Davanti alla Biblioteca la guida ci concede cinque minuti per scattare foto e poi ci attenderà all'uscita.
Rimango basita da tutto cio' perchè nel corso della visita una persona del nostro gruppo si era persa, ma poi fortunatamente ritrovata
..., e la guida non ha manifestato minimamente una grande preoccupazione per la sua scomparsa.
Inoltre erano da poco passate 3 ore di visita, con tutto quello che c'era ancora da visitare!!!!! - abbiamo visto quel poco e di sfuggita...ma perchè????
L'escursione era di 4 ore e 30!!!!
Avrei voluto entrare nella Biblioteca, certo all'interno non si poteva vedere nulla di importante, ma mentre seguivo il gruppo avevo letto sulla guida alcune informazioni che riguardavano l'interno.
Mi sarei soffermata, ma poi avrei dovuto correre per l'uscita e riprendere il bus in tutta fretta!!!
Lascio a malincuore la zona archeologica, e seguo il gruppo malcontenta.
Saliamo sul bus, riparte e prende una strada verso il nulla.
Praticamente non segue la strada dell'andata, ad un certo punto il bus si ferma, fa marcia indietro ed entra in un cortile di un'abitazione dove in giro ci sono galline, galli che cantano, pecore, capre....sembra La Vecchia Fattoria ia...ia...ooooo
....ma dove siamo?
E prima di scendere la guida ci comunica che ci porterà ad assistere ad una visita di tappeti prodotti da alcuni suoi amici.
Eeeeennnooooooo ......questa sosta non era prevista nel nostro tour di visita!!!!
Mi lamentero' con la compagnia una volta a bordo!!!
E dopo questa sosta non calcolata, riprendiamo il bus ed il nostro gruppo di italiani chiede alla guida se ci puo' lasciare in centro per lo shopping.
Ci soffermiamo a bere qualcosa per placare la sete, per me un espresso ottimo
accompagnato da dolcetti allo zenzero.
Il barista mi dirà che aiutano a placare la sete......
ne assaggio uno, e mi sembra di avere il fuoco in bocca.....ma poi mi rendero' conto, che è vero....non berro' piu' fino alla cena.
Abbiamo ancora un po' di tempo per restare a terra, buttiamoci nello shopping!
è impossibile soffermarsi davanti alle loro mercanzie, perchè i negozianti fanno di tutto per invogliarti ad entrare per acquistare qualcosa, e ci resta poco tempo ormai.
Stiamo arrivando Celestyal........
.....e come di consueto riparte puntualissima h.16,30 partenza.
.............continua...................