La76
Active member
Fatto. Ho appena stampato il modulo di imbarco. Ora speriamo bene per i biglietti...
Adesso, come giustamente consigliato, controlla nella tua prenotazione se ti fa stampare i biglietti...altrimenti sollecita l'agenzia
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Fatto. Ho appena stampato il modulo di imbarco. Ora speriamo bene per i biglietti...
Adesso, come giustamente consigliato, controlla nella tua prenotazione se ti fa stampare i biglietti...altrimenti sollecita l'agenzia
Aggiornamento: ho telefonato all'assistenza Costa, mi hanno detto che il biglietto di crociera online viene generato automaticamente quando sono in possesso di due informazioni:
- comunicazione del saldo effettuato da parte dell'agenzia;
- dati ottenuti tramite il web chek-in.
Mi hanno confermato che a loro risulta correttamente effettuato il check-in on line.
Per motivi di privacy non mi possono dare l'informazione sul pagamento.
Ma se le cose sono due e una è a posto, quale mai potrà essere il problema?
L'agenzia continua a dire che è un problema di Costa. Domani vado lì e non torno a casa finché non si chiariscono tra di loro e fanno uscir fuori il biglietto [smilie=lottatore_s: [/QUOTE]
Fabrizio io parto il 25 giugno con Costa neoromantica, oggi mi ha chiamato la ADV, dicendomi che erano arrivati sia i biglietti di crociera sia quelli
per il volo, ma la tua ADV ha pagato? Assicurati di questo, se si sollecita la tua ADV che oarli con Costa.
Aggiornamento: ho telefonato all'assistenza Costa, mi hanno detto che il biglietto di crociera online viene generato automaticamente quando sono in possesso di due informazioni:
- comunicazione del saldo effettuato da parte dell'agenzia;
- dati ottenuti tramite il web chek-in.
Mi hanno confermato che a loro risulta correttamente effettuato il check-in on line.
Per motivi di privacy non mi possono dare l'informazione sul pagamento.
Ma se le cose sono due e una è a posto, quale mai potrà essere il problema?
L'agenzia continua a dire che è un problema di Costa. Domani vado lì e non torno a casa finché non si chiariscono tra di loro e fanno uscir fuori il biglietto [smilie=lottatore_s: [/QUOTE]
sarà anche privacy ma se dai il numero di prenotazione il nome di chi ha fatto la prenotazione, e la data di nascita che privacy vuoi mettere.. io credo che in teoria lo dovrebbero dire se il pagamento è entrato o no... sennò si arriva all'ultimo giorno e metti che l'agenzia ha avuto qualche problema e per la privacy non te lo dicono che si fa??
fortuna che in mano hai il contratto firmato!!
Se hai prenotato con l'agenzia di viaggio sono loro che devono fornirti biglietto di crociera e check in on line; io generalmente passo a ritirare il tutto la sera prima della partenza
Ho provato ma non ho trovato aperto questo argomento.
Sul sito Costa ho visto che si può fare il check in direttamente sul loro sito, ho provato entrando nella mia cartella personale, ci sono le informazioni a riguardo ma tutto si ferma lì. Qualcuno ha provato a farlo?
Grazie!
hai già viaggiato con costa e sei socio costa club?
perché in tal caso mandano i biglietti con già il check in fatto, che tu eventualmente puoi modificare successivamente.
Ciao il web check in lo puoi fare subito, il problema è se per caso, ti cambiano cabina lo devi rifare. Non serve avere saldato, questo serve solo per il biglietto di crociera.Ciao io ho provato a fare il web check in e ci sono riuscita.Questa operazione puo' essere fatta solo dopo che hai saldato la tua crociera inserisci il tuo numero di prenotazione e tutti i dati relativi ai documenti(carta d'identita' o passaporto) di ogni passeggero della crociera.In effetti questo web check in ti aiuterebbe a fare meno fila al momento dell'imbarco,o almeno spero.Poi ti faro' sapere tanto tra 20 giorni mi imbarchero'.
Ciao Simona
Oh grazie di avermi chiarito che non serve aver saldato.Io cmq ho fatto tutto dopo aver effettuato il saldoCiao il web check in lo puoi fare subito, il problema è se per caso, ti cambiano cabina lo devi rifare. Non serve avere saldato, questo serve solo per il biglietto di crociera.