Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Buongiorno a tutti. Non mi pare di aver letto niente sui Rental Car. Ce ne sono all'uscita del porto o bisogna andare in centro ? So che è molto lunga la strada per elafonissi ... Per Falassarna che è più vicina, merita una visita ? Grazie.
Confermo che anche io non ne ho trovati ed ho preso un bus.
La mia esperienza di Chania.
Una delle cose più belle è che appena usciti dalla nave, c'è un BUS che ti porta in centro (zona Agorà) a 1,70 euro. NON PRENDETE QUELLO DI MSC, non ha proprio senso.
Io siccome volevo andare all'Iguana Beach ( Kalamaki Beach) ho optato x il taxi, che con 20 euro e 20 minuti ti ci porta.
8 euro 2 lettini e ombrellone. Ad essere sinceri il mare non è un granchè, ma basta per la prima nuotata della stagione .
La spiaggia è sia attrezzata che libera.
Il ritorno lo facciamo in autobus - il numero 21 passa appena fuori lo stabilimento e ti porta alla 1866 Square in centro ( 2 euro a persona ).
Una volta in centro, breve passeggiata per raggiungere la zona vecchia, e il suo porto.
Molto molto bello, davvero suggestivo. Lì si possono comprare souvenir.
Nell'Agorà, partenza con l'utobus con la scritta Cruise che a 1,70 ti porta quasi sulla nave !!
Ne approfitto per chiederti se hai notato se ci sono dei autobus locali che portano al sito di Cnosso grazie
Hai ragione...in effetti è troppo distante......
Attenzione Albacom, Chania - Cnosso distano 145 km!
Concordo in pieno con Capricorno. L'escursione , se volete farla, prendetela con la compagnia. Costerà qualcosa in più , ma avrete la certezza che vi aspetteranno.Hai ragione...in effetti è troppo distante.
Io mi trovavo in vacanza a poco più di metà della strada , in un villaggio sul mare, abbiamo noleggiato un'auto e siamo andati a Cnosso. Ricordo che ci impiegammo parecchio, anche perché in avvicinamento ad Heraklion il traffico si intensifica. Da mettere in conto la coda alla biglietteria, due sportelli aperti e le escursioni organizzate hanno la precedenza su tutti.
Il consiglio mio è, se decidete per questo sito, affidatevi alla compagnia di crociera, l'escursione organizzata è sicuramente da preferire.
Concordo in pieno con Capricorno. L'escursione , se volete farla, prendetela con la compagnia. Costerà qualcosa in più , ma avrete la certezza che vi aspetteranno.
Ciao a tutti,
noi saremo a Chania a inizio giugno con Mariner OTS.
Avendo a disposizione tutto il giorno, volevamo noleggiare un'auto e raggiungere la spiaggia di Balos; da mappa ci da poco più di un'ora di strada, sulla cartina dettagliata che abbiamo comprato sembrano strade fattibili...ma non vorremmo andare troppo lontani o rischiare di perderci. Qualcuno di voi ci è già stato?
Grazie mille