• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

check in sul sito costa

Re: check in sul sito costa

bho!!!
evidentemente son stata fortunatissima :D dal n°3 ho avuto il n°2 e non vi dico che snellimento solo quel numero saltato

Le altre compagnie hanno settori dedicati per l'imbarco. Quindi proprio una procedura separata e specifica che realmente da vantaggi a chi ha fatto il check in on line. Anzi direi che per le compagnie USA è quasi un must soprattutto negli itinerari USA per le norme di sicurezza americane che chiedono i dati dei viaggiatori con un minimo anticipo rispetto alla partenza e spesso nelle condizioni contrattuali vi è scritto che il non effettuare il check in on line potrebbe creare problemi a chi si presenta all'imbarco all'ultimo. Un pò come viaggiare in aereo verso gli States oggi con la procedura ESTA.

salseros2003 ha detto:
Se il vantaggio è solo questo allora....

Ebbè, poco è meglio di nulla :wink:

E poi a me personalmente tutto ciò che è dettagliatamente organizzatato da tempo, anche la semplice compilazione di un modulo che mi trovo così già pronto, mi fa comodo :D

poi per il mio punto di vista il web check-in e solo una comodita' di compilare tutto bello bello a casa senza premura e senza incappare all'ultimo momento che la penna non scriva o che manchi un pezzo dove appoggiarsi , perche' in fondo o si e' soci o primi crocieristi possono usufruirne tutti quindi se lo farebbero tutti coloro che imbarcano che beneficio di precedenza si ottiene se siamo tutti pari grado ? ( tranne i soci privileggiati )

Anche io preferisco fare tutto prima ed il check in on line dovrebbe evitarti di fare file inutili avendolo già fatto in anticipo con tranquillità da casa!! :wink:
Un saluto

Il web check-in serve solo a non perdere tempo nel compilare i documenti d'imbarco e, di conseguenza, a non far perdere tempo alla fila che si forma dietro di te.
Al terminal crociere di bari, nonostante lo avessi già compilato, mi hanno comunque dato il numero 7 nonostante fossi arrivato 3 ore prima della partenza della serena.

ma in ogni caso, anche Costa insieme ai biglietti manda il modello già compilato da consegnare, senza doverlo fare appena arrivati sotto bordo, uguale, uguale a quello che c'è sul sito
la differenza sta solo che quello scaricato porta la dicitura check in on-line ed è, penso, proprio quella dicitura che da qualche vantaggio, come, lo scalamento del numero d'attesa
infatti, anche se Costa lo ha inserito insieme ai biglietti, l'agenzia, sempre presente e attenta mi ha stampato pure quello on-line da consegnare all'arrivo
anche se, penso, che avendo il trasfert costa arriveremo giusto giusto per imbarcarci senza attese e file, come già successo
vi farò sapere

alla prima crociera, partenza Palermo, siamo arrivati col bus Costa e dritto di filato a bordo

Io ho compilato ieri il Web Check In Costa, pensavo ci fossero più dati da inserire, ma in ogni caso credo che il vantaggio ci sia.
Io ci tengo sempre ad arrivare alle partenze ben organizzata e preparata, senza far perdere tempo nè agli addetti ai lavori nè a chi attende dietro di me.
Vedremo domenica all'imbarco se ci sarà un reale vantaggio :)

mariaefiglio ha detto:
ma in ogni caso, anche Costa insieme ai biglietti manda il modello già compilato da consegnare, senza doverlo fare appena arrivati sotto bordo, uguale, uguale a quello che c'è sul sito
la differenza sta solo che quello scaricato porta la dicitura check in on-line ed è, penso, proprio quella dicitura che da qualche vantaggio, come, lo scalamento del numero d'attesa
infatti, anche se Costa lo ha inserito insieme ai biglietti, l'agenzia, sempre presente e attenta mi ha stampato pure quello on-line da consegnare all'arrivo
anche se, penso, che avendo il trasfert costa arriveremo giusto giusto per imbarcarci senza attese e file, come già successo
vi farò sapere

