• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Check in da Costa Americana

mirea

New member
Buonasera a tutti, non so se è la sezione giusta, ma ho un problema serio.
Ho prenotato la crociera (che partirà domenica), da un sito americano.
L' agenzia mi ha inviato il link per il chek in direttamente dal sito Costa USA, ma non riesco a farlo.
Innanzi tutto mi da di default gli stati americani, poi quando inserisco i dati delle nostre tessere,
da altri errori di emissione della mia carta d' identità.
Qualcuno può aiutarmi?
Nel caso non riuscissi a fare il chek in, potrò farlo al porto prima di partire?
 

paolo78cn

Member
Per gli errori devi contattare direttamemte l'agenzia così ti possono aiutare. ... ma.credo che tu possa salire a bordo ugualmente con il biglietto poi il check in te lo fanno loro...
 

mirea

New member
E' questo il bello....sono disperata perchè non mi è stato inviato un biglietto, ma solo una email con un promemoria che è tutto pagato....etc...
 

paolo78cn

Member
Prova a contattarli.. costa glielinha mandati oppure contatta direttamente costa.. credo che saranno così gentili da poterti aiutare.. per la mia esperienza... con royal quando ti danno il paese americano metto not applicable... poi al massimo metti uno stato americano al massimo lo correggi a mano al check dalla nave.. l'importante è il biglietto. .. cerca di stamparlo poi tutto si risolve...
 

mirea

New member
Grazie Paolo, domani chiamerò Costa Italia.
Ho fatto un sacco di prove,inserendo anche un paese a forfè, ma nulla, continua a darmi errori.
Spero che costa italia mi procuri i biglietti,anche se la vedo dura.In genere costa italia non vede le prenotazioni di Costa di altri stati...cmq sarebbe il colmo a non poter partire!
 

mirea

New member
Grazie, mi hai rassicurata, perchè ero davvero agitata.
Sono alla mia terza crociera e, non mi era mai capitata una cosa simile!!

Anna
 

paolo78cn

Member
A me è capitato di avere i biglietti. Il giorno prima... insistendo molto.. però rompi l'agenzia tempestato di email.. a te serve il biglietto poi il check in viene dopo quindi manda già un'email adesso e poi una ogni poche ore e vedi che alla fine ti mandano tutto.. tranquilla
 

mirea

New member
La nave salpa domenica, ma io parto qualche giorno prima. Quindi entro domani devo avere tutto!
Grazie, ti farò sapere!
Serena notte.......
 

Sole

Active member
Ciao Mirea, l'anno scorso ho prenotato anche io una crociera Costa (con partenza da Savona) tramite un'agenzia online americana. Non ho ricevuto i biglietti ma sono partita senza difficoltà :) Qualche "problema" l'ho avuto pure io per via di residenza ecc, e quindi li ho contattati una volta o due per email e poi telefonicamente, ma se hai possibilità di chiamare fai prima... magari via skype o tramite internet così costa poco e nulla ;-P

Comunque, per la mia umile opinone "bombardarli" di email non serve, io preferisco pormi con un minmo di fiducia e anche di educazione, mandane uno e vedi cosa dicono, ma come detto sopra, meglio chiamare se puoi. Manca ancora qualche giorno prima di partire, vedrai che risolverai senza fatica, anche malgrado il fuso orario. E anche se domani parti... più o meno un PC lo puoi trovare ovunque per ev connetterti e completare il check-in online... anche se spero che risolvi prima!!!

Per rassicurarti comunque vorrei aggiungere che la questione di inserire i dati dei documenti durante il checkin, dal sito americano mi hanno detto che non funziona proprio perché, con l'obbligo di inserire una residenza negli USA, i "codici" sono diversi... io ora non ricordo esattamente, a me questo problema del passaporto/carta d'identità non era uscito... ma comunque avevo i dati non corretti... e a fine check-in però c'é la possibilità di stampare un foglio con le "correzzioni" del caso. In pratica, a fine procedura ti fa un riassunto e ti chiede se tutto quel che leggi é corretto. Ovviamente nel tuo caso (come fu anche per me) non lo é, quindi stampi il formulario sottostante, metti tutti i dati giusti e sei a posto.
Io ho fatto così e all'imbarco in 5 minuti mi sono imbarcata :)

Spero d'esserti stata d'aiuto.

Ah... ultima cosa: anche chiamare Costa Italia é totalmente inutile. Ti confermo che come hai già ipotizzato, loro non possono visualizzare i codici di riservazione per prenotazioni fatti all'estero. Anche questo lo so perché l'anno scorso, io prima di fare tutto quel che ti ho descritto, ho tentato all call Center Italiano.... dove per altro sono stati abbastanza poco simpatici.

