• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Chi resta a bordo? 2007-2011

Chi resta a bordo? 2007-2011

• Votatori totali
    74
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Chi resta a bordo?

Ciao Miglia,Conte e Mirtilla77

Quasi,quasi c´ero anchio sulla Concordia a capodanno.Ho avuto un piccolo problema che un giorno ve lo racconteró.

Un saluto.

tano ha detto:
Ciao Miglia,Conte e Mirtilla77

Quasi,quasi c´ero anchio sulla Concordia a capodanno.Ho avuto un piccolo problema che un giorno ve lo racconteró.

Un saluto.

Son curioso....comunque quell'abbozzo di diario che ho fatto di questa crociera lo rifarò completamente! Sul modello di quello fatto per la mia prima crociera...molto più riassuntivo e meno noioso.... :D :D

P.s. Ma quindi Conte, tu ad Alessandria non sei sceso? Che bello deve essere stato...perchè se non ricordo male sono scesi tutti :wink: :wink:

sono rimasta a bordo solo a Marseille perchè mi era venuta la febbre a 39 a Barcelona.. La nave è pur sempre un mezzo di trasporto che mi porta in luoghi più o meno sconosciuti, è il mio viaggio, non la mia destinazione.. anche se molto piacevole, pieno di occasioni, non mi sento di buttare via un solo minuto del tempo da dedicare alle escursione, anche se fai da te, anche se si tratta solo di passeggiare nel paesino di sbarco, conoscere gente, usanze, angoli di gioia e anche di povertà come ci è successo a Guadalupe.. mangiare un boccone nei fast food.. io forse sono più una viaggiatrice che una crocierista, anche se adoro il clima della nave.

kaystar1 ha detto:
sono rimasta a bordo solo a Marseille perchè mi era venuta la febbre a 39 a Barcelona.. La nave è pur sempre un mezzo di trasporto che mi porta in luoghi più o meno sconosciuti, è il mio viaggio, non la mia destinazione.. anche se molto piacevole, pieno di occasioni, non mi sento di buttare via un solo minuto del tempo da dedicare alle escursione, anche se fai da te, anche se si tratta solo di passeggiare nel paesino di sbarco, conoscere gente, usanze, angoli di gioia e anche di povertà come ci è successo a Guadalupe.. mangiare un boccone nei fast food.. io forse sono più una viaggiatrice che una crocierista, anche se adoro il clima della nave.

Ti quoto in toto...... soprattutto il pezzo che ti ho sottolineato...

per me la nave è semplicemente un "mezzo", per quanto lussuoso o bellissimo o comodissimo, per muovermi nei diversi luoghi che voglio visitare e di fatto tramite secondario rispetto alla meta del viaggio

Una specie di pullman GranTurismo all'ennesima potenza

...... Ma quindi Conte, tu ad Alessandria non sei sceso? Che bello deve essere stato...perchè se non ricordo male sono scesi tutti :wink: :wink:[/quote]

Prendo spunto da questo per riportare la discussione sul sondaggio:Sì sono rimasto anche lì a bordo. Premetto che ci sono stato infinite volte (pure quando ero militare) ma "godo" quando la nave è vuota, tutta mia! Soprattutto con la qualità di passeggeri che ci sono di questi tempi a bordo.....ma questa è già un'altra storia!

Per Dr. Pianale e Kaystar1: appunto perchè è solo un mezzo la considero una vacanza speciale. Il viaggio con la V maiuscola l'ho sempre fatto andando sul posto e viverlo da lì, non arrivare la mattina e partire la sera! Non fraintendetemi ma sono due cose differenti e molto!

conte_zio ha detto:
.....
Per Dr. Pianale e Kaystar1: appunto perchè è solo un mezzo la considero una vacanza speciale. Il viaggio con la V maiuscola l'ho sempre fatto andando sul posto e viverlo da lì, non arrivare la mattina e partire la sera! Non fraintendetemi ma sono due cose differenti e molto!

Nonono, nessun fraintendimento....sono semplicemente due cose diverse....
Probabilmente io, avendo meno possibilità di viaggiare e quindi per me è più comodo "puntare" a botta sicura, uso la nave come "apripista".
Valuto in posto in cui scendo con la nave come possibile meta di un futuro viaggio dedicato.... e se valuto che ne valga la pena, di solito ci torno per conto mio.
Tu mi pare faccia l'inverso....

Dr.Pianale ha detto:
Valuto in posto in cui scendo con la nave come possibile meta di un futuro viaggio dedicato.... e se valuto che ne valga la pena, di solito ci torno per conto mio.

Tu mi pare faccia l'inverso....

Beh, a maggio mi è successo il contrario. Sono stato in crociera con la Victoria e ho "scoperto" la Libia. Ho una voglia di tornarci....però penso che un tour da quelle parti sia piuttosto "duro" (per non usare una parola da censura) e poi mi piace viaggiare per conto mio. Ma quando devo scegliere tra una crociera e un viaggio...è dura!!!!

conte_zio ha detto:
Beh, a maggio mi è successo il contrario. Sono stato in crociera con la Victoria e ho "scoperto" la Libia. Ho una voglia di tornarci....però penso che un tour da quelle parti sia piuttosto "duro" (per non usare una parola da censura) e poi mi piace viaggiare per conto mio. Ma quando devo scegliere tra una crociera e un viaggio...è dura!!!!

