• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Celebrity Solstice - Alaska cruise e Nord America

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate l'ot ma volevo raccontarvi che un paio d'anni fa ho visto una partita di Baseball a Parma, in particolare il campionato del mondo!! La partita era Italia - Taipei e anche per noi è stata veramente dura cercare di comprendere un minimo di regole! Però è un esperienza che rifarei.
A Mantova invece va forte il Rugby, chi lo segue dovrebbe conoscere il Rugby Viadana a pochi km da casa mia.. una squadra con una bella storia alle spalle, orgoglio dei mantovani (troppo divertente vedere i "pulcini" giocare a rugby)

Ehilà amico mio, ed eccomi a leggere il tuo diario :D

Che dire, alcune foto (c'è però un problema tecnico) sono veramente splendide. Vedere le evoluzioni dei cetacei dal vivo credo sia veramente emozionante.
Mi tocca quotarti anche sul cibo....ahimè....vedo che abbiamo gusti simili, e gli intrugli americani non mi dispiacciono affatto.
L'unica cosa che non avrei mai fatto...è andare a vedere una partita di baseball. Seguo tanto gli sport USA, ma principalmente NBA (ed i Celtics) ed NFL (NE Patriots), arrivo fino alla Nascard passando per le gare di chi resiste di più in piedi su un tronco in un fiume del Wyoming..... ma il baseball proprio no....:D
Comunque è vero, c'è un modo diverso di vivere lo sport. Innanzitutto negli sport USA più popolari, non si pareggia, o si vince o si perde. E già questo non mi sembra male.
Lo sport è uno show, anche a livello "scenografico". Al Garden di Boston, presentavano la squadra con effetti di luci ed in sottofondo "Welcome to the Jungle" dei Guns, adrenalinico...
Tutto è pensato con tante pause per massimizzare i passaggi degli spot in Tv, ma per chi è dal vivo, quelle pause vengono riempite con "show"....

Alda...ci vediamo allo United Center per Celtics-Bulls? :D

Matteo, non sono mai stato a Seattle, alcuni me ne parlano come città dinamica, giovane ed interessante, molto briosa...che ne pensi?

Saluti a Stefania, e buon proseguimento!

Cosa ridi???? ;) ;) Il Maitre era di Jesolo, ero a Londra, e voleva farmi cosa gradita farmi preparare un piatto "nostrano"; prosciutto e melone. Me lo ha fatto cambiare subito quando ha visto il mio stupore. Dopo averne riso con me, credo abbia sparato lui allo Chef. ;) ;)

Di Iesolo??? :confused:

Scusate ma le foto voi le vedete? perchè io non riesco piu a vederle.... :(

Ehilà amico mio, ed eccomi a leggere il tuo diario :D

Che dire, alcune foto (c'è però un problema tecnico) sono veramente splendide. Vedere le evoluzioni dei cetacei dal vivo credo sia veramente emozionante.
Mi tocca quotarti anche sul cibo....ahimè....vedo che abbiamo gusti simili, e gli intrugli americani non mi dispiacciono affatto.
L'unica cosa che non avrei mai fatto...è andare a vedere una partita di baseball. Seguo tanto gli sport USA, ma principalmente NBA (ed i Celtics) ed NFL (NE Patriots), arrivo fino alla Nascard passando per le gare di chi resiste di più in piedi su un tronco in un fiume del Wyoming..... ma il baseball proprio no....:D
Comunque è vero, c'è un modo diverso di vivere lo sport. Innanzitutto negli sport USA più popolari, non si pareggia, o si vince o si perde. E già questo non mi sembra male.
Lo sport è uno show, anche a livello "scenografico". Al Garden di Boston, presentavano la squadra con effetti di luci ed in sottofondo "Welcome to the Jungle" dei Guns, adrenalinico...
Tutto è pensato con tante pause per massimizzare i passaggi degli spot in Tv, ma per chi è dal vivo, quelle pause vengono riempite con "show"....

Alda...ci vediamo allo United Center per Celtics-Bulls? :D

Matteo, non sono mai stato a Seattle, alcuni me ne parlano come città dinamica, giovane ed interessante, molto briosa...che ne pensi?

