• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

check in sul sito costa

Ciao,
vorrei chiedervi delucidazioni al riguardo: l'agenzia mi ha comunicato che sono arrivati i documenti e martedì passerò per ritirarli.
Ma devo scaricare il biglietto elettronico dal sito mycosta? a che cosa serve?

Ciao il biglietto ti verrà dato dall'agenzia, che dovrai mostrare per salire in nave .

Mia mamma è andata a ritirare in agenzia i documenti per la crociera del 20 giugno con costa mediterranea. Siamo in 4, nei documenti ci sono 8 etichette, 4 moduli imbarco, 1 biglietto crociera per tutti e 4 e le varie informazioni.
Avrei due domande: bisogna compilare il campo dove chiede se nei 3 giorni antecendenti la partenza si hanno avuto certi sintomi e bisogna firmare nel campo privacy?
inoltre i moduli del webcheck in sono i 4 moduli che ho già o mi mancano?
grazie a tutti

Mia mamma è andata a ritirare in agenzia i documenti per la crociera del 20 giugno con costa mediterranea. Siamo in 4, nei documenti ci sono 8 etichette, 4 moduli imbarco, 1 biglietto crociera per tutti e 4 e le varie informazioni.
Avrei due domande: bisogna compilare il campo dove chiede se nei 3 giorni antecendenti la partenza si hanno avuto certi sintomi e bisogna firmare nel campo privacy?
inoltre i moduli del webcheck in sono i 4 moduli che ho già o mi mancano?
grazie a tutti

I moduli di imbarco sono quelli che ti ha dato l'agenzia, che sono uguali a quelli che si possono scaricare dal sito Mycosta. Devi solo integrarli con le dichiarazioni sui eventuali sintomi di febbre ecc. nei tre giorni prima con la firma in calce.
Buona crociera.

Ho un altra domanda: se correggo un dato tramite il web check in, poi devo stampare i relativi moduli direttamente dalla pagina finale di esso e poi ristampare tutti quelli assieme ai biglietti nel my costa? Se correggo i dati (ferrara scritto tre r invece di 2), li salvo senza stampare, posso usare quelli vecchi correggendolo a mano? Scusate per la domanda un po ritorta. Grazie

Perchè i codici di quelli online sul web check in e di quelli sui biglietti che mi ha dato l'agenzia (quelli scaricabili anche dal mycosta) sono diversi...

Rifaccio la domanda: l'agenzia mi ha dato tutti i moduli di imbarco, il biglietto crociera e le etichette. Siccome i moduli di imbarco contenevano un errore, li ho corretti tramite Web-check-in e li ho ristampati. Ho però notato che questi nuovi hanno codici diversi da quelli vecchi (quelli dell'agenzia e quelli attualmente scaricabili dal mycosta). Quindi mi devo recare al porto con quelli nuovi o con quelli vecchi, mantenendo però lo stesso biglietto e le stesse etichette che non sono cambiate(verificato tramite biglietto scaricabile su mycosta)? Grazie mille

Devi presentare gli ultimi moduli di imbarco ristampati dal mycosta. Il biglietto di crociera, così come le etichette, rimangono valide quelle che ti ha dato l'agenzia.

Buona crociera.

Ho appena provato a fare il web check in ma, non mi fa scrivere il cognome e quindi mi blocca....a qualcuno e' successo? Parto l'8 ottobre , forse e' presto?

Si , penso che sia un pò presto. ma perchè non telefoni a Costa e chiedi direttamente a loro? In questo modo se hai un problema te lo fai risolvere in diretta.

ho prenotato in agenzia. E' comunque obbligatorio fare il web check-in oppure mi posso presentare al porto solo con i documenti di imbarco?

ho prenotato in agenzia ,mi hanno dato i documenti..pensavo dovessi cmq fare il check in on line leggendo quà nel forum ma poi facendo il check in sul sito mi dà in pdf lo stesso foglio che mi ha dato l'agenzia,quindi l'agenzia mi aveva già fatto il check in ? ho sbagliato a farlo di nuovo?

Ciao a tutti, ho una domanda da farvi:
Ho appena fatto sul sito Costa il web check in ,ma per sbaglio abbiamo scritto male il numero di telefono del familiare " di supporto" fuori dalla nave ...
Vi volevo chiedere... è possibile correggerlo sul foglio già stampato barrando la casella NO sul foglio e riscrivendo i dati del familiare... Oppure bisogna rifare il web check in? Grazie mille anticipatamente.

Ciao a tutti, ho una domanda da farvi:
Ho appena fatto sul sito Costa il web check in ,ma per sbaglio abbiamo scritto male il numero di telefono del familiare " di supporto" fuori dalla nave ...
Vi volevo chiedere... è possibile correggerlo sul foglio già stampato barrando la casella NO sul foglio e riscrivendo i dati del familiare... Oppure bisogna rifare il web check in? Grazie mille anticipatamente.

basta che lo correggi sul foglio stampato ;)