Ciao Mirea, l'anno scorso ho prenotato anche io una crociera Costa (con partenza da Savona) tramite un'agenzia online americana. Non ho ricevuto i biglietti ma sono partita senza difficoltà
Qualche "problema" l'ho avuto pure io per via di residenza ecc, e quindi li ho contattati una volta o due per email e poi telefonicamente, ma se hai possibilità di chiamare fai prima... magari via skype o tramite internet così costa poco e nulla ;-P
Comunque, per la mia umile opinone "bombardarli" di email non serve, io preferisco pormi con un minmo di fiducia e anche di educazione, mandane uno e vedi cosa dicono, ma come detto sopra, meglio chiamare se puoi. Manca ancora qualche giorno prima di partire, vedrai che risolverai senza fatica, anche malgrado il fuso orario. E anche se domani parti... più o meno un PC lo puoi trovare ovunque per ev connetterti e completare il check-in online... anche se spero che risolvi prima!!!
Per rassicurarti comunque vorrei aggiungere che la questione di inserire i dati dei documenti durante il checkin, dal sito americano mi hanno detto che non funziona proprio perché, con l'obbligo di inserire una residenza negli USA, i "codici" sono diversi... io ora non ricordo esattamente, a me questo problema del passaporto/carta d'identità non era uscito... ma comunque avevo i dati non corretti... e a fine check-in però c'é la possibilità di stampare un foglio con le "correzzioni" del caso. In pratica, a fine procedura ti fa un riassunto e ti chiede se tutto quel che leggi é corretto. Ovviamente nel tuo caso (come fu anche per me) non lo é, quindi stampi il formulario sottostante, metti tutti i dati giusti e sei a posto.
Io ho fatto così e all'imbarco in 5 minuti mi sono imbarcata
Spero d'esserti stata d'aiuto.
Ah... ultima cosa: anche chiamare Costa Italia é totalmente inutile. Ti confermo che come hai già ipotizzato, loro non possono visualizzare i codici di riservazione per prenotazioni fatti all'estero. Anche questo lo so perché l'anno scorso, io prima di fare tutto quel che ti ho descritto, ho tentato all call Center Italiano.... dove per altro sono stati abbastanza poco simpatici.
Facci sapere.
ciao