Beate te io l'anno scorso conil transfert costa ci hanno assegnato il numero 25 e a chiamare erano al numero 13 siamo saliti mezz'ora prima della partenza. Spero quest'anno di fare prima

alla prima crociera coda snervante ed interminabile all'imbarco causa l'essere arrivati troppo tardi a Savona (che poi erano le 13 ...) ed il contemporaneo imbarco dei passeggeri della Concordia e dell'Europa.

dalla seconda in poi mi sono fatto "furbo" ed ho iniziato ad arrivare al porto un po' più per tempo per avere un numero basso anche senza avere ancora l'imbarco privilegiato come CostaClub

l'anno scorso a venezia siamo arrivati alle 1130,imbarco previsto alle 13 n 9 con costaclub cambiamo a n 4 e l'imbarco poi viene anticipato alle 1215 in 25min siamo a bordo. alle 1730 imbarcavano il n 56 :cry:

pur avendo anche io tessera COSTA CLUB PEARL,preferisco arrivare in porto con largo anticipo,e fare subito il check-in,in maniera da avere un numero di imbarco basso,vantaggio non indifferente specialmente su navi da oltre 3000 passeggeri,ricordo ai caraibi,COSTA ATLANTICA da POINTE A PITRE,arriviamo in porto e ai banchi check-in una fila incredibile,in un angolo sperduto il banco riservato siute e tessere PEAL e CORAL,assolutamente deserto,fattostà che neanche 5 minuti dopo ero gia nella mia cabina

Scusate sono al lavoro e non riesco a leggere tutte le 13 pagine.
Ieri mi sono arrivati i biglietti per partire il 21 giugno da savona
cosa devo far per il checkin on line e perchè farlo? inoltre io sono a savona gia alle otto del mattino perchè pernotto direttamente li l'imbarco comincia alle 13 ufficialmente. cosa mi consigliate di fare per essere tra i primi?? avendo due bimbe piccole non vorrei renderle nervose :D
grazie

Io ti consiglio di andare al palacrociere un po' per tempo, anche tu da solo se ce la fai, consegnare i bagagli e prendere il numero d'imbarco basso.

Una volta fatto ciò sei apposto! con le bambine a questo punto ti puoi presentare anche a mezzogiorno.

anche perchè con bambini non si ha l'imbarco provilegiato?
il chek on line serve solo per non compilare i moduli a mano tutto qui per il momento niente imbarco privilegiato

Trenta ha detto:
Io ti consiglio di andare al palacrociere un po' per tempo, anche tu da solo se ce la fai, consegnare i bagagli e prendere il numero d'imbarco basso.

Una volta fatto ciò sei apposto! con le bambine a questo punto ti puoi presentare anche a mezzogiorno.

si ma un pò per tempo cosa significa?? il giorno prima? la mattina della partenza alle ore 8 ?
io dormo al club nautico di savona che a quanto ho capito è praticamente vicinissimo al palacrociere

grazie

sasa74 ha detto:
Trenta ha detto:

si ma un pò per tempo cosa significa?? il giorno prima? la mattina della partenza alle ore 8 ?
io dormo al club nautico di savona che a quanto ho capito è praticamente vicinissimo al palacrociere

grazie

Esperienza personale (a Civitavecchia però) di qualche mese fa: imbarco dalle 13:30, alle 10:30 circa ero lì e mi hanno dato il numero 1 senza usufruire dell'imbarco privilegiato come socio Coral.

Una volta avuto il numero e lasciato i bagagli sono andato a fare due passi per Civitavecchia con la navetta gratuita che fa la spola dal porto al centro e sono tornato lì verso le 12:30. A questo punto era pieno di gente ma tanto avevamo già fatto tutto, tranne riepire il modulo dell'influenza ma è un attimo.

In altre parole, non importa che ti alzi alle 5, ma per conto mio se sei lì a prendere il numero verso le 10 male non fai.

Per curiosità sono entrata nel check in on line e ho visto che è riportato il numero della cabina vecchia e non della nuova e non è modificabile succede qualcosa se stamperò quello o è meglio che aspetto i documenti che arriveranno in agenzia?