• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Chi resta a bordo? 2007-2011

Chi resta a bordo? 2007-2011


  • Votatori totali
    74
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

conte_zio

Member
Quanti di voi vanno in crociera solo per andare su una nave?
Me lo domando perchè delle volte faccio delle crociere senza mai scendere a terra e i compagni di viaggio mi guardano come un marziano.....E' vero che sono la disperazione per lo staff e/o i servizi, ma il più delle volte ho già toccato quei porti! Poi a me piace stare sulle navi.....sennò cambierei tipologia di viaggio. Sono curioso di saper cosa ne pensate! Grazie.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Chi resta a bordo?

Re: Chi resta a bordo?

conte_zio ha detto:
Quanti di voi vanno in crociera solo per andare su una nave?
Me lo domando perchè delle volte faccio delle crociere senza mai scendere a terra e i compagni di viaggio mi guardano come un marziano.....E' vero che sono la disperazione per lo staff e/o i servizi, ma il più delle volte ho già toccato quei porti! Poi a me piace stare sulle navi.....sennò cambierei tipologia di viaggio. Sono curioso di saper cosa ne pensate! Grazie.
Non sempre.Per alcuni anni ho dato privilegiato gli itinerari invece l'anno scorso ho nettamente privilegiato la nave.Se devo essere sincero ho difficoltà a rimanere in nave per 3-4 giorni di fila...sento diciamo il bisogno di toccare terra!Ad esempio anche se una tappa della crociera l'ho vista 3-4 volte scendo comunque perché a mio avviso c'è sempre qualcosa di nuovo da scoprire.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Chi resta a bordo?

Re: Chi resta a bordo?

Per quanto ami la nave, in genere una capatina a terra la faccio, anche se son posti che ho già visto. In ogni caso quasi sempre per mio conto, perchè torno quando voglio.
 

scenicsr

New member
Re: Chi resta a bordo?

Re: Chi resta a bordo?

E vero che alcune compagnie durante il periodo delle escursioni a terra dimezzano i costi dei servizi a bordo?

es beauty center :sauna e massaggi
 

luca

New member
Re: Chi resta a bordo?

Re: Chi resta a bordo?

si, per i massaggi è vero, almeno per la samsara spa di costa.. comunque ci sono persone che fanno la crociera solo ed esclusivamente per giocare al casinò, da quando apre a quando chiude sempre sempre lì.. mi sono sempre chiesto quanto costa a questi elementi una crociera.. voi li avete mai visti?
 

conte_zio

Member
Re: Chi resta a bordo?

Re: Chi resta a bordo?

Beh, è ovvio che dipende dagli scali. Se arrivo in un porto che non conosco scendo,ma se c'è il sole sto spalmato tutto il giorno sul lettino. Finora non ho mai desiderato scendere a terra, neanche dopo tanti giorni di navigazione. Mi piacciano troppo le navi. Pensate che quando faccio le transatlantiche a novembre con la QM2 (6 giorni tutto mare) mi diverto come un pazzo a curiosare in ogni posto...considerate che Cunard non ha l'animazione a parte "l'immancabile bingo". Che ce volete fa???
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: Chi resta a bordo?

Re: Chi resta a bordo?

Potresti raccontarci come si trascorrono 6 giorni in mare su una nave Cunard? Che si fa di bello? (ovviamente posta nell'apposita Sezione).
In merito a coloro che sono affetti da dipendenza da gioco ricordo due anni fa in una transatlantica un signore molto distinto, sempre elegantissimo, piuttosto in là con gli anni che passava la maggior parte del proprio tempo ai tavoli da gioco, sempre con giorchi di carte. Lo soprannominammo "il professore". Con i soldi che ci avrà lasciato ai si sarebbe potuto tranquillamente pagare una crociera intorno al mondo. Però era simpaticissimo!!!
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Chi resta a bordo?

Re: Chi resta a bordo?