Facci sapere.

ciao :D
 
Ultima modifica:

mirea

New member
Ciao Mirea, l'anno scorso ho prenotato anche io una crociera Costa (con partenza da Savona) tramite un'agenzia online americana. Non ho ricevuto i biglietti ma sono partita senza difficoltà :) Qualche "problema" l'ho avuto pure io per via di residenza ecc, e quindi li ho contattati una volta o due per email e poi telefonicamente, ma se hai possibilità di chiamare fai prima... magari via skype o tramite internet così costa poco e nulla ;-P

Comunque, per la mia umile opinone "bombardarli" di email non serve, io preferisco pormi con un minmo di fiducia e anche di educazione, mandane uno e vedi cosa dicono, ma come detto sopra, meglio chiamare se puoi. Manca ancora qualche giorno prima di partire, vedrai che risolverai senza fatica, anche malgrado il fuso orario. E anche se domani parti... più o meno un PC lo puoi trovare ovunque per ev connetterti e completare il check-in online... anche se spero che risolvi prima!!!

Per rassicurarti comunque vorrei aggiungere che la questione di inserire i dati dei documenti durante il checkin, dal sito americano mi hanno detto che non funziona proprio perché, con l'obbligo di inserire una residenza negli USA, i "codici" sono diversi... io ora non ricordo esattamente, a me questo problema del passaporto/carta d'identità non era uscito... ma comunque avevo i dati non corretti... e a fine check-in però c'é la possibilità di stampare un foglio con le "correzzioni" del caso. In pratica, a fine procedura ti fa un riassunto e ti chiede se tutto quel che leggi é corretto. Ovviamente nel tuo caso (come fu anche per me) non lo é, quindi stampi il formulario sottostante, metti tutti i dati giusti e sei a posto.
Io ho fatto così e all'imbarco in 5 minuti mi sono imbarcata :)

Spero d'esserti stata d'aiuto.

Ah... ultima cosa: anche chiamare Costa Italia é totalmente inutile. Ti confermo che come hai già ipotizzato, loro non possono visualizzare i codici di riservazione per prenotazioni fatti all'estero. Anche questo lo so perché l'anno scorso, io prima di fare tutto quel che ti ho descritto, ho tentato all call Center Italiano.... dove per altro sono stati abbastanza poco simpatici.

Facci sapere.

ciao :D

Ciao Sole,son d' accordo con te riguardo all' educazione! però considera che è da diverso tempo che scrivo e nessuno mi aiuta.
Ho chiamato Costa italia emi hanno detto che rischio di non partire!
Io non sono capace di parlare al telefono con una persona americana, l' inglese lo mastico male!!
Insomma dopo aver pagato tanti soldi non vorrei rimanere a casa
 

Sole

Active member
Mirea mi spiace, prova a inserire dei dati "fittizi" e procedere col check-in fino in fondo.... Così se trovi quel formulario di cui ti ho parlato, secondo me, risolvo tutti i problemi e ti tranquillizzi perché sai che puoi partire :)
 

mirea

New member
Scusami ancora, ma nel formulario, a me non c'è il riepilogo, praticamente non mi da proprio la possibilità di andare avanti, c'è solo la scritta in rosso che i miei dati sono inesatti. Dovrei comunque stampare questa pagina?
 

Sole

Active member
In questo caso non so cosa dirti. Io a un certo punto ho potuto correggere i miei dati personali e ho stampato quella pagina. Ma sulla videata in cui ero arrivata io c'era espressamente scritto di confermare o no l'esattezza dei dati inseriti (che erano sbagliati), quondi chiedeva di mettere una "spunta" nella casella che lo segnalava e perciò si doveva stampare la pagina stessa dove nella parte sottostante c'era questo form con tutti i campi da compilare con i dati giusti. Se non sei in quella pagina, allora non so proprio come aiutarti.

Ciao

Ps: anch'io l'inglese lo mastico proprio malaccio... ma a suo tempo me la sono cavata... non so... magari prova lo stesso a chiamare...
 
Ultima modifica:

mirea

New member
Nella pagina dove sono ( sito Costa Crociere USA) ho sopra il numero della prenotazione e la cabina.
Sotto ho due tabelle a sinistra i dati miei e a destra quelli del mio compagno. In fondo c'è la spunta per la privacy e il tasto invia. i dati già scritti non sono completi, manca appunto il numero della carta e i numeri delle persone che non partono con noi. Se inserisco qualcosa e clicco invia, compare una scritta rossa . Se comunque provo a stampare quella pagina, ci sono dei dati, spero...che niente non è.Sono molto preoccupata!
 

Comax

Active member
Se inserisco qualcosa e clicco invia, compare una scritta rossa . Se comunque provo a stampare quella pagina, ci sono dei dati, spero...che niente non è.Sono molto preoccupata!

Sei comunque nella pagina giusta ... che messaggio di errore di da in rosso ? Giusto per capire cosa non va ...

Per i biglietti puoi scaricarli da sola in PDF e stamparli. Devi andare in "Already Booked" inserire il cognome nella seconda casella, il numero di prenotazione nella terza casella. Poi nella pagina che si apre cerca Tickets e troverai il file.
 
Top