• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ciao Costa Europa

Re: Ciao Costa Europa

Rodolfo ha detto:
Onestamente non ne vedo la differenza.

Sono concorde. Un conto è rammaricarsi per l'uscita dalla flotta, e anche io mi dispiaccio, altro conto è considerarla nella sua estetica, che a parer mio non ha subito alcun cambiamento di rilievo.

Per me è sempre la stessa, gran bella nave. Mi auguro che non abbiano modificato l'arredamento interno.

No... gli interni non sono stati modificati da quanto ne so. Vanno benissimo così come sono per Thomson. Tra l'altro sono molto più moderni e luminosi di tutte le altre navi della flotta.

Magellano ha detto:
Rodolfo ha detto:
Onestamente non ne vedo la differenza.

Sono concorde. Un conto è rammaricarsi per l'uscita dalla flotta, e anche io mi dispiaccio, altro conto è considerarla nella sua estetica, che a parer mio non ha subito alcun cambiamento di rilievo.

Il giallo forse era più bello, ma nulla di più..
Qui stride un pò con l'occhio.. ma ci si può stare..
Però è bello vederla navigare.. :wink:

Salutoni!
Manlio

Ho visto il filmato, che intendi per manovrabilità Rodolfo? Buona? Vedo l'ausilio del rimorchiatore.

Magellano ha detto:
Ho visto il filmato, che intendi per manovrabilità Rodolfo? Buona? Vedo l'ausilio del rimorchiatore.

Non so quali condimeteo ci fossero (vento, marea) ma da sola probabilmente non avrebbe fatto l'evoluzione in sicurezza.

Spezzo una lancia (non di salvataggio) a favore di Europa.
Nel 2002 a Flaam (Norvegia) non c'è stata nessuna difficoltà ad invertire la rotta all'interno del fiordo e vi assicuro che è strettino.

A me non fa impressione, anche se la livrea Thomson mi piace poco. :wink:

Sarà che ho visto Costa Europa dal vivo quando era ancora la Westerdam... e vi assicuro che era lo scafo blu scuro a non donarle.

Con Thomson lo scafo bianco è rimasto... quindi l'estetica della nave non ne ha risentito.

Italian Cruiser ha detto:
A me non fa impressione, anche se la livrea Thomson mi piace poco. :wink:

Sarà che ho visto Costa Europa dal vivo quando era ancora la Westerdam... e vi assicuro che era lo scafo blu scuro a non donarle.

Con Thomson lo scafo bianco è rimasto... quindi l'estetica della nave non ne ha risentito.

Ciao Italian

Sul piano dell'estetica hai pienamente ragione,solo che sono sempre stato abituato a vederla come nave della mia compagni preferita,
quindi mi sembra strano vederla sotto altra veste :cry:

Dovrò abituarmi però a vederla così,magari con la speranza che prima o poi passi da Palermo :P