• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ciao Costa Europa

mal di mare

New member
Era per me una vera "signora del mare",mi dispiace di averla scoperta tardi,
solo due crociere a bordo,entrambe piacevoli.
senza troppi lustrini,con un pizzico di nostalgia verso il passato,
molto belli i pezzi che aveva a bordo nelle vetrine,sapeva farsi apprezzare.
auguriamole ancora buon mare.......
 
I

Italian Cruiser

Guest
Vi sfugge che quella con Costa... è stata una parentesi... neanche lunghissima...

Quella che era Costa Europa ha trascorso la maggior parte della sua esistenza con Holland America Line... come Westerdam: 14 anni.
 

mal di mare

New member
Vi sfugge che quella con Costa... è stata una parentesi... neanche lunghissima...

Quella che era Costa Europa ha trascorso la maggior parte della sua esistenza con Holland America Line... come Westerdam: 14 anni.

questo non toglie nulla al fatto che sia stata per me ,pur breve,una parentesi piacevole.
se ti piace una nave credo che poco importi come o con chi ha navigato prima...............
 
I

Italian Cruiser

Guest
Nessuno discute i sentimenti verso questa nave...

Ho fatto solo notare che la sua storia per la maggior parte è legata ad Holland America Line... non a Costa.
 

espi64

Member
A me piaceva tantissimo la sua livrea, molto slanciata come le navi da crociera d'altri tempi, non come i grandi alberghi su scafo che vengono progettate oggi e mi dispiace tantissimo di non aver potuto farci una crociera.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Ed infatti... come Homeric... era ispirata alle navi di altri tempi... ecco perché il ristorante principale era in basso. Le linee dello scafo comunque erano quelle in voga dagli anni '70 per le moderne navi da crociera... le mancavano i balconi privati rispetto alle navi contemporanee.
 

baronerossoit

New member
Dove (non) era la Discoteca sulla Europa?

Ponte 8 - Hercules, a poppa... sulla sinistra, oltre la saletta giochi. mentre sulla destra ci stava il casinò..

Foto divanetti disco...chedo venia per le espressioni demenziali... volevo metter anche la foto della disco ma non la trovo

8428_1211942267059_1483849249_572922_2259005_n.jpg
 
I

Italian Cruiser

Guest
Laodonte Disco... me la ricordo anch'io...

Costa Europa era una nave tradizionale... quindi peccava in certe cose... con gli ascensori comunque c'era da diventare matti !!!
 

baronerossoit

New member
Laodonte Disco... me la ricordo anch'io...

Costa Europa era una nave tradizionale... quindi peccava in certe cose... con gli ascensori comunque c'era da diventare matti !!!

ahah :D era bella la poppa con le "balconate a gradoni" xD scusate la definizione...
Era carino pure passare sotto il comando a prua...con una bella visuale...
 

fabrizio1974

New member
L'ho rimpianta ogni minuto passato su favolosa durante la crociera effettuata mese scorso . Su Europa abbiamo efettuato la nostra prima crociera . Crociera di Capodanno , 12 giorni 11 notti con partenza da genova e scali a barcellona , casablanca , agadir , tenerife , lanzarote , madeira , malaga e rientro a genova . due giornate di navigazione complete . Una nave " vecchio stile " , la zona " living " concentrata su un solo ponte , ristorante a poppa , ampi spazi aperti . Una vera signora . ( e pi l'etichetta a bordo era ancora una cosa importante , due serate di gala + serata di capodanno ...tutti in smoking i signori ...bello bello ed ancora bello . )
 

denny.1990

New member
Bellissimi racconti e fotografie grandiose sopratutto per chi come me non ha avuto il piacere di conoscere Costa Europa di persona!!!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Si prepara per la stagione invernale ai Caraibi... offrirà anche delle crociere che toccano Cuba (L'Havana).
 
Top