The nel deserto 2006....anche io voglio tornarci in Libia....

Credo che farò un altra Crociera e invece di andare a Leptis Magna vado a Sabratha...poi, appena mio figlio (7 anni ) sarà sufficientemente grande da sopportare un tour in jeep nel deserto.... ci andrò

Condivido in pieno.. anch'io uso la crociera come apripista, certe volte solo per mio marito che non è stato in alcuni posti dove io invece sono stata (es. Tunisi, Atene..). Quando troveremo delle offerte per gli stessi posti ci andremo..
Per esempio dopo quello che ho visto a Guadalupe non credo che tornerei mai..

Dalla mia piccolissima esperienza di tre crociere effettuate, non credo riuscirei a stare sulla nave se attraccata in porto! Sono troppo curiosa di vedere, conoscere, parlare (ove possibile) curiosare e soprattutto osservare gli abitanti! Per godermi la nave scelgo il o i giorni di navigazione, anche se con tutti i passeggeri a bordo si rischia di godersi poco la nave, ma al contrario si può tranquillamente stilare un trattato di "antropologia culturale".
Francesca

Si avete ragione ad andare in giro pero' io dopo un po'(3/4ore)mi stanco subito.Avere la nave vuota tutta per me è una cosa veramente rilassante.Piscina idromassaggio un riposino al sole un drink dissetante una capatina al buffet(non vedo l'ora!!!!!!).... 8)

io sono una di quelle che amano proprio stare in nave ..se fosse per me non scenderei mai ..infatti posso ripetere più volte anche lo stesso itinerario ...ho la passione delle navi da piccolo ..e stare a bordo è la cosa che mi emoziona maggiormente ...!

io invece quest' anno non ho fatto l' escursione a leptis magna perchè non mi piaceva l' idea di mangiare sotto una tenda nel deserto,però ho fatto l' escursione a tripoli, città carina ma molto sporca: almeno potrebbero asfaltare le strade

La mia crociera perfetta sarebbe un giusto mix tra giorni di navigazione e giorni nei porti. Un giorno navigherei e un giorno visiterei la terraferma e così via per tutta la durata della crociera, praticamente una crociera di 7 giorni con 7 tappe dovrebbe durare 14 giorni. Solo così riuscirei a soddisfare la voglia di vivere la nave e rilassarmi e la voglia di visitare e conoscere i luoghi (non me la sento proprio di rinunciare a scendere a terra quando magari so che lì sotto ad aspettarmi ci sono città come Barcellona o Istanbul). Torno a casa sempre con la sensazione che la crociera è durata troppo poco!!

mistral ha detto:
La mia crociera perfetta sarebbe un giusto mix tra giorni di navigazione e giorni nei porti. Un giorno navigherei e un giorno visiterei la terraferma e così via per tutta la durata della crociera, praticamente una crociera di 7 giorni con 7 tappe dovrebbe durare 14 giorni. Solo così riuscirei a soddisfare la voglia di vivere la nave e rilassarmi e la voglia di visitare e conoscere i luoghi (non me la sento proprio di rinunciare a scendere a terra quando magari so che lì sotto ad aspettarmi ci sono città come Barcellona o Istanbul). Torno a casa sempre con la sensazione che la crociera è durata troppo poco!!
Ti quoto in pieno.

ovvio che no, non salgo su una nave solo per restarci,nonostante questa offre mille atività mai annoianti o ripetitive..per esempio nella crociera con la classica(6 giorni) appena vi era la possibilità di effettuare un'escursione si andava e la si prenotava!...il tempo per goderti la nave ce n'è,specialmente di notte... :D 8)

Io adoro le crociere lunghe con molti giorni di navigazione , posibilmente navigazione panoramica , poi scendo nei porti , a volte per fare una piccola crociera sul catamarano intorno alle coste .

Secondo me il bello della crociera è che ti permette di vedere (anche se purtroppo in fretta e furia) tanti bei posti nel giro di pochi giorni, il che, unito alle comodità e al divertimento che offre la nave, rende il tipo di vacanza molto appetibile.
Se dovessi fare una crociera solo per stare sulla nave penso che in molti casi preferirei piuttosto un villaggio.

kaystar1 ha detto:

Quoto in pieno..coincidenza anch'io sono rimasta sulla nave a marsiglia,perchè avevo la febbre...
Sicuamente..se non ci fossero nè problemi di date nè di budget,non avrei dubbi,scelgo itinerario..La nave passa in secondo piano..Certo una bella nave,una cabina con balcone,con itinerario da sogno...sarebbe il massimo :wink:
Per le escursioni,nessun dubbio,fai da te..sempre..

Il bello della vacanza che a noi piace è proprio questa doppia valenza: la possibilità di visitare più di un luogo interessante e ricco di arte o bellezze naturali, e in più la possibilità di godersi la navigazione con attorno una serie di attraenti attività diverse. Secondo me è questo mix che rende la crociera vincente...
Gabriele

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.