• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Chi resta a bordo?

Chi resta a bordo?

• Votatori totali
    383
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho votato SI perche' mi piace viaggiare per mare, mi piace stare sul mare, respirarne l'aria, l'odore e..il movimento :-). La nave e' il mezzo che mi consente queste sensazioni e comunque mi piace proprio la nave come struttura, viverla, esplorarla ed assaporarla.
Naturalmente anche l'itinerio ha la sua importanza, vedere posti nuovi, gente nuova (sebbene a bordo ci sia la possibilita' di ossservare molto le persone), culture diverse. Certo anche treno, aereo ed auto danno queste possibilita' e le uso eccome ;-), ma...volete mettere il fascino della nave? Saro' forse all'antica...ma il romanticismo e l'esotismo che evoca la nave...lo vogliamo considerare?
See you
AnnA

Vado in Crociera soprattutto per visitare (anche se velocemente) posti ancora non visti.
Comunque non mi dispiacerebbe (se dovessi trovarmi in posti già visitati) e lo ammetto tranquillamente, il godermi i piaceri ed il relax "regalati da una buona nave", restando a bordo.

Ho votato no in quanto mi piace molto visitare posti nuovi specialmente se ricchi di monumenti storici... anche se non mi dispiacciono i giorni di navigazione.

anche io ho votato no,vado in crociera per vedere sempre posti nuovi pero' anche io come molti di voi adoro le giornate di sola navigazione,sono talmente rilassanti

ho votato no, in tutte le crociere fatte solo una volta sono rimasta in nave, quest'anno a Civitavecchia non sono scesa, fuori pioveva a dirotto, l'indomani sarei scesa per tornare a casa ed io pensavo già al ritorno del trantran quotidiano, per una volta volevo godermi la nave semivuota

Il nostro lavoro ci impedisce di viaggiare frequentemente. Come già hanno detti altri amici, la crociera è un'ottima soluzione che consente, in pochi giorni, di visitare diverse città senza rinunciare al comfort di un hotel a 5 stelle che mentre noi ceniamo, assistiamo agli spettacoli, dormiamo, si muove per portarci in un altro luogo.
Ho fatto in passato diversi tour in pullman (Marocco, Tuerchia, Egitto....) ma i lunghi viaggi in bus, fare e disfare le valigie tutti i giorni, cambiare hotel ogni sera è una faticaccia. A un certo punto della vita si cerca qualche comodità in puù.....

Questa si che e' davvero una bella domanda. Per me e' imbarazzante rispondere perche' so che mi tirero' dietro una marea di critiche......
Per essere davvero sincero a me interessa salire sulla nave e viverci dentro e il tempo che passo a bordo e' sempre troppo breve , e' come la differenza tra visitare una città una giornata e viverci dentro come i normali cittadini .
Non so spiegarlo bene ma la nave da crociera e' una cosa particolare , ha un fascino talmente immenso che non e' possibile paragonarlo ad un' albergo o ad un resort .
La sento vivere , vibrare, senti quel suono sommesso e lontano , la senti muoversi , ondeggiare , ti muovi con lei e poi la vita che c'e al suo interno e' incredibile....sprizza allegria e vita ovunque e poi il lusso ! Le scenografie e gli ambienti monolito particolari , Il mangiare continuamente , i mille divertimenti , l'atmosfera magica che si respira in nave e' unica..... I suoi ponti , la sua hall ..... I suoi ambienti meravigliosi.

Si , io quando prenoto una crociera scelgo la nave come prima cosa e un po' mi vergogno a dirlo. Se mi propongono un bel giro su una nave che non mi piace dico di no , se avviene il contrario dico di si ......
Credo che in fondo siano le navi e non le crociere a creare in me dipendenza , a far si che appena ne finisco una penso di prenotarne subito un'altra , cio' non mi succede per un viaggio organizzato itinerante , per un albergo o per un mega resort iper lusso che comunque ho provato senza avere alcuna assuefazione o coinvolgimento .