Saluti a Stefania, e buon proseguimento!

Seattle è bella, ma strana allo stesso tempo, pare che in molti soffrano di glaucoma :rolleyes: fumavano tutti tranquillamente, visto che è legale la marijuana

Una cosa interessante,nei parchi nazionali che sono federali, anche se in territorio di washington...è vietato introdurre qualsiasi tipo di distanza anche se legalizzata in quello stato

ritornando a seattle, la zona del pier, come tutte quelle visitate da noi negli usa, è molto ricca di contraddizioni... locali bellissimi, turistici e tantissimi senza tetto che ti mettono tristezza.

è una città che lotta molto tra lassa storia e la modernità, classico stabile fine 800 e accanto mega grattacielo in vetro.

la costa nw ha anche un altra particolarità, la difficoltà immensa nelle zone centrali di trovare un hotel con bagno privato

Pronta,con tanto di sciarpa e cappellino ....ovviamente dei Bulls.......;):D
posso unirmi a voi?

so che all'interno c'è un punto di ristoro dove servono donuts (dolci) con cheesburger e bacon :p

Le foto sono nuovamente online, per farmi perdonare ne ho aggiunte alcune.

Ringrazio Loredana per la sempre gentile e preziosa collaborazione

Tra stasera e domani inserisco il primo giorno su solstice

Seattle - Crociera

Oggi ci alziamo in tutta tranquillità, le valige sono già pronte da ieri e non dobbiamo fare gran che. Decidiamo di cercare il primo sturbucks, quello storico.. Purtroppo non è segnato da nessuna parte, girovaghiamo per una Seattle mattiniera che soffre di un lento risveglio

IMG_0339.JPG

ma la nostra meta è il mercato cittadino. Subito vicino al mercato vediamo uno sturbucks molto vecchio, pensiamo sia quello giusto, ci fiondiamo a fare colazione e l'occasione è consona per prendere un souvenir. :p
Chiusa la pratica colazione (come se non avessimo mai mangiato) andiamo a vedere il Public Market,

IMG_0356.JPG

all'ingresso c'è un grosso maiale di ottone, pare che toccarlo porti buona fortuna..

IMG_0347.JPG

Alle sue spalle troviamo un banco del pesce, molto famoso per lanciare grossi salmoni/merluzzi sopra la testa dei turisti. Il mercato è molto bello è caratteristico, ci si può trovare di tutto, ma i fiori sono semplicemente spettacolari.

IMG_0354.JPG

IMG_0350.JPG

IMG_0351.JPG

IMG_0355.JPG

Potevano mancare i granchi? Di ogni grandezza e colore.

IMG_0352.JPG

Il Market è direttamente sopra la zona portuale a da delle ampie finestre si può ammirare la baia, ma sopratutto il pier 91 intravediamo la Solstice..
Questo punto panoramico è anche famoso per una scalinata che riporta il nome dei vari pescatori morti in mare

IMG_0346.JPG

Dopo una breve camminata, facciamo rientro all'hotel, prendiamo le valige e optiamo per raggiungere il pier, un comodo taxi.
Il viaggio è abbastanza breve e ci lascia all'ingresso del terminal crociere, nonostante sia presto c'è già molto fermento, oggi imbarcano Solstice ed Explorer of the Seas.
Veniamo accolti da una simpatica signora che ci indica dove lasciare i bagagli e ci accompagna sino all'ingresso della zona riservata a celebrity, veniamo subito mandati in una zona dedicata alle Aqua class, suite.
Nessuna coda, pratiche rapidissime, ci accomodiamo in attesa dell'imbarco.

DSCN2972.JPG

2mr5mqc.jpg

Da lì a poco la chiamata, imbarcano prima le suite, poi le Aqua class, poi concierge via via "scendendo"
È la nostra prima volta con celebrity, la nave da fuori è bellissima e veramente grande,

DSCN2974.JPG

DSCN2975.JPG

si entra da un comodissimo finger e veniamo accolti con champagne e mimosa, ci fermiamo un secondo al caffè al bacio perché la "botta" è stata davvero forte.

