• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cipro - Limassol

LuigiB

Well-known member
Buonasera MaryLeo, ciao.

Vorrei chiederti una cosa, anche se vedo che non l'hai citato nel tuo percorso...: hai per caso visitato anche LARNACA & LEFKARA o conosci qualcuno che l'abbia fatto?

Per noi è la 4° o 5° volta a Limassol e abbiamo fatto praticamente tutto.
Vedo però che MSC ha inserito LARNAKA...e volevo sentire il parere di qualcuno e di recente

grazie in anticipo!

Ciao Alicia,
io andrò a Limassol a febbraio con MSC e a differenza tua non ci sono mai stato, visto che tu hai visto praticamente tutto cosa mi consiglieresti di vedere per la prima volta?
Premesso che passeremo anche per Katacolon dove penso di andare a Olimpia e Atene dove penso di andare all'acropoli, pensavo di fare qualcosa di diverso che vedere rovine storiche, ho visto che MSC ha una escursione con le jeep ma vanno alle cascate di Millomeri di cui ho letto le recensioni e sono piuttosto deludenti, LARNACA & LEFKARA invece dovrebbero essere carine, oppure?
 

Aristitde

Member
Appena tornato da Msc Opera, sosta a Limassol, il terminal è stato aggiornato in modo esemplare, appena si esce c'è un'efficiente ed aggiornata stazione bus pubblici che ti porta dove vuoi. Si possono controllare gli orari di partenza dal tabellone elettronico posto alla fermata. Con il 30 vai al centro città che dista 5 chilometri altrimenti si può scegliere l'itinerario che più aggrada; io ho scelto di andare a Paphos, ho atteso per circa 20 minuti il bus di linea di colore verde che aveva la scritta della destinazione sul parabrezza; ho scelto il parco archeologico, il viaggio dura circa un'ora, il biglietto costa 5 euro. Il sito è stupendo in quanto è possibile godere della vista dei mosaici romani e delle rovine attigue con un prezzo per l'accesso pari ad ad Euro 1.70. E' un ottimo fai da te. Unico problema è la sosta di sole 5 ore che MSC propone agli utenti (08.00-13.00). Quindi consiglio di scendere presto al fine di ottimizzare senza patemi il viaggio. Io alle 12.40 ero già in nave...
 

albacom

Well-known member
Noto che non ci sono notizie recenti su lo scalo Cipro -Limassol-Larnaca.
Msc oltre ai solite escursioni ne propone una di nuova "larnaca".L'antica Kition
Io ci sono stato lo scorso Novembre.
Larnaca e una graziosa cittadina sul mare, la sua principale attrazione è la chiesa. dove erano stati costuditi i resti di
San Lazzaro (Poi trafugati da Costantinopoli e DSC_8121 (800x534).jpgDSC_8120 (800x529).jpgportati a Marsiglia)che si era trasferito dopo essere stato risuscitato da Gesù.
 

albacom

Well-known member
La cripta con la tomba dove erano conservate le reliquie del santoDSC_8112 (800x535).jpgDSC_8113 (800x496).jpgDSC_8115 (800x524).jpg
 

Allegati

  • DSC_8114 (800x512).jpg
    DSC_8114 (800x512).jpg
    244.3 KB · Visualizzazioni: 0
Top