifezza che ho mangiato... Ma era davvero buono, patatine fritte e sciroppo d'acero? Che buone!



Questa la dedico ad un caro amico, Rodolfo, che sicuramente apprezzerà

28jw5ex.jpg
 

Rodolfo

Super Moderatore
Grazie. Dovrebbe essere il Garth Foss un Voith Tractor appartenente alla più grande compagnia di rimorchiatori, Foss Maritime, della costa occidentale degli U.S.
 

matteov

Active member
Una bestia, di base ad Anacortes.... Specializzato nel indirect towing

La Foss ha anche un ottimo servizio di pilotaggio per es sul Columbia River
 

mal di mare

New member
Le foto delle orche sono veramente emozionanti............l'idea dello sciroppo di acero sulle patatine fritte.......altrettanto...;):D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top