• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Chi resta a bordo? 2007-2011

Chi resta a bordo? 2007-2011


  • Votatori totali
    74
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Chi resta a bordo?

Re: Chi resta a bordo?

Esatto, concordo Leo. Anche io scendo sempre, anche soltano per una giratina a terra. Rinvigorisce la voglia di stare a bordo e quando rientriamo apprezziamo maggiormente la nave.
 

andreina

New member
Re: Chi resta a bordo?

Re: Chi resta a bordo?

Premetto che, nella scelta della crociera, metto in primis l'itinerario, per cui non avrebbe senso rimanere a bordo! :)
 

marilù

Well-known member
Re: Chi resta a bordo?

Re: Chi resta a bordo?

Fare una crociera per rimanere solo sulla nave secondo me non ha molto senso.
E' vero che le escursioni che si possono fare (sia da soli sia organizzate) sono semplicemtne "un mordi e fuggi", ma intanto ti danno una panoramica veloce di città dove magari non si andrebbe e, se piacciono molto, si ci può sempre tornare per conbto proprio ed approfondire la visita :D
 

Yashodara

Member
Re: Chi resta a bordo?

Re: Chi resta a bordo?

Io ho votato "SI" (in netta minoranza noto...) anche se non sono mai restata sulla nave a uno scalo, anche perchè ho fatto una sola crociera. Non credo che la prossima volta sarà differente, ma non escluderei di farlo se mi capitasse di arrivare in qualche scalo già visto e per qualche motivo "mi abbuttasse" di scendere.

Ho sempre apprezzato un giretto nelle città/isole di sosta, un bagnetto o una visitina, poco shopping perchè ai tempi i fondi scarseggiavano, poi ritorno a bordo tranquillo tranquillo e pizza al ponte 9!! Però devo dire onestamente che se mi ritrovassi con la stessa tipologia di crociera (1 isola al giorno per 10 o 12 giorni di fila) ne sceglierei un paio da scartare, in quanto il mio scopo è principalmente rilassarmi. Non mi voglio stressare con costosissime escursioni o cercando l'"affare" nei duty free. Nei posti che mi hanno affascinata potrò tornare con calma, per un periodo più lungo, e scoprirli come si deve.

Ciò detto, quello che veramente amo della nave è il fatto che... naviga, quindi i giorni interamente passati in mare, e questa è la principale ragione per cui ho votato "SI" :).
 

pinuzza

New member
Re: Chi resta a bordo?

Re: Chi resta a bordo?

Raga io ho votato si... non nego che se vado a fare una crociera principalmente ci vado per squadrarmi la nave da cima a fondo, con questo non voglio dire che non metterei piedi sulla terra ferma! :wink:
 

Liborio86

New member
Re: Chi resta a bordo?

Re: Chi resta a bordo?

Anche io ho votato si. Ammetto che vedere altri posti sarà una bella esperienza,ma la curiosità che nutro su questi colossi del mare e talmente tanta da convincermi a passare più tempo a bordo che fuori dalla nave.. Almeno alla prima crociera,poi in futuro si vedrà..
 

espi64

Member
Re: Chi resta a bordo?

Re: Chi resta a bordo?

Assolutamente no. La nave, per me, è un grande albergo a cinque stelle che mi porta comodamente a visitare nuovi posti. Infatti, in tutti i posti dove sono stato sono sceso almeno per un pò dalla nave a curiosare in giro seppure non avessero grande charme (Tunisi-zona portuale, il Pireo e Katakolon)
 

pinuzza

New member
Re: Chi resta a bordo?

Re: Chi resta a bordo?

Ma anche se mi piace girovagare nella nave non vuol dire non scendere assolutamente per fare qualche giro turistico... certo che fra le due cose mi piacerebbe esplorare ogni centimetro di nave!
 

Gianluca

New member
Re: Chi resta a bordo?

Re: Chi resta a bordo?

Anche se a me piace restare sulla nave e passeggiare per i ponti mi piace anche scoprire nuovi posti e fare nuove esperienze! anche perchè dopo qualche giorno sempre in nave sento l'esigenza di toccare terra e di vedere un ponto fermo non so come spiegare :?
 

Giovanni84

Member
Re: Chi resta a bordo?

