Bravom76
Member
Grazie Bravom per quello che hai detto su Roma.Mi permetto di insistere sul treno.Salvo scioperi,cosa di solito che si sa in anticipico,o di improvvisi guasti il servizio Trenitalia e' regolare.In caso di imprevisto c'e sempre un taxi per il ritorno anche se in tal caso la spesa lievita abbastanza.Essere lasciati dal bus a piazza del popolo e' la scelta più assurda per chi vuol provare a vedere qualcosa a roma in poco tempo. Saluti.
Beh per gli orari dei treni mi ero informata, ma poi avevo considerato che dovevo uscire dal porto a piedi (salvo poi scoprire dal Today che ha Civitavecchia c'è la navetta gratuita che ti porta fuori del porto) poi raggiungere la stazione a piedi e sarebbero stati circa 30 minuti se non di più. Poi dalla stazione Roma San Pietro a Piazza San Pietro mi dava circa 15 minuti a piedi, quindi con i due bambini visto che ci avevano assicurato la sosta nelle vicinanze di San Pietro ho preferito optare per la navetta, ma ripeto ho scoperto che la fermata sarebbe stata in Piazza del Popolo sono una volta salita sul pulman ..... una vera fregatura.
Mi puoi dire per favore a che ora era il ritorno del pullman ? e come vi siete mossi ?cosa siete riusciti a vedere ?Grazie
La mattina avevamo l'appuntamento per lo smistamento sui pulman alle ore 8.30 al Gran Bar Rapsody, verso le 9.00 siamo partiti e non ti so dire di preciso a che ora siamo arrivati in Piazza del Popolo, preso la metro scesi alla fermata Flaminia e alle 11.05 entravamo nel colonnato di Piazza San Pietro, la coda per entrare in basilica era di cira 2 ore e 30, noi siamo cmq riusciti ad entrare bypassando la coda, siamo rimasti in basilica fino alle 12.30 usciti fatto pranzo poi passeggiato per Roma: Castel Sant'Angelo, Piazza Navona, Panteon, Altare della Patria, Campidoglio con vista sui Fori, poi da lontano abbiamo visto il Colosseo tutto coperto dalle impalcature e quindi abbiamo scelto di non andare vicino. Dopo di che abbiamo preso Via del Corso ed a parte una breve deviazione per vedere la fontata di Trevi (come voleva mia figlia che poi si è presa la febbre) l'abbiamo seguita fino a Piazza del Popolo dove siamo arrivati alle 15.20. L'appuntamento con la guida era per le 15.45, verso le 16.15 siamo partiti e siamo arrivati a Civitavecchia che erano più delle 18.00.