• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Chi lascerà la flotta per prima?

Rodolfo

Super Moderatore
Tamburino ed io, parlando di navi, abbiamo realizzato, da fonti diverse, e questo potrebbe essere un sufficiente elemento di affidabilità della notizia, che una nave della flotta, in tempi abbastanza vicini, potrebbe lasciare la compagnia ed entrare a far parte di un'altra gruppo crocieristico. Aspettiamo ancora qualche giorno per rivelare il nome della nave e la sua destinazione, giusto per avere qualche altra conferma; intanto proviamo, anzi provate, ad azzardare qualche ipotesi.
 

marco1978

New member
Re: Chi lascerà la flotta per prima?

Vorrei, come tutti, dire Europa o Marina (e lo penso) ma la sparo grossa: Victoria (o Magica :shock: ) che sarà trasferita ad Aida????
 

Gio85

New member
Re: Chi lascerà la flotta per prima?

a breve intendi dire entro il 2009 o il 2010?
Temo che potrebbe essere Marina, anche se preferirei fosse Europa visto che non è originaria della scuderia Costa.
 

Andreacooper

New member
Re: Chi lascerà la flotta per prima?

marco1978 ha detto:
Vorrei, come tutti, dire Europa o Marina (e lo penso) ma la sparo grossa: Victoria (o Magica :shock: ) che sarà trasferita ad Aida????


Ma non è detto che trasferiscono una nave "piccolina", magari ci becchi in pieno
 

Gio85

New member
Re: Chi lascerà la flotta per prima?

marco1978 ha detto:
Vorrei, come tutti, dire Europa o Marina (e lo penso) ma la sparo grossa: Victoria (o Magica :shock: ) che sarà trasferita ad Aida????
Magica può anche andare, ma non la Vic!!!!Dovrei subito prenotare una crociera prima del trasferimento! :?
 

ro56

New member
Re: Chi lascerà la flotta per prima?

Io ho sentito parlare di Europa, ma pensavo che Allegra sarebbe stata la prima, a passare di mano.

NOOOOOOOOOOOOO MAGICA NOOOOOOOOOOOO
ciao
Ro
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Chi lascerà la flotta per prima?

Brevi, diciamo verso fine anno; ma comunque son notizie e trattative tutte da confermare. Per intanto in porto girano le voci.

Naturalmente anche se qualcuno indovina, per ora non lo confermiamo.
 

marco1978

New member
Re: Chi lascerà la flotta per prima?

Ro, vorrà dire che andrai in crociera coi tedeschi ... sono anche dei bei ragazzi dai lineamenti nordici, cosa vuoi di più .... :lol: :lol: :lol: :lol:

Ho sparato Magica e non Fortuna perchè Magica sta facendo crociere prevalentemente di tedeschi da Kiel, e l'anno scorso era Victoria, mica per altro è ...
 

Gio85

New member
Re: Chi lascerà la flotta per prima?

Fortuna è un po' difficile da vendere...con tutte quelle navi Costa appese al soffitto della hall: costerebbe di più lo smantellamento che l'acquisto! :)
 

marco1978

New member
Re: Chi lascerà la flotta per prima?

Però Rodolfo non puoi lanciare il sasso e lasciarci sulle spine .. ma quando ce lo dirai???? :mrgreen:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Chi lascerà la flotta per prima?

Lo sapevo, e giustamente, che mi avreste, anzi ci avreste, a Tamburino e a me, mosso questa obiezione. Fra qualche giorno. Intanto movimentiamo il Forum; naturalmente per chi vuol stare al gioco.
Se poi non fosse vero, mi dimetto da moderatore. Ciao Marco.
 

marco1978

New member
Re: Chi lascerà la flotta per prima?

Se lo dici è perchè lo sai!!!

Ma parlavi di fine anno; 2010 intendi??? E' già tutto programmato...

Comunque ribadisco, non so perchè ma sento sarà una nave medio grossa ... ho una sensazione ...

Anche se la ragione ovviamente mi porta a dire che si disfarranno della piccola Marina ...
 

mars

New member
Re: Chi lascerà la flotta per prima?

ma intorno a questa nave.... quanti giri potrei fare??? o non riesco?
 

pmanlio

Active member
Re: Chi lascerà la flotta per prima?

Non è che uno investe miliardi su navi come la Magica e le fa fuori dopo pochissimi anni..
Per cui la cosa dovrebbe cadere sulle 'vecchie', vale a dire quelle precedenti la Atlantica, tra di esse la Victoria è quella che presenta più cabine con balcone (sbaglio?) e l'Europa è la 'meno' Costa..
Diciamo che l'Allegra non si vede in Europa da una vita, la Classica la sta (sigh!!) seguendo, se la Classica la segue Romantica diviene un pezzo a sè..
Io butterei lì Marina o Europa, ma sarei dispiaciuto in entrambi i casi..

Salutoni!
Manlio
 

Cokj72

New member
Re: Chi lascerà la flotta per prima?

PS= non so se c'è già scritto da qualche parte ma circa un mese fà Costa Crociere ha acquisito il restante 25% di Iberocruceros, visto che Iberocruceros combatte con Pullmantour (di RCCL, la quale ha posizionato in Spagna Brilliance OtS e Voyager OtS, e dall' anno prossimo anche Adventure OtS), quindi a parer mio girare a Iberocruceros Marina, Allegra, Victoria è controproducente, quanto ad Aida sempre secondo me è finitoil tempo dei ricicli di navi.


Anzi se il prossimo inverno la Concordia andasse a mille in SudAmerica potrebbe essere anche lei a trasferirsi :wink:
 
Top