A meno di itinerari di particolare interesse paesaggistico in luoghi in cui la vista della nave è migliore di quella che offre la terraferma (mi viene in mentre la navigazione del canale di Beagle o alcuni passaggi norvegesi) non mi viene in mente nessun motivo per non scendere dalla nave e scoprire i luoghi.
13 crociere fatte, molti luoghi visitati più di due volte (Barcellona è a "quota 4" solo in crociera, Katakolon, Dubrovnik e Malaga a "quota 3"... e sicuramente dimentico altro).... non mi è mai capitato di rimanere a bordo, neppure una volta, che la nave fosse ferma.
In questo sono le compagnia stesse ad "aiutarmi"..di solito tutti i luoghi di sbarco prevedono almento 2 o più escurioni differenti...io pesco in questa scelta finche posso
Se questa scelta è finita...una guida..qualche domanda qui...o almeno due passi fuori dal porto non posso esimermi di farli
Comunque, fra chi rimane sulla nave, io ho notato due tipologie diverse... che forse meriterebbero persino un sotto-sondaggio
C'è chi ne approfitta della struttura, per così dire, "alberghiera e ludica" della nave... e gente che passa tutte le ore di luce possibili sui ponti piscina superiori
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Chi resta a bordo?

Re: Chi resta a bordo?

Esclusivamente a bordo no e dubito che lo farei un giorno.

Ho sempre pensato: "Una volta che arrivo a visitare questi posti, perchè non scendere?"

Bergen ad esempio l'ho visitata due volte così come Olden, la prima volta escursioni la seconda a piedi.

Tornerei sempre volentieri a Bergen e continuerei a visitarla perchè sono posti che mi affascinano, c'è poco da fare.

Certo se vai a Katakolon ad esempio e non prendi l'escursione dopo che ci vai una volta la seconda puoi andare SOLO in spiaggia, ma altrimenti tutti i posti offrono qualcosa da vedere.. anzi, la prima volta che ci passi da uno scalo dai un'occhiata complessiva, la seconda sei già più esperto e la visiti meglio!! :) :p
 

lingoss

New member
Re: Chi resta a bordo?

Re: Chi resta a bordo?

Dipende da luogo a luogo.Per esempio(prossima crociera) a Bari ci sono stato diverse volte e penso proprio di stare sulla nave per godermi un po' di relax;a Katakolon ho già visitato Olimpia,questa volta voglio vedere qualche spiaggia,Izmir se non riesco ad andare a Cesme faro' un giretto nelle vicinanze,Istanbul faro' l'escursione (non si puo' non scendere a Istanbul)per quanto riguarda Dubrovnik faro' un piccolo giro della città anche se l'ho già visitata! :p
 
T

tano

Guest
Re: Chi resta a bordo?

Re: Chi resta a bordo?

Ciao a tutti.

Che domanda difficile che hai fatto Conte-Zio.Comunque ti capisco perche anche io sono marziano come te.
Nel ´94,dopo una parentesi di 16 anni ho ripreso con le crociere.Posso dire che i primi anni,ancora senza figli,sceglievo per prima la nave e posti dove c´erano spiaggie.(Sempre con Costa.)
Poi ho cominciato con le transatlantiche invernali e le ho fatte fino il 2005.Per adesso non le posso fare piú perche sono condizionato dalla scuola di mio figlio.
Qui capisco il Conte-Zio perche non c´e´niente di meraviglioso di trovarsi in mezzo all´Atlantico:E´il vero relax,il momento in cui si gode la nave.Voglio aggiungere che dopo 5 giorni di navigazione,mi e´capitato di non aver voglia di scendere e rimanere sulla nave !!!!!Capisco i marziani.
Quando mio figlio ha iniziato la scuola nel 2002,facevo l´ultima transatlantica di dicembre,non importava che nave fosse.Cosí ho fatto anche la Tropicale(dicembre 2003) a Santos.Nave vecchia che non mi diceva niente.E´stata cosí bella quella crociera che attualmente gli ho preso affetto alla Tropicale.
Nel ottobre 2004 ho fatto la Fortuna solo con il motivo di conoscere la nave.L´intinerario e´da nave da carico,infatti a Tunisi e a Napoli non sono sceso; a Barcelona solo alla banchina per fare delle foto alle altre navi.
Riassumendo cerco per prima la nave e poi le spiaggie,nel possibile.
Attualmente non scarterei per provare altre compagnie,mi piacerebbe il Queen Mary 2,Celebrity Rccl,peró torno subito a Costa.

