• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

check in sul sito costa

gattopiccolo

New member
grazie mille!!!
faro una capatina al palacrociere dalle 8 in poi!!!

:D

noi lo scorso anno a savona abbiamo lasciato la macchina verso e nove al palacrociere e ci hanno dato il n. 2 ,poi abbiamo lasciato i bagagli e simao andati a zonzo per savona .
l'imbarco era dalle 13 ma un pò prima ci hanno fatto salire a bordo!
 

°francesca°

New member
ho appena ricevuto i bigllietti :).
adesso ho visto che c'è il modulo d'imbarco precompilato,non in tutte le sue parti.
Se io volessi. aggiungere qualche dato devo scriverlo nella prima parte ?
valo come check in on line o devo fare anche quello?
e ancora per un errore non so di chi ,una delle mie prenotazioni porta un indirizzo errato,in pratica hanno messso lo stesso indirizzo per tutti.A questo punto che faccio sbarrro la famosa casella dati inesatti e ricomppilo il tutto con l'indirizzo esatto?.
e per finire,che si fa con le etichette bagagli?
A me l'agenzia le ha sempre consegnate piegate e rivestite da unan sorta di plastica,solo che addesso me li ha inviati tramite email,quindi plastica a parte,dopo aver piegato i lati e poi a metà,non devo piegarli iulteriormente giusto?no perchè lasciati per lungo mi sembrano troppo grandi,se li piego ancora mi sembranoo troppo misseri...insomma si vede che parto una volta l'anno e non semprre :-(
 

RIC

Well-known member
dunque francesca: prima di tutto non ti agitare, è tutto risolvibile...Se puoi fai il check in sul sito della Costa...inserisci i dati giusti e stampalo, varrà quello li e basta...Per quanto riguarda le etichette stampale e ritagliale con una forbice, falle passare nelle maniglie delle valigie pinzandole con la graffettatrice...se le etichette sono sbagliate non ti preoccupare, al porto d'imbarco puoi fartele dare bianche da compilare con i dati giusti...ciao RIC.
 

°francesca°

New member
grazie ric,
in efetti agitarmi è la cosa che mi riesce meglio :)
Le etichette credo siano l'unica cosa esatta,scherzo dai,dovrò porrtarmi lo scotch dietro perchè prendo un aereo per raggiungere il porto e non mi sembra il caso di mettere doppia etichetta ai bagagli.
Riguardo il check in online,mi sa che ci rinuncio,barro la casella e compilo tutto a mano alla faccia del progresso.
La mia prenotazione non è stata acquistata in Italia,di conseguenza se comincio a toccare il web check- in sono costretta ad inserire una citta per andare avanti e non posso inserire la mia perchè non è contemplata.
Ho appena scritto all'agenzia,vediamo se risolvono loro la cosa o se modifico manualmente i dati.
per fortuna non ci sono errori di nomi o o date di nascita.
grazie ancora
 

PATRI73

New member
Ceck in - on line

Ceck in - on line

Salve, secondo voi è consigliato fare il ceck in on line oppure non è vero che si risparmia così tanto tempo rispetto al normale ceck direttamente sulla nave?
 

°francesca°

New member
sicuramente c'è già aperto qualche topic,in ogni caso se hai già dato tutti i dati in agenzia ti rilasciano il biglietto già precompilato,a fondo pagina trovi scritto che non è necessario fare il ceck in on line.se il tuo biglietto è differente allora fallo,in fondo bastano 5 minuti ed una stampante e ti eviti di compilare a mano al porto
 

mariaefiglio

Active member
sicuramente c'è già aperto qualche topic,in ogni caso se hai già dato tutti i dati in agenzia ti rilasciano il biglietto già precompilato,a fondo pagina trovi scritto che non è necessario fare il ceck in on line.se il tuo biglietto è differente allora fallo,in fondo bastano 5 minuti ed una stampante e ti eviti di compilare a mano al porto


sarà, però ogni volta che ho presentato lo stampato on-line anche se quello mandato da loro era esatto, ho rimediato parecchi numeri di sconto, nel senso che da 5, sono scesa a 2
questo nell'ultima crociera
 

FrancyB

New member
con i bambini fino a 3 anni si dovrebbe avere l'imbarco privilegiato...ora la mia compie 3 anni il giorno prima...spero nn mi facciano storieeeeeeeee!!

ho provato a fare il check in on line ma alla fine mi dava errore.Va compilato qualche giorno prima? mi è venuto il dubbio che lo avessi fatto troppo presto...
 

mariaefiglio

Active member
!!ho provato a fare il check in on line ma alla fine mi dava errore.Va compilato qualche giorno prima? mi è venuto il dubbio che lo avessi fatto troppo presto...[/QUOTE]

normalmento lo scarico due-tre giorni prima dell'imbarco
 

artemide

Well-known member
sì francesca, è così... vorrei tanto sapere come ha fatto Maria a farsi abbassare il numero con il check in online.
Per FrancyB, penso che ti faranno passare avanti senza indugi! una bimba di tre anni o tre anni e mezzo è la stessa cosa.
Io ho una bimba grandicella portatrice di handicapp e, anche se non si nota affatto il suo problema se non la si conosce bene, l'ho segnalato e sono passata avanti al primo numero: non si formalizzano tanto su queste cose, anzi... sono gentilissimi con le famiglie con bambini piccoli.
Saluti a tutti
 

mariaefiglio

Active member
sì francesca, è così... vorrei tanto sapere come ha fatto Maria a farsi abbassare il numero con il check in online.


allora, alla consegna del bagaglio la signorina ha ritirato il coupon della costa, mi ha dato il numero, come la volta precedente ho allungato il foglio stampato on-line alla stessa hostess, ho fatto notare che era quello che sul sito invitano a stampare preventivamente e ho avuto il nuovo numero
devo dire, a onor del vero che fra quello che manda costa e questo on-line c'è una lievissima differenza
su quello di costa non viene riportato il numro civico, e se anche l'agenzia la fatto presente già alla prima crociera non è mai stato aggiunto
ma, secondo me, non credo sia questo a fare la differenza
 

artemide

Well-known member
grazie dell'info Maria.
A marzo avrò imbarco preferenziale quindi magari non mi serve neanche il check in online alla mano, ma ne terrò conto: non si sa mai
Saluti
Cinzia
 

°francesca°

New member
sì francesca, è così... vorrei tanto sapere come ha fatto Maria a farsi abbassare il numero con il check in online.


allora, alla consegna del bagaglio la signorina ha ritirato il coupon della costa, mi ha dato il numero, come la volta precedente ho allungato il foglio stampato on-line alla stessa hostess, ho fatto notare che era quello che sul sito invitano a stampare preventivamente e ho avuto il nuovo numero
devo dire, a onor del vero che fra quello che manda costa e questo on-line c'è una lievissima differenza
su quello di costa non viene riportato il numro civico, e se anche l'agenzia la fatto presente già alla prima crociera non è mai stato aggiunto
ma, secondo me, non credo sia questo a fare la differenza
maria è possibile che su quello on line era evidenziato che sei socio avente diritto all'imbarco privilegiato?
 
Top