Ottime info, grazie.
Con qualche foto degli scavi sarebbe ancora meglio ma non voglio chiedere troppo!
Chiedo troppo?
http://it.wikipedia.org/wiki/Terme_Taurine
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ottime info, grazie.
Con qualche foto degli scavi sarebbe ancora meglio ma non voglio chiedere troppo!
Chiedo troppo?
Aiuto!!!!!
Sarò a Roma il 26-12-2013. Avendo letto i vostri messaggi pensavo di fare il birg ma a quanto pare ci sono solo 5 treni alle'andata ed a.altrettanti al ritorno. Se davvero fosse così mi restano al massimo 3 ore per visitare la città e non ne vale la pena. Pensavo ad un bus privato trovato su Internet che mi lascerebbe circa 5 ore o Roma in libertà direttamente con costa, che preferirei, però mi piacerebbe sapere gli orari di partenza e ritorno. Con un bimbo di 3 anni temo che stare in giro troppo tempo possa stacarlo o in caso di brutto tempo possa ammalarsi.
Secondo voi se aspetto di informarmi sulla nave, qualora gli orari fossero proibitivi poi trovo qualcosa direttamente a Civitavecchia? Ci sono già stata una volta e c'era l'assalto, ma avendo il bimbo con qualche linea di febbre ci siamo fermati sul lungomare e non sono stata ad ascoltare, poi c'é l'incognita del festivo.
ciao Civitavecchia è una bella città ma in realtà non offre molto da visitare, appena esci dal porto c'è un bel lungomare (in ristrutturazione quasi completata), sempre vicino al porto c'è la cattedrale e il mercato o se volete c'è un bus gratuito che parte sia dal porto sia dalla cattedrale che porta al centro commerciale la scaglia
perche' nessuno mi risponde????????????????????' lo so mi giudicherete una pazza che vuole andare al centro commerciale,quando ad un'ora e mezza ha una dele citta piu' belle d'Italia..............Ciao, volevo sapere se c'e' sempre la navetta per il centro commerciale, da dove parte ? vicino all'uscita del porto? quanto dista questo centro commerciale?grazie
UFFIIIIIIIIII non sono strana .......e' che ho abitato vicino Roma per sei mesi, ci sono gia' stata svariate volte e.........boh non ho tanta voglia di farmi un'ora e mezza di tragitto per arrivarci ,vedere tutto di corsa e ripartire...............boh magari in primavera mi prendo un bel treno da Genova e vengo a Roma almeno tre o quattro giorni............Di solito alle domande su Civitavecchia cerco di rispondere sempre.Nel tuo caso non ti ho risposto perché nulla so di questo centro commerciale.Sai come si chiama e dove sta?Poi non mi permetterei mai di giudicarti pazza, solo un po' strana, ma io odio i centri commerciali.Conosci Roma? vuoi andare a fare un giro in un posto particolare, che so Trastevere, campo dei fiori,qualche museo ,vicoli del centro storico dove sono nato? fammi sapere.Ciao
Grazie Sandro 09 so che il treno è più economico e forse anche più veloce? Ma ho paura dei ritardi dei mezzi pubblici . A che ora avevate ripreso il treno al ritorno ?E se optassimo per il bus costa vedo sul sito escursioni che parte alle 9 ,pensi che siamo a S.Pietro alle 10.30?di solito costa lascia vicinissimi a s.pietro,questa volta ci son stato con msc e c'èra scritto che lasciava vicino al colosseo,noi abbiamo optato per la prima volta con il treno,comodissimo ed economico,10 euro a testa a/r scesi a roma-s.pietro e passeggiando passeggiando tutto il giorno fino a roma-termini dove abbiamo preso il ritorno.
Grazie Sandro 09 so che il treno è più economico e forse anche più veloce? Ma ho paura dei ritardi dei mezzi pubblici . A che ora avevate ripreso il treno al ritorno ?E se optassimo per il bus costa vedo sul sito escursioni che parte alle 9 ,pensi che siamo a S.Pietro alle 10.30?
non ti biasimo per quella paura,per noi era la quarta volta a civitavecchia e dopo l'anno scorso che siamo arrivati con una pioggia battente e che non ha mai smesso per tutto il giorno,ormai le escursioni erano pagate e non puoi rinunciare ma era una giornata da godersi a bordo,noi alla sera avevamo anche le mutande bagnate e allora ho detto basta,sto a vedere prima la giornata al mattino e poi decido,al limite ho visto che anche civitavecchia merita una visita ma complici i nostri commensali conosciuti a bordo abbiamo deciso per il treno,la nave puntuale alle 9 e 5 si scende,avevamo il treno alle 9 e 45, siamo scesi a s.pietro alle 10 e 45 e abbiamo preso a roma-termini alle 16 e 30 ed eravamo a civitavecchia alle 17 e 45,la nave partiva alle 19.
Mi puoi dire per favore a che ora era il ritorno del pullman ? e come vi siete mossi ?cosa siete riusciti a vedere ?GrazieAppena rientrata, alla fine dopo essermi informata su tutti gli orari dei treni .... beh che dire non mi sono fidata di trenitalia ed ho preferito optare per 'Roma fai da te' della Costa .... per carità è andata benissimo e come tempi peno che cambi poco, ma devo dire che la Costa in tal senso mi ha deluso parecchio, mi sono organizzata in base alle info che mi avevano dato ossia che ci saremmo fermati nei pressi di San Pietro e invece saliamo sul pulman e scopriamo che ci avrebbero fermato nella zona di Piazza del Popolo, devo dire che la cosa mi ha infastidita parecchio e l'ho sottolineato nel questionario, con due bambini, arrivare fino al fondo di Via del Corso è stata una vera sfacchinata tant'è che la bambina di 8 anni alla sera aveva la febbre.
Se la feramata fosse stata come detto intorno a Piazza San Pietro ... beh sarebbe stata tutta un'altra cosa. Cmq Roma è sempre Roma fantastica, ma non merita correre così è sprecato hai solo un'assaggio, sono cmq contenta che i miei due figli l'abbiano almeno "assaggiata"