Re: Chi resta a bordo?

E' bello stare sulla nave, per questo secondo me in ogni itinerario ci deve essere almeno un giorno di navigazione. Però ogni scalo merita la sua escursione, non si può rinunciare a scendere..............
 

rocky

New member
Re: Chi resta a bordo?

Re: Chi resta a bordo?

Giovanni84 ha detto:
E' bello stare sulla nave, per questo secondo me in ogni itinerario ci deve essere almeno un giorno di navigazione. Però ogni scalo merita la sua escursione, non si può rinunciare a scendere..............

quoto al 100% in crociera non si deve rinunciare a nessuna delle due cose!!! :!:
 

Alcia

New member
Re: Chi resta a bordo?

Re: Chi resta a bordo?

conte_zio ha detto:
Quanti di voi vanno in crociera solo per andare su una nave?
Me lo domando perchè delle volte faccio delle crociere senza mai scendere a terra e i compagni di viaggio mi guardano come un marziano.....E' vero che sono la disperazione per lo staff e/o i servizi, ma il più delle volte ho già toccato quei porti! Poi a me piace stare sulle navi.....sennò cambierei tipologia di viaggio. Sono curioso di saper cosa ne pensate! Grazie.

OTTIMA DOMANDA, DAVVERO...d'istinto avrei detto NOO, poi, dopo averla subita causa febbre del maritino, ho scoeprto che stare a bordo quando gli altri scendono è un'emozione particolare, da vivere anche quella.
Come ogni singolo attimo di questa vita! :wink:
 

Pernino

New member
Re: Chi resta a bordo?

Re: Chi resta a bordo?

Decisamente entrambe le cose, è bellissimo starsene quasi "soli" sulla nave e godersela mentre gli altri scendono in escursione e altrettanto bello visitare i luoghi o addirittura rivisitare posti che già ci avevano appassionato in passato come rimanersene sulla nave se sono posti che ci hanno deluso, insomma credo che le cose si eliminino a vicenda.... :D .
Ciao Daniele.
 

Veronica

Well-known member
Re: Chi resta a bordo?

Re: Chi resta a bordo?

Io di solito scendo sempre perchè siamo sempre molto curiosi di scoprire posti nuovi.
Ma nell'ultima crociera fatta, Le Isole del Sole, nello scalo a Barcellona non siamo scesi.
Un pò perchè eravamo stanchi, un pò perchè abbiamo già visto Barcellona, e anche perchè le ore erano poche... insomma siamo rimasti a bordo e davvero non ce ne siamo pentiti. Eravamo pochi e ci siamo goduti la nave al massimo. Bellissima esperienza!
 

MarcoCapaccioli

New member
Re: Chi resta a bordo?

Re: Chi resta a bordo?

Direi che dipende se lo scalo é già stato fatto... e dalla eventuale voglia del momento di scendere... :lol:
 
T

tano

Guest
Sulla crociera a Dubai, capodanno e la prima settimana di gennaio, allora il primo giorno la nave era vuota fino le 18.00, il secondo giorno fino le 17.00, il terzo fino le 16.00 e cosí via fino il quinto in cui alle 13.00 la nave al buffet era piena.

Un saluto.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Dipende... se conosco bene quella località... ed a terra non c'è niente di interessante da fare... rimango a bordo. L'ho fatto ad Alessandria ed a Port Said nel 2008. Se invece c'è una bella spiaggia o negozi da guardare, scendo a terra... come a Kusadasi lo scorso anno.

Ci sono posti infatti, come Madera, che anche se visitati più volti in precedenza, meritano una nuova visita. Rimanere a bordo della nave sarebbe un vero peccato.
 

Trenta

New member
ho votato di NO, anche se la nave per me ha la sua importanza nella scelta della crociera, così come lo hanno eventuali giorni interi di navigazione (molto rilassanti), ed infatti quando posso scelgo itinerari che ne prevedano anche più di uno. Riguardo al restare a bordo quando la nave attracca nei vari scali, di solito lo faccio solo nei vari scali italiani diverso da quello del mio imbarco che vi possono essere (es. Savona se ti imbarchi a Civitavecchia oppure Bari se ti imbarchi a Venezia)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top