E' la nave da crociera che strega le persone per cui si , io resterei a bordo volentieri e talvolta devo ammetterlo mi pesa scendere sopratutto quando faccio tratte brevi tipo di 7 giorni. Gia' quando ho fatto 12 giorni ero piu' propenso a scendere alle escursioni , ma sempre sapendo che sarei tornato da lei.......
Non vi dico quando e' affondata la concordia che ci ero stato a bordo da poco , mi sembrava che fosse affondata casa mia.
IO credo che resterei a bordo comunque su una bella nave , come se fossi in albergo solo che alla faccia dell'albergo

Ciao Bracediesign:

Continuo ad essere scioccato dalla Costa Concordia, non riesco a dare calore alle mie parole, é come se avessi perso un amico carissimo, boh, non so, mi sembra una brutto insogno del quale non mi voglio svegliare perche non voglio sapere la veritá, e ho paura che sti Americani affondino Costa, come se tu non pagheresti il muto e stai per essere cacciato da casa tua, in cui vivi con tanto amore.
Ti quoto eccome su quello che hai scritto , deve essere una nave Costa, deve essere quella che voglio, quella che va bene ai miei figli ed alla mia famiglia, non importa se é Dubai o Miami, ma il tempo di essere coccolati di relax e di contemplazione al mare, di famiglia ascoltando Il Mondo o Meraviglioso, e quando ti giri vedere quella Cimeniera storica, la piú bella del mondo.
E tu che di mestiere parli di destribuzione, vivibilitá e di arredamento, posso dirti che é l´anima della nave che mi porta, mi sono sopportato per piú di 12 anni quello stile indemoniato del caro Farcus, altro che ti capisco.

Un saluto.

io ho risposto no
ma in realtà è "ni"
perchè per me la nave viene prima dell'itinerario e la prossima prenotata ne è la dimostrazione
ovvero Epik della ncl che fa un giro buono solo per gli americani!!
io in questo caso voglio vivere la nave negli scali italiani
poi un giro a cannes ed uno a barcellona lo farò ;-)

sasa

Preferisco gli itinerari con poca navigazione e con soste il più possibili lunghe per sfruttare al meglio la giornata.
Non a caso quest'anno ho prenotato l'itinerario di Costa Atlantica 7 spiagge in 7 giorni con soste di almeno 10 ore per scalo (talvolta anche 15 ore come Mykonos) e nessun giorno di navigazione. Le giornate intere di navigazione le vedo come perse.

Sono comunque un crocierista e un po' di navigazione, ovviamente piace anche a me...
La mia giornata inizia sempre presto al mattino, un caffé, e poi mi godo la navigazione in avvicinamento al porto (difficilmente mi sveglio quando siamo già in porto) con la nave quasi deserta. Sono sensazioni indescrivibili... mi piace.
Un altro momento magico della navigazione è la passeggiate dopocena sul ponte a metà nave (quello sotto le lance)... immaginate la scena... una passeggiata romantica al chiaro di luna con il vs lui o la vs lei... mi piace.
Ultima, ma non ultima, la navigazione nei fiordi... Personalmente non la vivo come momento di navigazione ma come se fosse un'escursione. Se avete provato sapete di cosa sto parlando.

anche se stare sulla nave è stupendo adoro poter scendere ogni giorno in una città diversa:è anche questo che mi ha fatto innamorre delle crociere

Come e' stato gia' scritto, avrei preferito il "ni" o il "so".

Il motivo per cui ho detto di no per un sacco di anni alle crociere era il fatto che a me la troppa gente nello stesso posto non piace.

Ecco, in crociera, questo "problema" non ce l'ho piu'.

Quindi la crociera mi piace cosi' tanto perche' mi permette di vedere il meglio di un sacco di posti (e magari decidere di tornarci per una settimana) e nello stesso rilassarmi come non potrei in un albergo.

Ok, ok forse sono andato OT, ma che volete farci, qui con voi mi piace condividere.

