• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Chania - Souda - Creta

Miku

Member
Ciao ma per tornare in porto, dopo aver visitato il centro.....che bus devo prendere ( cioè il numero) e dove? sto pianificando il fai-da-te......ma Chania è la più rischiosa perchè il tempo è breve!
 

gennaio

Member
chaina

chaina

Ciao ma per tornare in porto, dopo aver visitato il centro.....che bus devo prendere ( cioè il numero) e dove? sto pianificando il fai-da-te......ma Chania è la più rischiosa perchè il tempo è breve!

Leggi quello che ho ascritto sopra il tuo post ci sono tutte le indicazioni , i bus che prendi all' andata sono gli stessi per il ritorno.
 

Vivy

Member
Ciao,
Praticamente scendendo dalla nave non c'e' nulla?cioe' a piedi non si puo' vedere nulla? negozietti di souvenirs??
 

paolo78cn

Member
Ciao,
Praticamente scendendo dalla nave non c'e' nulla?cioe' a piedi non si puo' vedere nulla? negozietti di souvenirs??

per negozietti o altro devi prendere un bus che ti porta ad chania... diversamente c'e' il nulla dalla nave.... io ho fatto l'escursione con royal bellissima!!!
 

Vivy

Member
A giugno saro' li con Royal. Cosa mi consigliate di fare? saremo con 2 bambine (2 e 5 anni). Porto veneziano? Mercato? come arrivarci? e' facile col bus(ogni quanto passa) o meglio taxi?
 

4living

New member
A giugno saro' li con Royal. Cosa mi consigliate di fare? saremo con 2 bambine (2 e 5 anni). Porto veneziano? Mercato? come arrivarci? e' facile col bus(ogni quanto passa) o meglio taxi?

PER IL CENTRO E PER LE SPIAGGE:
troverete il bus sotto la nave(non ricordo il numero ma è l'unico bus che sta lì!) i biglietti li comprate all'info point sotto la nave(1,50 euro l'anno scorso e consiglio di farlo anche per il ritorno) vi lascerà nel centro e da lì se desiderate andare al porto veneziano dove ci sono negozietti e barche che vi portano a fare un giro, basta camminare dritti e alla seconda o terza a destra dovete girare...ve ne accorgerete perchè vedrete la stradina con i negozi di souvenir....se desiderate andare in spiaggia prendete il bus per il centro e poi da lì camminate dritto e mi pare che alla prima o alla seconda a sinistra dovete girare per "via plateia 1886" (una strada grandicella con gli alberi al centro) il bus è il num.21 .....comunque leggete il post nella precedente pagina dove ci sono più dettagli di un altro utente
 
Ultima modifica:

4living

New member
ciao, per andare in spiaggia è necessario prendere il bus n. 13 sotto la nave????...come si chiama la spiaggia?grazie!

si occorre prima andare al centro(non ricordo il numero del bus, è l'unico che trovi sotto la nave! non puoi sbagliare!)poi da lì camminate dritto e mi pare che alla prima o alla seconda a sinistra dovete girare per "via plateia 1886" (una strada grandicella con gli alberi al centro) il bus è il num.21 .....
la spiaggia è crissi akti (o qualcosa del genere) vabbè all'autista magari appena vedi che si ferma in prossimità della spiaggia chiedi meglio a lui.
Da precisare che sono stata l'anno scorso quindi non so se nel frattempo sia cambiato qualcosa
 

claudiettaroma

New member
Ciao a tutti! Io per andare al palazzo di Cnosso, dal porto, ho preso un taxi con altre due persone, fanno sempre una tariffa fissa che non era altissima. Abbiamo concordato un orario e il tassosta ci è anche venuto a prendere alla fine della visita. Molto bello il palazzo per giunta, essendo studiando architettura non ho nemmeno pagato il biglietto d'ingresso :)
 
si occorre prima andare al centro(non ricordo il numero del bus, è l'unico che trovi sotto la nave! non puoi sbagliare!)poi da lì camminate dritto e mi pare che alla prima o alla seconda a sinistra dovete girare per "via plateia 1886" (una strada grandicella con gli alberi al centro) il bus è il num.21 .....
la spiaggia è crissi akti (o qualcosa del genere) vabbè all'autista magari appena vedi che si ferma in prossimità della spiaggia chiedi meglio a lui.
Da precisare che sono stata l'anno scorso quindi non so se nel frattempo sia cambiato qualcosa

Ciao... parto il 25 con la Navigator e vorrei sapere se i bus che portano al porto antico e alle spiagge sono accessibili per una persona in carrozzina... grazie :)
 

4living

New member
Ciao... parto il 25 con la Navigator e vorrei sapere se i bus che portano al porto antico e alle spiagge sono accessibili per una persona in carrozzina... grazie :)
mmmmm...non ricordo...mi pare fossero dei normali bus con poco spazio nel corridoio centrale...fai una cosa cerca su internet il sito dei trasporti di chania e prova a domandare specificando che sei un crocierista e arriverai con la navigator della royal....
 

