• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Chi resta a bordo?

Chi resta a bordo?


  • Votatori totali
    383
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
No, non vado in crociera solo per stare in nave ma mi è capitato di rimanere in nave perchè, o avevo già visitato quel posto diverse volte, oppure perchè non mi interessava visitarlo; è una sensazione bellissima avere una nave tutta per me.
 
No, non vado in crociera solo per stare in nave ma mi è capitato di rimanere in nave perchè, o avevo già visitato quel posto diverse volte, oppure perchè non mi interessava visitarlo; è una sensazione bellissima avere una nave tutta per me.

Condivido pienamente...se lo scalo è stato già visitato o si vuole comunque godere della nave semivuota, allora è bellissimo stare a bordo e gustare ogni attimo in "quasi" solitudine....
;)
 
Mi piace la vita da nave e un giorno di navigazione ogni 6/7 può essere molto rilassante, ma non di più!
 
Apprezzo le crociere che prevedono almeno due/tre giorni di navigazione in modo tale da potermi godere la nave.Non mi è mai capitato di rimanere a bordo durante nessuno scalo anche se già fatto.Magari un giretto al free shop ma due passi a terra ci stanno.
 
La prossima crociera ha scali tutti i giorni e lo preferisco, mi piace viaggiare e la crociera mi attira anche per questo, le transatlantiche mi fanno pensare ad una bella esperienza, ma l'idea di 4-5 giorni senza attracchi mi deprime...
 
il bello della crociera oltre l'amore che ho per il mare è sicuro la possibilità di visitare più posti in una settimana . Posti che normalmente ti ci vorrebbero 4/5 viaggi separati da fare mentre la crociera sebbene è una toccata e fuga ti consente di farlo . Che poi capiti la giornata intera di navigazione va bene per godersi la nave in pieno e rilassarsi di più. Una traversata di 4/5 giorni magari con la certezza del mare calmo la potrei valutare la immagino cmq una piacevole esperienza.
 
Ovviamente no. La crociera è bella perché ti permette di essere in un posto diverso ogni giorno senza avere il problema di fare e disfare le valigie. La nave la puoi "godere" la sera anche dopo una bella escursione e durante i giorni di navigazione.
 
Non lo so.
Essendo la mia prima crociera, sinceramente un giorno solo di navigazione mi pare poco e ho paura di non poter sfruttare appieno la nave, ma arrivare in Grecia e non visitarla, mi pare un gran sacrilegio.. penso che almeno una passeggiata sia d'obbligo, poi se non piace il posto si può sempre risalire a bordo :)
 
Normalmente preferisco scendere a terra o fai da te o in escursione organizzata, pero' se il posto l' ho gia' visto o non gradisco mi piace godermi la nave quando c'e' poca gente a bordo, soprattutto per rilassarmi.
Quest' anno la vedo dura pero' rilassarmi con un figlio di quasi 2 anni.
 
Non mi piace andare in crociera solo per le navi, però non posso stare senza un giorno di navigazione ma non oltre!
 
assolutamente no come risposta, l'itinerario, prezzo permettendo (si ovvio e anche la durata, difficilmente ho tempo per crociere di 3 settimane), è il mio criterio fondamentale di scelta. Però mi è capitata una crociera di 7 giorni (mi ha chiamato l'amico che ha l'agenzia di questa crociera che partiva solo 2 giorni dopo la chiamata) a 100, si 100, euro e un'altra da 6 giorni a 290: in quei casi, essendo le tappe poco originali e viste e riviste, sono stato principalmente in nave!
 
A me pricipalmente piace la nave, mi piacciono i giorni di navigazione, e mi piace anche scendere a visitare i luoghi d'attracco....... se non li ho già visti tante volte........e siccome ho già visto gran parte del mondo più volte (non solo in crociera.... ho girato veramente parecchio, essendo un agente di viaggio)mi è capitato anche di saltare qualche porto o addirittura una volta di scendere solo a Istambul in tutta la settimana!
 
Votato No ma ammetto che i giorni di navigazione sono un terno all'enalotto,che goduria,relax,sole,mare,che bello!!!
Quando facciamo crociere piene di tappe e' un po' un dispiacere perché ci godiamo meno la nave e riposiamo poco..
Infatti, un paio di anni fa,al momento della prenotazione per una crociera ai Caraibi in cui i gg di navigazione erano solo due,i primo e l'ultimo,prevedendo un'isola per ogni gg, ci pensammo su' due volte proprio perché ci dipiaceva vivere poco la nave..
 
A noi piace vedere posti diversi ogni giorno,ma l'ultima che abbiamo fatto ,dubaj /savona,c'erano 4 giorni di navigazione,bene,è stata una cosa fantastica,infatti a novembre facciamo una transatlantica con 6 giorni di navigazione e voi non ci crederete ma ce la stiamo gia gustando
 
per me una sensazione che sta cambiando con il passare del tempo...........
le prime crociere sono state scelte per i luoghi da visitare,ma poi,lentamente il mare
ha preso il sopravvento..........dopo la prima traversata atlantica ho cominciato a sentire
la nave come un entità con cui avere un preciso rapporto di conoscenza reciproca..............
adesso scendo ,non sempre,per visite mirate o passeggiate,ma la cosa più importante
è questa sensazione di vicinanza al mare,complice la nave................
 
Il mio voto è no, mi piace visitare i luoghi in base ai quali scelgo la crociera, ma non posso negare che mi piace molto rilassarmi sul balconcino sia di mattina molto presto che di notte ascoltando il rumore dell'acqua godere di quel venticello fresco della notte sul viso e di scoprire ogni angolo della nave e fotografare tutto ciò che mi colpisce
 
I luoghi mi piacciono moltissimo,ma sono molto affascinata dalla vita di bordo.
Se capito in paesi che ho già visitato...faccio di tutto per rimanere a bordo!!
rudder
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top