Ho risposto no
ma la scelta della crociera dipende dalla nave e anche l'itinerario , almeno per me
certo ognuno ha la sua nave preferita , ma credo non mi perdonerei di essere arrivata in qualche porto della Spagna, tipo Barcellona per esempio, a pochi passi dalle Ramblas e non scendere anche solo per un giro fai da te
in fondo se ci penso anche se l'itinerario non mi entusiasmasse scenderei comunque dalla nave , anche se per poco , prchè sono di natura curiosa per cio che non conosco
credo anche che dormirei poco e magari sarei sempre in giro per i ponti , non mi direte che si dorme quando si fa una prima crociera !!!
dormirò quando rientro a casa :lol:

Ho risposto no
ma la scelta della crociera dipende dalla nave e anche l'itinerario , almeno per me
certo ognuno ha la sua nave preferita , ma credo non mi perdonerei di essere arrivata in qualche porto della Spagna, tipo Barcellona per esempio, a pochi passi dalle Ramblas e non scendere anche solo per un giro fai da te
in fondo se ci penso anche se l'itinerario non mi entusiasmasse scenderei comunque dalla nave , anche se per poco , prchè sono di natura curiosa per cio che non conosco
credo anche che dormirei poco e magari sarei sempre in giro per i ponti , non mi direte che si dorme quando si fa una prima crociera !!!
dormirò quando rientro a casa :lol:

Oddio, se ti alzi alle sette per fare escursioni, poi stai in ballo nei vari bar ecc. ecc. fino alle due/tre del mattino dopo, beh, al pomeriggio una pennichella di un paio d'ore è d'obbligo.

[smilie=fischiettan:[smilie=fischiettan:

Io ho risposto no ma in realtà per me è un mix di tutti e due...l'itinerario mi deve piacere, però anche la nave "pesa" nella scelta della crociera...

Ultima modifica:
Preferisco gli itinerari con poca navigazione e con soste il più possibili lunghe per sfruttare al meglio la giornata.
Non a caso quest'anno ho prenotato l'itinerario di Costa Atlantica 7 spiagge in 7 giorni con soste di almeno 10 ore per scalo (talvolta anche 15 ore come Mykonos) e nessun giorno di navigazione. Le giornate intere di navigazione le vedo come perse.

Sono comunque un crocierista e un po' di navigazione, ovviamente piace anche a me...
La mia giornata inizia sempre presto al mattino, un caffé, e poi mi godo la navigazione in avvicinamento al porto (difficilmente mi sveglio quando siamo già in porto) con la nave quasi deserta. Sono sensazioni indescrivibili... mi piace.
Un altro momento magico della navigazione è la passeggiate dopocena sul ponte a metà nave (quello sotto le lance)... immaginate la scena... una passeggiata romantica al chiaro di luna con il vs lui o la vs lei... mi piace.
Ultima, ma non ultima, la navigazione nei fiordi... Personalmente non la vivo come momento di navigazione ma come se fosse un'escursione. Se avete provato sapete di cosa sto parlando.

Anche per me e' lo stesso !

Generalmente, soprattutto in estate, dormo solo 4/5 ore a notte e mi sveglio comunque (fortunatamente) riposato.
Intorno alle 04:00 sono sveglio..... doccia..... prima colazione.... ed intorno alle 05:00 ero gia' sul ponte ad aspettare il sorgere del sole, la costa che mano a mano si delineava, l'arrivo del pilota ecc. ecc.
E' proprio come dici tu, sensazioni indescrivibili.

Ho risposto no.

Partiamo per la nostra prima crociere ad ottobre e l'abbiamo scelta in base all'itinerario. Abbiamo però tre giorni di navigazione che, ritengo, saranno giorni comunque interessanti perchè, essendo la prima volta su una nave di questo tipo, li sfrutteremo per visitarla bene.

Sicuramente l'itinerario riveste una parte fondamentale del viaggio.

Mare, città e... ancora mare!

Mare, città e... ancora mare!