Un saluto a tutti
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: Chi resta a bordo?

Re: Chi resta a bordo?

La nave per me è come un hotel e certamente la cosa che mi godo di più quando sono a bordo è la cabina. Posso avere tutto quanto senza uscirne. Quando la nave attracca scendo sempre anche se la stessa località l'ho vista più volte ( c'è sempre qualcosa di nuovo da vedere in un luogo ). Una crociera è come avere un hotel al seguito. Potrei fare lo stesso itinerario con un viaggio organizzato ma dovrei fare e disfare bagagli ogni giorno. In crociera ciò non avviene. Certo anche il fascino dei panorami che si vedono durante la navigazione o fare colazione sul balcone mentre davanti a me scorrono spettacoli che solo la natura sa offrire, hanno il loro peso nel scegliere questo tipo di vacanza.
Ciao
 
T

tano

Guest
Re: Chi resta a bordo?

Re: Chi resta a bordo?

Leggendo Essepi 2 volevo aggiungere che una buona cabina e´importante.Quando facevo le transatlantiche cercavo agiungere una settimana ai caraibi o partivo da Venezia.La crociera diventava superiori ai 20 giorni.Avevo le mie preferenze sulle cabine.Per esempio ho fatto le minisuite con ventanale grande sulla Romantica sempre a sinistra,perche mi piace vedere l´alba quando vado verso le Americhe.Non le ho fatte,pero conosciute, due suite della Romantica che le considero del meglio della flotta Costa:Tosca ed Elisir.
Atlantica e Mediterranea ho trascorso ottimi momenti nelle Grand Suite di poppa:Quel balcone é impagabile,anche se si sentone le vibrazioni.

Un saluto.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Chi resta a bordo?

Re: Chi resta a bordo?

Per quanto mi riguarda rimanere a bordo o scendere a terra dipende essenzialmente da quanto lo scalo mi ha colpito in precedenza. Conosco St. Thomas meglio delle mie tasche, ma ogni volta è un piacere tornarci, e francamente non schioderei mai da Magen's Bay. La Romana invece non mi ispira per niente: a giugno ho preferito non scendere dalla Explorer of the Seas.
 

drusa

Active member
Re: Chi resta a bordo?

Re: Chi resta a bordo?

Io e mio marito di solito scendiamo sempre.... magari se non prenotiamo l'escursione scendiamo da soli... ma sulla nave non restiamo. Anzi, devo dire che per mio marito è già lungo un giorno di navigazione.... (ma lui non fa testo!!!! :wink: )
 

mirtilla77

New member
Re: Chi resta a bordo?

Re: Chi resta a bordo?

ciao conte!!come sapete sono amica del conte.per forza lui non scende, non c'e' angolol di questo mondo che lui non abbia visitato!!li conosce a memoria, tutti gli scali delle crociere.bravo conte che ti godi le navi!! e che navi!!!
 

Miglia

Active member
Re: Chi resta a bordo?

Re: Chi resta a bordo?

Dipende tutto dalla crociera che faccio, ad esempio a Tuinisi sono sceso solo la prima volta le 2 volte successive mi sono goduto la nave che notoriamente in questi scali è vuota e puoi fare tranquillamente tutto quello che vuoi :D :D :D :D :D
 

Miglia

Active member
Re: Chi resta a bordo?

Re: Chi resta a bordo?

Conte scusa, ma eri anche tu a Capodanno sulla Concordia :?: :?: :D :D :D :D :D Allora eravamo addirittura in 3 di questo forum e non ce ne siamo accorti!!
 
L

lia68

Guest
Re: Chi resta a bordo?

Re: Chi resta a bordo?

Anche per me scendere o meno dalla nave dipende. A barcellona sono già attraccata tre volte ma scenderei sempre a Tunisi invece non sono scesa neanche la prima volta, non mi andava di fare l'escursione e non me la sentivamo di scendere da soli. Devo dire che pero la nave quasi vuota palestra ed attrezzature quasi a tua disposizione.....mi fanno quasi tifare per la teoria del conte. Olivia
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top