• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Chi resta a bordo? 2007-2011

Chi resta a bordo? 2007-2011

• Votatori totali
    74
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Chi resta a bordo?

Finora non mi è mai capitato di restare a bordo. Neppure negli scali che conosco bene perchè viaggio con la prole (17+15), per cui tutto è nuovo. Non scenderei solo in eventuali scali italiani, tipo Bari da Venezia, o Napoli e Sicilia dalla Liguria perchè lì, anche per loro, non ci sarebbe niente da scoprire. Infatti, quando ho fatto The nel deserto, mi sono imbarcato a Napoli ( vengo da Roma). Le giornate a bordo, che apprezzo molto, sono quelle di navigazione piena. Mi spiace che stiano sparendo invece le soste lunghe per dedicare un giorno e mezzo( quasi due) a viste pesanti, tipo Istanbul, Cairo, o a gran distanza dalla costa come Marrakech, Granada o Fez.

La bellezza della crociera risiede nel fatto che tocca tanti luoghi senza avere il problema degli spostamenti, valigie , aerei, pulman o auto.
Di fatto è un albergo 5stelle che ti porta in giro per il mondo. Restare a bordo durante uno scalo, se non motivato da ragioni personali, mi sembra assurdo.
Ciao
Leo

Durante le traversate le mie preferite, i giorni piu' rilassanti sono quelli di navigazione, ma i ricordi di viaggio te li crei visitando località ,anche se già viste ,anzi con uno scopo in piu' vedere cosa c'è di nuovo, o scoprire qualcosa di particolare da raccontare a chi non è sceso dalla nave.

Scelgo itinerari con almeno 1 o 2 giorni di navigazione . . . cosi mi godo la nave e gli scali . . . . :D :D :D :D

faccio fatica a pensare di essere in un posto dove magari non tornerò mai di mia iniziativa come potrebbe essere ad esempio bari e non andare a fare un giretto e vedere qualcosa di caratteristico..... e anche se ci sono già stata un giretto per far 4 passi me lo faccio... anche solo per vedere la nave da terra.... :D

Solitamente quando scelgo una crociera, cerco di fare un mix tra nave e destinazioni, poi quando si attracca, una puntatina a terra cerco di farla sempre, anche per curiosità.

Vado in Crociera solo per poter visitare in un solo viaggio zone diverse ed interessanti!! :D Della nave mi interessa poco! :D
Forse parlo così solo perchè ancora non ho fatto crociere!!!!

sinceramente non ho scelto di andare in crocierà solo ed esclusivamente per la nave, voglio vedere pure i posti che si toccano, questo non esclude che se si è andati tante volte in un posto non si possa aere voglia di restare a bordo, ma almeno la prima volta, penso, che sia ineressante scendere anche per poter dire ci sono stata

no, non lo dire, sarà la tua casa per tutto il tempo e sono certissima che ti coinvolgerà,certo il tuo interesse primario è e resteranno le visite ai luoghi che visiterai ma lasciati coinvolgere pure dalla vita di bordo e da tutto quello che ti offre
io non vedo l'ora

anch'io, forse parlo così perchè non ne ho fatto
prestissimo ci daremo informazioni , anzi prima tu le darai a me, così vediamo com'è, poi ti ricambierò

se tutta questa tensione che si accumula nell'attesa delle nostre meravigliose partenze si potrebbe trasformare in energia altro che illuminazione potremmo produrre e magari rivendere per pagarci altre partenze

Si fa una crociera per vedere più posti, questo è verissimo, ma teniamo presente che anche a bordo ci sarà da divertirsi e non poco.
Non vedo l'ora di partire!!!!!!!!!!!

Salve Gente di Mare. Più approfondisco gli argomenti di questo forum e più mi esalto e sono contento di essere un crocerista. Vengo attaccato da tutte le parti riguardo questo tipo di vacanza e dei tempi brevi delle escursioni, ma mi difendo bene. Ribadisco, inoltre, che la crociera è la vita di bordo e le escursioni fanno da contorno. Sono sceso da un'ora da una visita alla Voyager of the seas nel porto di Palermo e vi confermo che è davvero una bella nave, roba da godersela tutta e pertanto il mio voto è: con una nave così potrei restare anche a bordo. Crociere per sempre.

Certo che per essere un "costalover" ti sei innamorato della Voyager ?! :lol:

Penso anch'io , come molti di voi , che la crociera ti fa conoscere (un infarinata) dei posti belli senza rifare sempre la valigia e senza voli stremanti ; ma le giornate di navigazione su una bella nave è la cosa che addoro di più , anche solo per godermi l'imensità del mare , il suono del vento , il cielo stellato di notte !

a me è successo di non scendere dalla nave per 2 gg nell'ultima crociera ( una tappa era BAri e l'altra KAtakalon e l'avevo già vista) devo dire che sono stata bennissimo ho fatto i massaggi e .........ho mangiato troppo :(
UNICO VERO PROBLEMA!!!!!!!!!!!!
in quanto alla nave come casa per la crociera è star vero!!!!!!!! ed è il bello di questa vacanza :D

W le CROCIERE!

Bel sondaggio questo.
Io una volta salito sulla nave, non vorei piu' scendere,perche' per me è come se chiedeste ad un bambino di uscire da disneyworld.
Il vero dramma è lo sbarco...

è vero spesso si toccano porti già visti (a Barcellona sono scesa 4 volte!!!) ma una camminata a piedi senza escursione la faccio sempre :)

A bibilica dico che il primo amore non si scorda mai....però vedendo una nave della classe Voyager la tentazione è grande....Condivido le emozioni che hai descritto delle giornate di navigazione.

A me piace tutto della crociera, secondo m è come un mondo parallelo , una sorta di isola felice, poi vedi atnti posti, mangi bene, ti diverti...è il massimo...peccato che ogni tanto ci sia qualche guasta feste .....per fortuna non siamo tutti uguali :lol: :lol: :lol:

la nave è fondamentale nella scelta della crociera però poi si va anke x vedere qualcosa di nuovo...

Io sono marziana come ConteZio e Tano, mi comporto e sento esattamente come loro. Quello che hanno scritto loro avrei potuto scriverlo io, parola per parola.
Certo che dipende anche dallo scalo, ma sono tanti i posti dove ormai non scendo più preferendo la nave vuota e la sensazione che mi dà di essere "mia".
Lo stesso faceva un mio amico tedesco che aveva fatto più di 400 crociere: anche lui non scendeva quasi più.
Anche io amo moltissimo i giorni di navigazione, ma restare soli sulla nave vuota è tutta un'altra cosa e un'altra sensazione.
MCP

il_Generale_71 ha detto:
Mi trinceo dietro un diplomatico "Dipende dagli scali e dalla nave".
Quotissimo.
Anche se Malta e Tunisi (toccati un'immensità di volte), riservano sempre nuove emozioni.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.