mirea

New member
Il bus per l'uscita dal porto e' sotto la nave nr.13 c'e' subito alla mattina e ti porta davanti al centro commerciale degli alimentari ,passa ogni 15/ 20 minuti ma state attenti perche ' il penultimo e' preso d'assalto ,fate i vs.conti per il porto ci vogliono 20/30 minuti a seconda del traffico ,il biglietto costa 1,50 e.p.p. a tratta( fate anche il ritorno vi conviene ).I negozi e il porto vecchio sono praticamente a 10 minuti dal centro commerciale alla seconda o terza strada a destra. Al porto vi danno tutte le cartine ,i biglietti e le informazioni sono molto gentili hanno un banchetto sotto la nave. Per le spiagge dovete prendere il bus.21 ,dal centro commerciale tirate dritto fino a sinistra via plateia 1886 ,avanti 100mt. sx c'e' il chiostro dei biglietti ,1 .20/1,10 non ricordo,(sul bus 1.50) fate anche qui il ritorno e vi portano nel gruppo di spiagge Agio apostoloi , ci sono tre fermate vicine in tre spiagge ,noi siamo scesi nell'ultima e siamo stati bene.L'acqua e' splendida ,la spiaggia e' libera (i lettini sono a pagamento),non vi perderete ci sono tanti crocieristi lungo tutto il percorso.Se vi interessano i negozietti non rimarrete delusi ma il tempo e' tiranno!

Clikkando la pag. n*2 mi riporta alla home, manca il collegamento!
Cmq intanto le notizie di "gennaio" sono interessanti!
Solo una cosa non ho capito per quanto riguarda il bus per la spiaggia Agio apostoloi, devo prendere prima il n 13, arrivare al centro commerciale,e prendere il 21?
grazie infinite
Anna
 

mirea

New member
Purtroppo manca sempre il collegamento alla seconda pagina..
Comunque qualcuno ha fatto un escursione con qualche barchetta al porto?
 

mirea

New member
ho trovato questa escursione della Royal

Costa Costa Beach & Chania Town Transfer
DURATION: 5 HOURS AND 30 MINUTES
1
From*
36.57EUR Adult 27.37EUR Child
This excursion is part of a package.
Rhapsody Value Package - Santorini, Ephesus, Bodrum, Chania (Souda)

C'è un simbolo con scritto che questa escurione fa parte di un pacchetto di escursioni, quindi non posso acquistarla singolarmente?
Grazie a chi mi risponderà
 

migia

Member
Purtroppo manca sempre il collegamento alla seconda pagina..
Comunque qualcuno ha fatto un escursione con qualche barchetta al porto?

Anche io volevo sapere se ci sono escursioni in barca o caicco da chania, anche perché non si riescono a leggere i post nelle pagine precedenti. Saluti, migia.
 

mirea

New member
Ciao Migia, io sono appena rientrata!
Visto che avevo poche ore a disposizione, ho optato, per non rischiare di rimanere a terra, un'escursione organizzata con spiaggia e centro città.
Il tempo è veramente poco ma, correndo correndo, sono riuscita a vedere tutto.
Al porto veneziano comunque ho notato diverse barche che offrivano un giro per la baia..
 

Comax

Active member
Dal porto veneziano partono numerose escursioni che toccano le isole vicino a Chania. Le migliori durano 3,5 ore.
Tra queste c'è Cpt Nick Glass Bottom Boat http://www.captainnickchania.com/ che porta a Theodorou per fare avvistamenti delle capre che si trovano sull'isola e con il fondo in vetro si vede un aereo abbattuto nel fondale. Qui non si fa il bagno ma solo la circumnavigazione dell'isola. Poi si va a l'isoletta di Lazareta di fronte a Chania dove c'è parecchio tempo libero per snorkeling e tintarella.
La seconda che ho provato è Chania Boat Trips http://www.chaniaboattrips.com. L'itinerario è lo stesso ma è più centrato sullo snorkeling. In questa escursione ci si immerge 3 volte: a Theodorou (mare stupendo essendo isola protetta), nei pressi dell'aereo abbattuto e a Lazareta. A Lazareta non si va in spiaggia diveramente dalla escursione precedente ma si sta solo in mare e per meno tempo.

In entrambi i casi a bordo viene offerta acqua o bibite.
 

SaraCris

New member
Farò scalo ad agosto con la Royal, vorrei passare la giornata in spiaggia. È conveniente acquistare l'escursione per le spiagge o è fattibile il fai da te considerando che viaggio con mia figlia di 2 anni?
 

miruku79

New member
Ciao a tutti, anche noi faremo scalo qui ad agosto con Celebrity; cosa consigliate con il fai da te? spiaggia, giardino botanico o c'è qualcosa d'altro di imperdibile?
grazie!
 

Syssi

New member
Io sono stata qualche anno fa con la Navigator a Chania e volevo segnalare che c'è una spiaggetta raggiungibile a piedi, alla fine della zona del porto, dove ci sono i baretti e ristoranti...se si prosegue dritto alla fine si arriva ad una spiaggia libera ( ci sono anche le docce). Non sarà bellissima come Elafonissi ma per chi ha poco tempo e non vuole addentrarsi troppo con bus e taxi è un ottima soluzione. Per chi invece vuole fare solo un giro in centro, consiglio Fish pedicure e shopping! ci sono molti negozietti low cost!
 
Top