DSCN2976.JPG

La nave è praticamente deserta, la giriamo in lungo in largo e scattiamo tantissime foto, il personale saluta sempre e si vedono sorrisi molto grandi. Corriamo alla spa, per capire come funziona e per vedere un po' gli ambienti...

DSCN2977.JPG

DSCN2982.JPG

DSCN2983.JPG

DSCN2985.JPG

DSCN2989.JPG

DSCN2990.JPG

DSCN2992.JPG

DSCN2994.JPG

IMG_0360.JPG

IMG_0361.JPG

DSCN2995.JPG

DSCN2996.JPG

IMG_0362.JPG

IMG_0364.JPG

IMG_0366.JPG

IMG_0367.JPG

Anche se la Solstice è la prima, si presenta davvero bene, è incantevole

Proviamo a vedere se la cabina è pronta? All'ingresso erano stati chiari, cabina pronta alle 0200pm e infatti le porte erano tutte chiuse..

Forse cercavamo solo la scusa per provare il buffet
Resistiamo ancora un po' ed andiamo a vedere il famoso prato esterno, molto bello, ma risente molto...alcune zone sono tristemente gialle...

IMG_0369.JPG

DSCN3003.JPG

Poteva mancare?

IMG_0370.JPG

I profumi del buffet sono troppo intensi, né seguiamo la scia..
Immancabile gel per le mani, e si apre un mondo di isole con tantissime varietà di cibo...salati, dolci, agrodolce insomma ce ne è per tutti i gusti, piatti alla mano e iniziamo la ricerca delle cose più particolari.
Quasi tutto è buono...

DSCN3023.JPG

IMG_0379.JPG

DSCN3013.JPG

DSCN3015.JPG

DSCN3016.JPG

Dolci? Eh si, tanti tanti e tanti, anche qui il servizio è rapido ma leggermente insistente ( tutto il primo giorno è un occasione per venderti pacchetti)

DSCN3020.JPG

DSCN3021.JPG

Con la pancia piena, e soddisfatta andiamo in cabina, Aqua class di poppa (lontanissima dalla spa, ma volevo a tutti i costi una cabina di poppa) volevo svegliarmi la mattina e vedere la scia, restare nel letto e godermi il mare e i paesaggi allontanarsi.

DSCN3071.JPG

242wyo0.jpg

DSCN3073.JPG

Molto bella, ricorda moltissimo la navigator, cambiano i colori, il bagno invece è un discorso a se, piastrellato e con una bellissima doccia multi funzione in cristallo, unica pecca manca il filo per stendere.
In dotazione abbiamo dei comodissimi accappatoi Frette è una buona fornitura di prodotti da bagno di qualità .

DSCN3075.JPG

DSCN3077.JPG

DSCN3076.JPG

DSCN3080.JPG

Immancabile kit cortesia sul letto

DSCN3084-001.JPG

Solito asciugacapelli con la potenza di un criceto asmatico, mini bar fornito
Sul tavolino troviamo lo champagne "Celebrity" 2 mele, 2 bottiglie di acqua e il the aromatizzato.

DSCN3081.JPG

DSCN3079.JPG

Decidiamo di conservarlo per la partenza

Il balcone di poppa è davvero bello, poi la nostra scelta è ricaduta su di una cabina quasi ad angolo e si godeva di un ottima vista, peccato per gli arredamenti esterni, logori e mal aggiustati, non certo da compagnia Premium

DSCN3086.JPG

Facciamo conoscenza con il nostro assistente di cabina, indiano (in 4 crociere mai trovata una donna) si mostra da subito disponibile e ci illustra la cabina

Inizia ad arrivare qualche valigia, o meglio quelle di Stefania, le mie arrivano sempre tardi... Si avvicina il momento della partenza, abbiamo deciso di godercela dal nostro balcone...
E' l'ora dell' esercitazione... a dir poco pacchiana e raccapricciante, il nostro punto di ritrovo è il ristorante Murano, dove è stato allestita una postazione di fortuna con un proiettore. ci mostrano un video, ma ahimè non tutti sono interessati, guardano il ristorante....guardano fuori, c' è chi legge la carta dei vini.... ma soprattutto nessuno richiama all'ordine i "distratti" ... ci congedano ricordandoci che in cabina troveremo un video nella nostra lingua.
Per ora l'unica prova, severa e seria, quasi autoritaria è stata solo quella di Costa Crociere.. davvero ben fatta, almeno sai cosa devi fare e come...
Unica nota positiva il video sull'importanza della pulizia delle mani

