• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Chi lascerà la flotta per prima?

Re: Chi lascerà la flotta per prima?

pmanlio ha detto:
Non è che uno investe miliardi su navi come la Magica e le fa fuori dopo pochissimi anni..
Per cui la cosa dovrebbe cadere sulle 'vecchie', vale a dire quelle precedenti la Atlantica, tra di esse la Victoria è quella che presenta più cabine con balcone (sbaglio?) e l'Europa è la 'meno' Costa..
Diciamo che l'Allegra non si vede in Europa da una vita, la Classica la sta (sigh!!) seguendo, se la Classica la segue Romantica diviene un pezzo a sè.. Io butterei lì Marina o Europa, ma sarei dispiaciuto in entrambi i casi..
Salutoni!
Manlio
Sono proprio daccordo con Manlio!! è davvero inpensabile cedere dopo solo 5 anni la Costa Magica!!! Sicuramente sarà una delle più datate!! e a mio avviso credo che sia Costa Europa, che farà la stessa fine di Costa Tropicale!!
Giuro che se la magica verrà ceduta, vado a Genova e mi incateno alla sede di Costa Crociere!! heehheh Ro vieni anche tu a tenermi compagnia?? :)

Secondo me Costa Europa.
Se trasferiscono la Allegra alla fine di quest'anno mi inc***o di bruttooooo!!!!! [smilie=furioso_05[1].gif] [smilie=furioso_08[1].gif]

Secondo me non si andrà in direzione Aida,perchè in questa compagnia stanno investendo per portarla al top con navi di ultima generazione..
Quindi opterei verso Iberocruceros,e dico Europa o Marina..
Più Costa Europa che Costa Marina.

pmanlio ha detto:
Non è che uno investe miliardi su navi come la Magica e le fa fuori dopo pochissimi anni..

Premetto che non lo credo nemmeno io fino in fondo si disfarrà proprio di Magica, però sai, Aida è poi fondamentalmente Costa, che poi è Carnival, in fondo.

Quindi, si tratterebbe solo di un trasferimento interno, nulla (o poco: una mano di bianco alla ciminiera) di più ...

A parte qualcuno :mrgreen: :mrgreen: dimostrate veramente di ragionare e di conoscere il mondo delle navi, anche se, alla fine, magari non ci azzeccate.

Complimenti.

Non so se Rodolfo ha scritto la frase di getto o l'ha studiata per bene, però dice:
Rodolfo ha detto:
una nave della flotta, in tempi abbastanza vicini, potrebbe lasciare la compagnia ed entrare a far parte di un'altra gruppo crocieristico.
quindi potrebbe essere spostata alle controllate senza spreco di soldi (e quindi potrebbe essere anche Magica)...oppure venduta ad un altro gruppo (ma c'è qualcuno che si comprerebbe Marina? Forse Europa). Ma questo non lo sappiamo. Qui l'enigma s'infittisce!

Gio85 ha detto:
Non so se Rodolfo ha scritto la frase di getto o se l'è studiata per bene però dice:
Rodolfo ha detto:
una nave della flotta, in tempi abbastanza vicini, potrebbe lasciare la compagnia ed entrare a far parte di un'altra gruppo crocieristico.
quindi potrebbe essere spostata alle controllate...oppure venduta ad un altro gruppo. Ma questo non lo sappiamo. Qui l'enigma s'infittisce!
Attenzione!!! "altro gruppo crocieristico"!!!!! Allora io dico Costa Europa alla CdF Croisieres de France!

Uffa dicendo altro Gruppo Crocieristico può riferirsi a chiunque....
Almeno come indizio puoi dirci se va a una controllata oppure no... :mrgreen:

Effettivamente i trasferimenti interni si sono sempre avuti con unità vecchiotte (Tropicale, Europa per esempio); e le vendite di unità nuove in genere non si fanno ... uffa, il mistero si infittisce.

Ma una curiosità così: la quarta Concordia quando arriva?

Liborio86 ha detto:
Uffa dicendo altro Gruppo Crocieristico può riferirsi a chiunque....
Almeno come indizio puoi dirci se va a una controllata oppure no... :mrgreen:
Europa sarebbe ottima per la Pullmantur, ma anche per le controllate, ed è un poco fuori dallo standard Costa..
Salutoni!
Manlio
Guizzo: Non ce lo dirà MAIIII!!!!
Pensa il pupo come se la ride.. e pensa se ha torto come ridiamo noi!! :P :P

Però credo che Europa si sia "integrata" benissimo nella compagnia e sia molto amata.

Meglio allora cedere un'unità di cui ci sia un'altra unità gemella, che non ne faccia sentire la mancanza, credo ...

ma io ho detto europa perchè è l'unica acquistata di seconda mano, se non si considerano allegra e marina e la loro trasformazione...
come fecero con costa olimpia...?

Ora che ci penso,potrebbe anche essere la LOUIS il possibile compratore..
Dai solo un indizio,uno solo :mrgreen:

Liborio86 ha detto:
Ora che ci penso,potrebbe anche essere la LOUIS il possibile compratore..
Dai solo un indizio,uno solo :mrgreen:

La Costa Europa credo sia un'ottima sostituta per Coral, Sapphire o Orient Queen.

Guizzo90 ha detto:
Gio85 ha detto:
Non so se Rodolfo ha scritto la frase di getto o se l'è studiata per bene però dice:
Rodolfo ha detto:
quindi potrebbe essere spostata alle controllate...oppure venduta ad un altro gruppo. Ma questo non lo sappiamo. Qui l'enigma s'infittisce!
Attenzione!!! "altro gruppo crocieristico"!!!!! Allora io dico Costa Europa alla CdF Croisieres de France!
Caro Guizzo CdF fa parte di Royal Caribbean Cruise Lines e noi non compriamo dalla concorrenza, abbiamo già di nostro molte vecchiotte da spostarci :mrgreen: :wink:

una domanda....
ma se una nave va via, qualunque sia, e per il 2012 la flotta salirà a 17, significa che ne costruiranno un'altra????

l'olimpia è stata terminata ed è tuttora attiva...

mars ha detto:
una domanda....
ma se una nave va via, qualunque sia, e per il 2012 la flotta salirà a 17, significa che ne costruiranno un'altra????
Da come diceva Rodolfo sembra che sia una vendita/passaggio con origine recente e non programmato da tempo. Be se dovessero costruire un'altra nave mi auguro sia di classe Luminosa...basta Concordia!

Però e anche vero che tempo fa,Aldo aveva aperto un Nuovo Argomento parlando della possibile vendità di:
Costa Classica o Costa Marina....
Considernado che la Classica sta facendo il suo lavoro insieme alla Costa Allegra,restano in lista solo Costa Romantica,COsta marina e Costa Europa..