• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Chi resta a bordo? 2007-2011

Chi resta a bordo? 2007-2011


  • Votatori totali
    74
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

marcog

New member
di solito durante gli scali in porto,scendo sempre anche se è una località gia vista in altre occasioni,per esempio quest'anno a marzo a BARCELLONA,gia vista diverse volte,ho scoperto il PUEBLO ESPANIOL,che non avevo mai visto nei precedenti scali
 

fandelmare

New member
Osservare il mondo, i luoghi, la gente, le città è una capacità o forse una predisposizione che non è uguale per tutti, è vero che gli stimoli non sono uguali per tutti gli scali ma per me scendere è la regola e restare a bordo l'eccezione, anche perchè in genere scelgo la crociera in considerazione dell'itinerario.
 

Fabrizio

Well-known member
Quest'anno ho scelto una crociera di 11 notti, con 3 giorni di navigazione. Credo sia un giusto mix per godere appieno di tutto ciò che offre di bello la crociera, senza perdermi neanche uno scalo. Per quanto mi riguarda, difficilmente potrò dire di conoscere talmente bene una città da non aver interesse a visitarla. Mi aggancio ad esempio al discorso di marcog: l'anno scorso sono stato 4 giorni a Barcellona, l'ho girata in lungo e in largo, ma ad esempio non sono riuscito ad andare nella zona della Cattedrale: quale migliore occasione per recuperare?
D'altra parte, per quanto lontano dal mio spirito, mi metto anche nei panni di chi preferisce godersi esclusivamente la nave: in fondo è una vacanza, se non scegliamo qui quello che più ci piace fare, quando allora? :)
 

donatella8

New member
L'anno scorso abbiamo fatto due crociere e mio marito, durante la prima, non è mai sceso e si è rilassato tantissimo. Per lui la nave mezza vuota è il momento migliore della crociera per farsi l'idromassaggio, piscina senza bambini urlanti che si tuffano continuamente e che non ti permettono di usarla, è il momentio giusto per farsi una bella dormita senza che io e ns figlia gli rompiamo le scatole, usa la palestra scegliendo l'attrezzo senza dover aspettare...... Il contrario di noi due: io alle 6 già non riesco a dormire per la voglia di girare la nave (anche se a volte vorrei poter dormire un po' di più) e mia figlia vuole che la svegli presto perché anche lei vuole perlustrare la nave. Naturalmente tutti gli scali sono nostri, a parte quest'anno che - credo - salteremo Tunisi perché ci siamo già stati due volte.
 

fernando59

Active member
Durante le prime crociere io e mia moglie eravamo sempre i primi a scendere e gli ultimi a salire sulla nave. Ora anche se alcuni porti li abbiamo già visitati l'istinto rimane quello di scendere anche solo per fare una passeggiata però cerchiamo di riposarci di più, di godere appieno anche della nave, spesso rientriamo per il pranzo e non sempre scendiamo di nuovo. Insomma ci piace sia scendere che rimanere sulla nave con la tendenza, nelle ultime crociere, a riposarci di più rispetto al passato. Comunque penso dipenda molto dall'itinerario e credo che in presenza di porti nuovi ed interessanti ci comporteremmo come i primi anni.
 

vice1950

New member
Io ho sviluppato una mia teoria,visto che la voglia di scendere a terra per vedere posti sempre diversi è tanta cerco di fare crociere dove ci sono anche giorni di sola navigazione cosi non devo scegliere.Quando la nave è in porto scendo quando la nave è in navigazione me la godo.
 

barbapa

New member
La nave è un mezzo di trasporto comodo e soprattutto che non devo guidare io :)
Quindi restare a bordo quando si può scendere penso che per me sia condizionato al non star bene, altrimenti si scende.
 

more74

Member
nooo scherzi? il bello della crociera è visitare un posto diverso ogni giorno e la cosa più bella è poter avere anche tutte quelle coccole!
 

mauema78

Member
Io ho sviluppato una mia teoria,visto che la voglia di scendere a terra per vedere posti sempre diversi è tanta cerco di fare crociere dove ci sono anche giorni di sola navigazione cosi non devo scegliere.Quando la nave è in porto scendo quando la nave è in navigazione me la godo.
Io sono pienamente daccordo con vice1950, è sempre bello vedere posti nuovi, ma per mio conto è anche stupendo rilassarsi e godersi la nave girandola in ogni suo angolino...sono molto affascinato da queste "città" galleggianti!!
Le crociere con giorni si sola navigazione sono quindi l'ideale!
 

fandelmare

New member
Bellissimo, dopo una transatlantica, completamente sazi di nave e di mare, fiondarsi a terra e godersi al meglio tutti gli scali ! Comunque anche in altre crociere io non tralascio di scendere a terra anche se conosco già il posto c'è sempre qualcosa da vedere.
 
Ultima modifica:

Magellano

Utente livello Platinum
Quasi l'85% dei nostri utenti non va in crociera per la sola nave! Come dire, la nave è importante ma non è tutto. ;-)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top