Corriamo in cabina per la partenza..Dopo i saluti del capitano, e appena molla gli ormeggi... Tutti iniziano a stappare e brindare, è stato un momento emozionante. purtroppo non ho foto e video, eravamo impegnati a brindare :D
Restiamo li, il clima è piacevole e i passeggeri si scambiano i "cin cin" con le altre cabine... Vediamo Seattle allontanarsi e comparire quel maledetto del mt. Rainier... Si vedeva benissimo!!!

IMG_0396-001.JPG

Siamo molto curiosi del nostro ristorante, tutti ne parlano benissimo, il Blu...

IMG_0485.JPG

Senza orario stabilito, basta presentarsi e si viene accompagnati al tavolo, e ti chiedono se preferisci la finestra o la sala più "intima"

2ujik1y.jpg

32zkyyo.jpg

20ubdc4.jpg

Tavolo da due, e molti camerieri a servire, il menù non è molto ampio ma le proposte sono davvero interessanti e particolari

IMG_0445-001.JPG

IMG_0446-001.JPG

IMG_0448-001.JPG

IMG_0449-001.JPG

IMG_0450-001.JPG

IMG_0451-001.JPG

IMG_0452-001.JPG

La giornata è stata molto intensa, dopo un giro per la nave, e dopo aver fatto tappa al buffet per l'immancabile tisana della sera (c'è moltissima scelta, e sono tutti prodotti di marca) decidiamo che è il momento di affondare nei lettoni celebrity

Domani navigazione, quindi colazione in cabina

Ultima modifica:
Che spettacolo[emoji7] vedendo le tue bellissime foto sono sempre più convinto che la Solstice Calss sia la mia preferita!![emoji6][emoji3] continuo a seguirti con grande interesse [emoji4]

Colpisce subito la cura dei particolari. Ricche quelle esposizioni di dolci per varietà e credo anche per qualità.

Vedo sempre l'erba un po' in "sofferenza". Ma nemmeno in cabina, a portata di consultazione, ci sono le istruzioni in caso di emergenza?

Sì certo Matteo, i video ci son dovunque, ma un elemento di rapida consultazione, come quelli presenti sul retro della porta della cabina, credo sia più utile che non eventualmente accender la TV e cercare le indicazioni necessarie.

Si quelli ci sono eccome, però sono del idea che non puoi fare un esercitazione senza esercitarti, né che puoi proiettare un video in un luogo pieno di distrazioni.

È vero, su costa ti puoi distrarre perché sei su i ponti esterni, ma sei spalle al muro e ti tengo sotto tiro... E giustamente. Se ti distrai ti richiamano all ordine

NAVIGAZIONE

IMG_0585.JPG

La nostra mattina inizia così

IMG_0454.JPG

Finalmente il mio sogno si è avverato, svegliarmi e vedere la scia....perdermi tra il comodissimo letto e perdere lo sguardo nell'oceano.. lui che piatto non sa proprio stare

Ieri sera abbiamo deciso di coccolarci e di richiedere il servizio in camera per la colazione.... essendo la prima volta ordiniamo qua e là per provare

Abbiamo anche scelto l'orario, le 0800 am... alle 0755 suona il telefono in cabina che ci annunci che la colazione era "sulla strada" il tempo di ringraziare, salutare e girarsi dalla parte opposta, bussano alla porta

IMG_0455.JPG

per puro pudore mostro solo parte della mia colazione.

Impegni per la giornata? nessuno

tanto relax e spa

Quindi, abiti comodi, macchina fotografica e direzione spa

DSCN3032.JPG

DSCN3033.JPG

Una finezza degna di Celebrity

DSCN3035-001.JPG

in palestra sono sempre disponibili asciugamani freschi :)

DSCN3034-001.JPG

Andiamo al desk della spa, e facciamo la nostri prima amara coperta...

