Seattle - Crociera
Oggi ci alziamo in tutta tranquillità, le valige sono già pronte da ieri e non dobbiamo fare gran che. Decidiamo di cercare il primo sturbucks, quello storico.. Purtroppo non è segnato da nessuna parte, girovaghiamo per una Seattle mattiniera che soffre di un lento risveglio
ma la nostra meta è il mercato cittadino. Subito vicino al mercato vediamo uno sturbucks molto vecchio, pensiamo sia quello giusto, ci fiondiamo a fare colazione e l'occasione è consona per prendere un souvenir.
Chiusa la pratica colazione (come se non avessimo mai mangiato) andiamo a vedere il
Public Market,
all'ingresso c'è un grosso maiale di ottone, pare che toccarlo porti buona fortuna..
Alle sue spalle troviamo un banco del pesce, molto famoso per lanciare grossi salmoni/merluzzi sopra la testa dei turisti. Il mercato è molto bello è caratteristico, ci si può trovare di tutto, ma i fiori sono semplicemente spettacolari.
Potevano mancare i granchi? Di ogni grandezza e colore.
Il Market è direttamente sopra la zona portuale a da delle ampie finestre si può ammirare la baia, ma sopratutto il pier 91 intravediamo la Solstice..
Questo punto panoramico è anche famoso per una scalinata che riporta il nome dei vari pescatori morti in mare
Dopo una breve camminata, facciamo rientro all'hotel, prendiamo le valige e optiamo per raggiungere il pier, un comodo taxi.
Il viaggio è abbastanza breve e ci lascia all'ingresso del terminal crociere, nonostante sia presto c'è già molto fermento, oggi imbarcano Solstice ed Explorer of the Seas.
Veniamo accolti da una simpatica signora che ci indica dove lasciare i bagagli e ci accompagna sino all'ingresso della zona riservata a celebrity, veniamo subito mandati in una zona dedicata alle Aqua class, suite.
Nessuna coda, pratiche rapidissime, ci accomodiamo in attesa dell'imbarco.
Da lì a poco la chiamata, imbarcano prima le suite, poi le Aqua class, poi concierge via via "scendendo"
È la nostra prima volta con celebrity, la nave da fuori è bellissima e veramente grande,
si entra da un comodissimo finger e veniamo accolti con champagne e mimosa, ci fermiamo un secondo al caffè al bacio perché la "botta" è stata davvero forte.
La nave è praticamente deserta, la giriamo in lungo in largo e scattiamo tantissime foto, il personale saluta sempre e si vedono sorrisi molto grandi. Corriamo alla spa, per capire come funziona e per vedere un po' gli ambienti...
Anche se la Solstice è la prima, si presenta davvero bene, è incantevole
Proviamo a vedere se la cabina è pronta? All'ingresso erano stati chiari, cabina pronta alle 0200pm e infatti le porte erano tutte chiuse..
Forse cercavamo solo la scusa per provare il buffet
Resistiamo ancora un po' ed andiamo a vedere il famoso prato esterno, molto bello, ma risente molto...alcune zone sono tristemente gialle...
Poteva mancare?
I profumi del buffet sono troppo intensi, né seguiamo la scia..
Immancabile gel per le mani, e si apre un mondo di isole con tantissime varietà di cibo...salati, dolci, agrodolce insomma ce ne è per tutti i gusti, piatti alla mano e iniziamo la ricerca delle cose più particolari.
Quasi tutto è buono...
Dolci? Eh si, tanti tanti e tanti, anche qui il servizio è rapido ma leggermente insistente ( tutto il primo giorno è un occasione per venderti pacchetti)
Con la pancia piena, e soddisfatta andiamo in cabina, Aqua class di poppa (lontanissima dalla spa, ma volevo a tutti i costi una cabina di poppa) volevo svegliarmi la mattina e vedere la scia, restare nel letto e godermi il mare e i paesaggi allontanarsi.
Molto bella, ricorda moltissimo la navigator, cambiano i colori, il bagno invece è un discorso a se, piastrellato e con una bellissima doccia multi funzione in cristallo, unica pecca manca il filo per stendere.
In dotazione abbiamo dei comodissimi accappatoi Frette è una buona fornitura di prodotti da bagno di qualità .
Immancabile kit cortesia sul letto
Solito asciugacapelli con la potenza di un criceto asmatico, mini bar fornito
Sul tavolino troviamo lo champagne "Celebrity" 2 mele, 2 bottiglie di acqua e il the aromatizzato.
Decidiamo di conservarlo per la partenza
Il balcone di poppa è davvero bello, poi la nostra scelta è ricaduta su di una cabina quasi ad angolo e si godeva di un ottima vista, peccato per gli arredamenti esterni, logori e mal aggiustati, non certo da compagnia Premium
Facciamo conoscenza con il nostro assistente di cabina, indiano (in 4 crociere mai trovata una donna) si mostra da subito disponibile e ci illustra la cabina
Inizia ad arrivare qualche valigia, o meglio quelle di Stefania, le mie arrivano sempre tardi... Si avvicina il momento della partenza, abbiamo deciso di godercela dal nostro balcone...
E' l'ora dell' esercitazione... a dir poco pacchiana e raccapricciante, il nostro punto di ritrovo è il ristorante Murano, dove è stato allestita una postazione di fortuna con un proiettore. ci mostrano un video, ma ahimè non tutti sono interessati, guardano il ristorante....guardano fuori, c' è chi legge la carta dei vini.... ma soprattutto nessuno richiama all'ordine i "distratti" ... ci congedano ricordandoci che in cabina troveremo un video nella nostra lingua.
Per ora l'unica prova, severa e seria, quasi autoritaria è stata solo quella di Costa Crociere.. davvero ben fatta, almeno sai cosa devi fare e come...
Unica nota positiva il video sull'importanza della pulizia delle mani
Corriamo in cabina per la partenza..Dopo i saluti del capitano, e appena molla gli ormeggi... Tutti iniziano a stappare e brindare, è stato un momento emozionante. purtroppo non ho foto e video, eravamo impegnati a brindare
Restiamo li, il clima è piacevole e i passeggeri si scambiano i "cin cin" con le altre cabine... Vediamo Seattle allontanarsi e comparire quel maledetto del mt. Rainier... Si vedeva benissimo!!!
Siamo molto curiosi del nostro ristorante, tutti ne parlano benissimo, il Blu...
Senza orario stabilito, basta presentarsi e si viene accompagnati al tavolo, e ti chiedono se preferisci la finestra o la sala più "intima"
Tavolo da due, e molti camerieri a servire, il menù non è molto ampio ma le proposte sono davvero interessanti e particolari
La giornata è stata molto intensa, dopo un giro per la nave, e dopo aver fatto tappa al buffet per l'immancabile tisana della sera (c'è moltissima scelta, e sono tutti prodotti di marca) decidiamo che è il momento di affondare nei lettoni celebrity
Domani navigazione, quindi colazione in cabina