• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

check in sul sito costa

mariaefiglio

Active member
sinceramente non lo so ma, non credo visto che, la prima volta ero acquamarina e la scorsa volta a giugno coral e questo era evidenziato, il livello di appartenenza, anche sul "biglietto" d'imbarco

(allora, stavolta che faranno che salgo già pear? mi fanno passare immediatamente con tappeto rosso?) (continuateci a vedere una faccetta che si rotola dalle risate, che non so come fare a metterla)
 
Ultima modifica:

cibercar

New member
Buongiorn a tutti, ho fatto il web check in, nel campo riservato al numero da contattare una persona in caso di necesstà ho indicato (per la mia compagna di viaggio) la madre con il nome da sposata, non sapevo quello da nubile... dite che potrebbero essereci dei problemi? è il caso che lo rifaccia? Ciao a tutti, grazie...
 
scusate ma quanto tempo prima della partenza si può fare il check-in?
30/40 giorni? noo...
[smilie=al_volante_:facendolo mi sento già al via....
 

trilli69

Member
Ho bisogno di un chiarimento, l'agenzia mi ha consegnato i documenti con la scritta "Modulo d'imbarco" con tanto di codice a barre. Vuol dire che mi hanno già fatto loro il check-in sul web? Perchè ho provato a farlo dal sito Costa e mi ritrovo già tutto compilato e non mi fa stampare niente.
Grazie mille
Ciao Monica
 

vale_s82

New member
Ho bisogno di un chiarimento, l'agenzia mi ha consegnato i documenti con la scritta "Modulo d'imbarco" con tanto di codice a barre. Vuol dire che mi hanno già fatto loro il check-in sul web? Perchè ho provato a farlo dal sito Costa e mi ritrovo già tutto compilato e non mi fa stampare niente.
Grazie mille
Ciao Monica

Ottima domanda.. Sono giorni che mi scervello anch'io.. Io, però, ancora non l'ho compilato, ma la mia AdV mi ha detto che mi consegneranno loro i documenti.. Devo fare il checkin online?
 
Ultima modifica:

Jimmy77

New member
Lo scorso anno anch'io mi sono ritrovato che i documenti arrivati in ADV erano praticamente gli stessi che ho stampato io facendo il Check-in on line.
Penso che uno vale l' altro a questo punto dato che quando ho fatto il Check-in era gia' tutto precompilato, ho solo stampato.
 

vacanziera79

New member
Sì esatto , con Costa il Check-in è molto semplice essendo già tutto pre-compilato on line!
Anche quello che consegna l'agenzia è praticamente lo stesso che si stampa da soli ;-)
 
il checkinn lo puoi fare anche molto prima...se il sito ti dà la possibilità...

è il biglietto che è stampabile da 21g prima..sempre che sia stato saldato l'importo della crociera a costa


a me per esempio non lo fa stampare e siamo a -15..ma la mia ormai ex adv non ha saldato la crociera e costa non autorizza la stampa..
.io ho pagato tutto all'adv da una ventina di giorni...cliente perso!
 

chipsa

New member
Crociera Costa, informazioni su procedura check-in.

Crociera Costa, informazioni su procedura check-in.

Salve mi chiamo Marco e scrivo dalla Toscana,

Ho prenotato attraverso un'agenzia di viaggi on line svedese una crociera Costa da effettuarsi nelle prossime settimane.
Ho ricevuto dall'agenzia svedese il codice di prenotazione con cui posso risalire alla mia crociera dal portale svedese di Costa.

Ho un problema con il web check-in. L'unico stato che mi riconosce è la Svezia e il campo non è modificabile.
Vorrei sapere se:

a) è obbligatorio fare il web check-in, oppure l'agenzia mi invierà i documenti da presentare all'imbarco pur non avendo fatto il web check-in;
b) a bordo mi verrà riconosciuta l'appartenenza al CostaClub;

Grazie a chi mi sarà d'aiuto.
 
Ultima modifica:

vacanziera79

New member
Ciao, non c'è bisogno e non è obbligatorio fare il web check-in, anche io quando ho prenotato con agenzia tedesca non l'ho fatto perchè l'unico stato che riconosceva era la Germania! Ma non è rilevante ai fini dell'imbarco!
L'agenzia ti invierà tutti i documenti a prescindere...
Sì a bordo ti verrà tranquillamente riconosciuta l'appartenenza al Costa Club senza problemi ed anche i relativi privilegi!
 

kas339

Member
finalmente ho capito perchè non riuscivo a stampare il ceck in on line!!!!!
in pratica lo fa stampare quando la crociera è saldata giusto?????

allora questo week end lo faccio visto che ho gia' saldato....

@Pulcinotta ci sta che l'agenzia paghi Costa all'ultimo.... al giorno d'oggi tutti giocano con i giorni di pagamento....
basta che tu solleciti e vedrai che pagheranno....
 

chipsa

New member
Ciao, non c'è bisogno e non è obbligatorio fare il web check-in, anche io quando ho prenotato con agenzia tedesca non l'ho fatto perchè l'unico stato che riconosceva era la Germania! Ma non è rilevante ai fini dell'imbarco!
L'agenzia ti invierà tutti i documenti a prescindere...
Sì a bordo ti verrà tranquillamente riconosciuta l'appartenenza al Costa Club senza problemi ed anche i relativi privilegi!

Ok. grazie.
I documenti che spedirà l'agenzia saranno in lingua svedese o italiana?
Saranno, quindi, compilati già in forma corretta riconoscendo la mia provenienza italiana?
 
Top