• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Chi resta a bordo?

Chi resta a bordo?

• Votatori totali
    383
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Come hanno detto in molti, il bello della crociera è quello di stare in un albergo di lusso che si sposta e ogni giorno o quasi ti fa svegliare in una località diversa.
Se devo essere sincero mi dispiace molto che la permanenza nei luoghi si riduca spesso in una manciata di ore.
In 5 ore di sicuro si possono fare unicamente degli " assaggini " di una località.
Sarebbe molto bello che facessero crociere dove si sosta 2 giorni almeno nele località più caratteristiche e belle.

E' vero ...la crociera è un po' frenetica a volte ma io i giorni interi di navigazione non li amo proprio.
Vorrei sempre essere in un posto diverso per visitarlo e le navi per quanto grosse e ricche di attrattive mi stufano prestissimo.

Penso che sia un piccolo difetto tutto mio ;)

ricordo con piacere, l'anno scorso sulla Navigator, l'intera giornata di navigazione cullati a 7 nodi da Cagliari a Civitavecchia.
QUOTE]
Avevate i motori in avaria?
Comunque io navigherei sempre, anche perché le visite organizzate costano un po' troppo

Ultima modifica:
Io non riesco neppure ad immaginare di poter restare sulla nave quando a terra ci sono chissà quante cose da vedere... escursione o "fai da te", devo assolutamente scendere... tuttavia, ho imparato ad apprezzare i giorni di completa navigazione, un po' relax ogni tanto ci vuole :-) e poi si può usufruire di altre attrattive che offre la nave e che negli altri giorni non si ha il tempo di godere.... io ad esempio approfitto per andare in palestra, o anche per leggere un libro disteso sul lettino del solarium (stagione ed itinerario permettendo).

ho votato no,non potrei mai rimanere sulla nave,così come non scelgo mai una vacanza in un villaggio, e soffro abbastanza durante i giorni di navigazione,difatti non potrei mai fare le transatlantiche (vabbè non potrei a prescindere)

Anche io una passeggiata pur breve ho sempre desiderio di farla, ma una transatlantica la farei al volo! Se siamo in navigazione adoro anche trascorrere giornate a bordo.

io ho votato no...ma...
rimarrei in nave se non fosse che co sono scali come atene , istambul e barcellona , al minimo una passeggiata in ogni porto di scalo ci vuole!

Non riesco nemmeno a pensare di imbarcarmi per rimanere solo sulla nave. Io ho cominciato a viaggiare in autonomia da circa 30 anni, e non avevo mai preso in considerazione le crociere fino a quando non ho avuto necessità di prendermela un pò più comoda , senza rinunciare a scoprire nuove località; devo dire che mi è piaciuto moltissimo, sopratutto il fatto di svegliarmi in un posto nuovo o in luogo amato pur rimandendo in assoluto relax, cosa che ad una certa età si comincia ad apprezzare ......
Cerco però di fare crociere che prevedano almeno due giorni di sosta per i luoghi che non conosco, o almeno uno intero per quelli già conosciuti; l'idea di arrivare in un
posto vagheggiato per rimanervi 5 ore in tutto non mi attira proprio.

Ho votato no, ma a volte mi è capitato in alcuni porti già visti di tornare a bordo molto prima degli altri e devo dire che stare in nave quando tutti sono ancora giù in escursione è stupendo, nave deserta, lettini piscina e jacuzzi vuote e niente file al buffet... da sogno :-), ti godi davvero e meglio la nave.

per me la nave è importantissima, infatti quando scelgo gli itinerari lo faccio sempre in base alla nave su cui si viaggia. Ovviamente scendo ad ogni tappa, a meno che si tratti di un luogo già visto e dove non c'e' molto altro da vedere, perché è anche bellissimo conoscere posti nuovi, inoltre credo che il giorno di navigazione sia ben apprezzato quando viene effettuato dopo una giornata trascorsa in giro per i vari siti, ma se non si scendesse mai, diventerebbe pesante passare tutte le giornate sulla nave. L'ideale secondo me è alternare!

Per me il bello della crociera è proprio svegliarsi ogni giorno in un posto diverso e partire all'avventura per scoprirlo..
se devo restare a bordo allora tanto vale andare in un villaggio o in una spa :)

Per me il bello della crociera ė svegliarsi ogni giorno in una nuova città. La navigazione ė splendida ma deve esserci anche qualcosa da vedere, solo mare e sale dopo un pò fanno male! ( scusa Frank78 ma mi sono appena accorto che ho scritto la tua stessa frase, credimi non ho copiato e neanche citato, e per sottolineare questa curiosa situazione ho preferito inserire questa nota piuttosto che modificare il post )

Ultima modifica:
Per me il bello della crociera ė svegliarsi ogni giorno in una nuova città. La navigazione ė splendida ma deve esserci anche qualcosa da vedere, solo mare e sale dopo un pò fanno male! ( scusa Frank78 ma mi sono appena accorto che ho scritto la tua stessa frase, credimi non ho copiato e neanche citato, e per sottolineare questa curiosa situazione ho preferito inserire questa nota piuttosto che modificare il post )

ehehehe bella!!!! :D:D [smilie=birra[1].gi:

la principale molla che mi spinge alla crociera e poter conoscere posti nuovi, se ci fossero solo giorni di navigazione per poi tornare allo stesso porto, tanto varrebbe andare al largo e poi fermarsi là e risparmiare tanto carburante.

Assolutamente nave , ci sono troppe variabili per non ammetterlo, se no si sceglierebbe un viaggio intinerante in auto ,aereo o autobus.

Anch'io votai no e sul "No" rimango!
Nella ns. ultima, però, un super last minute con 3 scali nuovi ma 4 già noti, ho un pochino modificato il mio modo d'essere...
Se il porto è trito e ritrito ;-) e non mi piace particolarmente (Limassol poverina ne è testimonianza), mi godo la tranquillità della nave!
Certo, il fatto che ci fosse sole e caldo a go-go ha contrinuito non poco...

Ho votato no ma ho adorato ogni momento dei tre giorni interi (non consecutivi) trascorsi senza scali nella crociera di 12 giorni MSC Lirica le capitali del nord di due anni fa. La prossima crociera che farò dovrà includere anche giornate di sola navigazione. E' un relax impagabile...

Anche noi votato no. Comunque stare un pò in nave non guasta, ma la parte più piacevole è scendere in ogni porto, anche se ci sei già stato.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.