Premessa, in una precedente esperienza, abbiamo voluto provare la samsara di cosa, pacchetto in "offerta" e visto che ci era piaciuta molto, abbiamo scelto una cabina aquaclass

per accedere alla spa, devi lasciare la tua carta, e te ne consegnano un altra (vecchie carte delle cabine veranda) che aprono la porta...
Questa soluzione è un controsenso, senza la tua carta a bordo, non sei nessuno e soprattutto non puoi fare nulla!!! neanche spendere, su costa invece ti danno un comodissimo bracciale che apre le porte della spa.

i servizi igienici della spa sono una chicca, ovviamente non ho foto, ma vicino ad ogni lavabo trovavi a disposizione lamette da barba usa e getta, schiuma da barba, batuffoli cotone e piccoli kit di cortesia.

DSCN3041-001.JPG

DSCN3043.JPG

DSCN3045-001.JPG

DSCN3046.JPG

DSCN3047-001.JPG

dopo una sauna aromatizzata, vorrei tanto entrare nella cold room... ma udite udite... non c'è, una spa senza una stanza fredda!!!!! resto allibito e ci dirigiamo verso il tiepidarium, davvero bello e confortevole e qui a differenza di costa, mentre ci avvicinavamo ai lettini riscaldati.. si materializza dal nulla una ragazzo, ci chiede quali lettini erano di nostro gradimento e ci adagia degli asciugamani, il tempo di sdraiarsi ed era già pronto con un asciugamano arrotolato per poggiare la testa.

Questa si che è vita..

siamo praticamente soli, ci godiamo il mare ed il relax, la nostra prossima tappa sarà la sala relax.

Altra amara scoperta, la sala relax è tutto fuorchè un posto tranquillo, infatti viene usato come deposito di vecchie signore urlanti in attesa dei vari trattamenti (a pagamento) fruibili nella spa... amareggiati andiamo via

dopo vai idromassaggi nella zona per soli adulti (rispettata e fatta rispettare) decidiamo che è il momento di riempire le nostre povere pancine, il blu a pranzo è chiuso e troviamo rifugio nel sempre buono buffet

La nave ed il suo staff offrono tantissime alternative di svago, ma noi preferiamo girare un po per la bellissima solstice

IMG_0401-001.JPG

DSCN3104.JPG

DSCN3113-001.JPG

DSCN3116-001.JPG

DSCN3117.JPG

DSCN3118-001.JPG

Io sento sempre terribilmente la mancanza della Promenade, molto belli i negozi....tutto bello, ma quanto sarebbe tutto più bello con la promenade?

Si è fatta sera

che concludiamo così

IMG_0488-001.JPG

IMG_0489-001.JPG

piatto che merita una menzione speciale, insalata con purea di mela e cannella!!!!!!!!!!!DIVINA

IMG_0490-001.JPG

IMG_0491-001.JPG

IMG_0492-001.JPG

IMG_0493-001.JPG

Se la nave e sopratutto il suo equipaggi si distingue per gentilezza e professionalità, il blu è un discorso a se... amplifica ogni sensazione e ti riempie di piccoli gesti che ti fanno sentire a tuo agio.
Un servizio attento, premuroso e impeccabile. Tutti i piatti sono gustosi e mai monotoni e assolutamente non ripetitivi, verrai chiamato per nome e anticiperanno i tuoi gusti o necessità. !0 e lode

Insomma, mangiare al blu vale tutta la crociera.

Anche questa sera decidiamo di non vedere nessuno spettacolo a teatro, ma di girare la nave... e purtroppo iniziamo a fare i conti con la popolazione di bordo, infatti la nave è quasi full di brasiliani, una vera invasione. Fanno parte di un gruppo petrolifero e sono tutti in vacanza premio, scopriremo che sono circa il 65% degli ospiti a bordo, le altre nazionalità erano Americani, cinesi, e indiani... europei? noi eravamo li unici due italiani.... :D

purtroppo l'osservatorio è chiuso per festa privata, ritorniamo in cabina dopo la tappa per la tisana al buffet... domani sveglia presto

Arriva l'Alaska

Il prezzo superiore dell'acqua class (non poi così tanto) vale assolutamente il blu, che ricordo essere privato per le sole Aqua class.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.