• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Check in da Costa Americana

come è andata ? Cmq penso che un qualsiasi indirizzo vada bene, a me è capitato io ho indicato il mio indirizzo in Italia con il cap 77707 e in automatico salta fuori USA , o per lo meno dovrebbe.
In caso contrario metti l'indirizzo di un hotel in USA...
 
come è andata ? Cmq penso che un qualsiasi indirizzo vada bene, a me è capitato io ho indicato il mio indirizzo in Italia con il cap 77707 e in automatico salta fuori USA , o per lo meno dovrebbe.
In caso contrario metti l'indirizzo di un hotel in USA...

Mi ha appena avvisata che ha risolto, ma non so ancora come! Più tardi mi chiamerà per spiegarmi, così lo riportiamo qui...
e almeno rimarrà scritto per i posteri ;)
In ogni caso grazie mille Samila! Ci aggiorniamo dopo.
 
Eccomi! Allora, l'agenzia viaggi ha risolto così: ha fatto il web check per lui, inserendo (come da Voi suggerito) un indirizzo americano,
che in questo caso era proprio l'indirizzo dell'agenzia.
In questo modo sono stati generati i biglietti elettronici, che il mio amico ha scaricato direttamente dal sito costa USA,
inserendo il numero di prenotazione. Sui biglietti stessi, subito dopo la parte che riporta i dati anagrafici del crocierista, c'è scritto
"I dati sono corretti? Se no, correggere i campi errati" e poi c'è da barrare la casella "si" oppure "no".
Ergo: visto che i biglietti riportavano l'indirizzo della adv americana, lui ha barrato "no" ed ha corretto manualmente il campo indirizzo.

L'agenzia ha confidato al mio amico che quando si prenota in America da stati esteri le compagnie storcono sempre un po' il naso
ma alla fine un escamotage si trova piuttosto facilmente, mentre con Costa/Carnival è sempre un grosso problema gestire questi inconvenienti.

Un po' macchinoso... ma almeno ora ha i biglietti in mano!
Ed io ho smesso di avere l'ansia [smilie=danzanti_04:

Grazie a tutti per il supporto, grazie La e grazie Samila!
[smilie=ti_prego_02:

Buona giornata,

Valentina
 
Ciao a tutti!
Ho bisogno di aiuto per un mio amico che non riesce a fare il check in online sul sito di costa USA.
Ho tentato di rispondere ad una discussione già aperta lo scorso anno da mirea, ma i miei messaggi non compaiono :confused:
( ecco il link http://forum.crocieristi.it/showthread.php/29543-Chek-in-da-Costa-Americana )

Ciao, alla fine vedo che avete risolto il tutto.... comunque nella discussione che hai indicato all'inizio (vedi quote qui sopra) se ti prendevi il tempo di leggerlo... beh... alla risposta #12 c'era un mio intervento in cui in pratica dicevo esattamente quello che poi avete scoperto voi, mi riferisco in merito al formulario dove inserire i dati corretti ;-P niente di grave... so che a volte é laborioso trovare le info in un forum tanto grande....

Ora non mi resta che augurare al tuo amico una buona crociera... ciaoooo :D
 
Ehm...veramente io ho letto tutto di quella discussione ed il mio amico ha fatto le varie prove...peccato che lui non riuscisse ad inserire l'indirizzo americano: il sito gli dava dati errati.
Per questo ho chiesto il vostro aiuto: sapevo che mirea aveva risolto, ma non si capisce come perché non lo ha scritto.
Come ripeto comunque alla fine è stata la adv americana ad inserire i dati, altrimenti il mio amico avrebbe continuato con tentativi inutili.

Grazie comunque, girerò all'interessato i tuoi auguri!
 
Ma figurati! L'importante é che si sia risolto tutto. A volte ste cose sono un po complicate... ma come dice un mio conoscente, Se ci sono dei problemi, ci sono anche le soluzioni!!

PS: in firma correggi RefLection (hai dimenticato una L ) e MSC Poesia (manca la i ) :P

ciaooo
 
Spero che nessuno più abbia avuto problemi con il web check-in dai siti americani.
Chiedo scusa se non ho più scritto ma ci sono state una serie di vicissitudini legate alla salute, e ho completamente rimosso crociere/forum/vacanze.
Adesso che va tutto bene, volevo dire che in sede di imbarco nessuno ci ha richiesto il check-in anche se io ho sfinito i ragazzi dell'agenzia americana, bombardandoli di email..
Alla fine non mi rispondevano più così ho scritto un messaggio sulla loro pagina Facebook.
Li mi ha risposto una ragazza che ha capito il mio problema e si è fatta in quattro per risolvere tutto.
Mi ha inviato per email, non il chek in che cmq non si può proprio fare ma, una sorta di documento nel quale si attestava che avevo pagato tot cifra per la vacanza ( cosa che non vi era scritta da nessuna parte, ma era tutto aleatorio)..
Poi a Savona, mi hanno solo chiesto i fogli inviati inizialmente dall agenzia, quindi tutto quel casotto stampato dopo non è servito!
Oggi con il dollaro in ripresa rispetto a qualche anno fa, mi sa che non conviene più prenotare da loro!
 
Top