Adoro godermi lo spettacolo del mare dalla nave in piena navigazione... i colori e le sensazioni che si provano sono unici!
Però mi piace tanto anche scendere, vedere qualcosa di bello delle città in cui si fa scalo, magari "assaggiare" un po' di vita e cultura (e cibo) locali, per poi salpare di nuovo e tornare a godere del fantastico blu marino che s'incontra direttamente con l'azzurro del cielo. :cool:

Questa si che e' davvero una bella domanda. Per me e' imbarazzante rispondere perche' so che mi tirero' dietro una marea di critiche......
Per essere davvero sincero a me interessa salire sulla nave e viverci dentro e il tempo che passo a bordo e' sempre troppo breve , e' come la differenza tra visitare una città una giornata e viverci dentro come i normali cittadini .
Non so spiegarlo bene ma la nave da crociera e' una cosa particolare , ha un fascino talmente immenso che non e' possibile paragonarlo ad un' albergo o ad un resort .
La sento vivere , vibrare, senti quel suono sommesso e lontano , la senti muoversi , ondeggiare , ti muovi con lei e poi la vita che c'e al suo interno e' incredibile....sprizza allegria e vita ovunque e poi il lusso ! Le scenografie e gli ambienti monolito particolari , Il mangiare continuamente , i mille divertimenti , l'atmosfera magica che si respira in nave e' unica..... I suoi ponti , la sua hall ..... I suoi ambienti meravigliosi.

Si , io quando prenoto una crociera scelgo la nave come prima cosa e un po' mi vergogno a dirlo. Se mi propongono un bel giro su una nave che non mi piace dico di no , se avviene il contrario dico di si ......
Credo che in fondo siano le navi e non le crociere a creare in me dipendenza , a far si che appena ne finisco una penso di prenotarne subito un'altra , cio' non mi succede per un viaggio organizzato itinerante , per un albergo o per un mega resort iper lusso che comunque ho provato senza avere alcuna assuefazione o coinvolgimento .

E' la nave da crociera che strega le persone per cui si , io resterei a bordo volentieri e talvolta devo ammetterlo mi pesa scendere sopratutto quando faccio tratte brevi tipo di 7 giorni. Gia' quando ho fatto 12 giorni ero piu' propenso a scendere alle escursioni , ma sempre sapendo che sarei tornato da lei.......
Non vi dico quando e' affondata la concordia che ci ero stato a bordo da poco , mi sembrava che fosse affondata casa mia.
IO credo che resterei a bordo comunque su una bella nave , come se fossi in albergo solo che alla faccia dell'albergo

Ciao Bracediesign:

Continuo ad essere scioccato dalla Costa Concordia, non riesco a dare calore alle mie parole, é come se avessi perso un amico carissimo, boh, non so, mi sembra una brutto insogno del quale non mi voglio svegliare perche non voglio sapere la veritá, e ho paura che sti Americani affondino Costa, come se tu non pagheresti il muto e stai per essere cacciato da casa tua, in cui vivi con tanto amore.
Ti quoto eccome su quello che hai scritto , deve essere una nave Costa, deve essere quella che voglio, quella che va bene ai miei figli ed alla mia famiglia, non importa se é Dubai o Miami, ma il tempo di essere coccolati di relax e di contemplazione al mare, di famiglia ascoltando Il Mondo o Meraviglioso, e quando ti giri vedere quella Cimeniera storica, la piú bella del mondo.
E tu che di mestiere parli di destribuzione, vivibilitá e di arredamento, posso dirti che é l´anima della nave che mi porta, mi sono sopportato per piú di 12 anni quello stile indemoniato del caro Farcus, altro che ti capisco.

Un saluto.

Mamma mia che belle parole!!! Vi quoto al 100%.
E' esattamente quello che sento anch'io; è la NAVE che mi ha creato una dipendenza che non so descrivere.
Quindi io ho votato SI': nonostante in 10 crociere di posti ne abbiamo visitati parecchi (escursioni organizzate o fai da te), il prossimo luglio sarà la terza volta che facciamo il Mediterraneo occidentale, ma chissenefrega: è la prima volta con una Royal Carribean, quindi non vedo l'ora che gli altri scendano per starmene a bordo.

... siamo saliti su Concordia per fare lo STESSO itinerario fatto un anno prima su Fortuna … Solo per goderci la allora ammiraglia Costa, e se non ricordo male (genn 2007) la più grande nave europea. In 11 giorni siamo scesi 3-4 ore a Rodi… Se per magia il 13/1/12 potesse sparire, riprenoterei IMMEDIATAMENTE. E' affondata una parte di me. Non ci posso pensare.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.