• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Civitavecchia - Roma

fandelmare

New member
Re: Civitavecchia

giorgia328 ha detto:
dalla nave fino al forte michelangelo c'è il bus gratuito, poi da li alla stazione non è molto lontano, non penso che ti convenga prendere nessun mezzo, soprattutto un taxi! comunque se vuoi prendere il pullman appena esci dal porto sulla sinistra c'è una fermata davanti al museo poco più avanti del mcdonald's, poi da li arrivi alla stazione ma è 1 o al massimo 2 fermate, non lo so di preciso non prendo mai il pullman. spero di averti dato una mano!!

Anche d'inverno c'è la navetta dalla nave al forte ? Grazie
 

migia

Member
Re: Civitavecchia

Sarò a Roma di domenica e visto che i musei vaticani e la Cappella Sistina sono chiuse ed è la prima volta che visito Roma volevo chiedere alcune informazioni.
Dalla stazione di San Pietro alla zona barocca della città, Piazza di Spagna ,fontana di trevi,piazza Navonaecc--è possibile andarci a piedi o è troppo lontano,perchè io ho una cartina ma non riesco a capire.
grazie a chi mi darà informazioni,ciao,migia
 

lingoss

New member
Re: Civitavecchia

migia ha detto:
Sarò a Roma di domenica e visto che i musei vaticani e la Cappella Sistina sono chiuse ed è la prima volta che visito Roma volevo chiedere alcune informazioni.
Dalla stazione di San Pietro alla zona barocca della città, Piazza di Spagna ,fontana di trevi,piazza Navonaecc--è possibile andarci a piedi o è troppo lontano,perchè io ho una cartina ma non riesco a capire.
grazie a chi mi darà informazioni,ciao,migia

Io da Piazza San Pietro alla zona Piazza di Spagna sono andato a piedi, mentre ho preso il metro per andare al Colosseo.
 

cirellina

Well-known member
Re: Civitavecchia

io ti consiglio.... gambe in spalla ed un bel percorso a piedi!!
Alla stazione san pietro fa capolinea il bus 64 che porta diretto alla stazione.
Poi prendere il bus per una decina di fermate ( praticamente fino a quando traversa il ponte sul tevere e inizia a percorrere Corso Vittorio Emanuele.
Chiedi all'autista di scendere all'altezza di Piazza navona .
Dopo aver visitato Piazza Navona raggiungi Corso Rinascimento e percorri la zona pedonale che la separa dal Pantheon : puoi fermarti per un fantastico caffe al Bar sant'eustachio o alla Torrefazione Tazza d'oro ( proprio al lato di Piazza del Pantheon) dopo questa sosta gastronomica percorri via di Sant Ignazio fino ad arrivare all'omonima chiesa con la splendida piazza barocca che ricorda le quinte di un teatro, arrivi a Via del Corso, l'attraversi e raggiungi Piazza Fontana di Trevi . Questi sono gli esempi barocchi che non puoi mancare.... se le gambe ti reggono ( ma guarda che è un tratto non molto lungo) percorri di nuovo via del Corso fino a Piazza Venezia dove si apre via dei Fori imperiali con vista sul Colosseo. A piazza venezia troverai la fermata del bus 64 che ti porterà di nuovo alla Stazione San Pietro.
Per altre informazioni sono qui!
 

paolocecchi

Well-known member
Re: Civitavecchia

ottimi i consigli di cirellina.Mi per metto di aggiungere : da civitavecchia acquista il biglietto integrato per un giorno che da diretto al treno, bus e metro , e' convenientissimo.Quando scendi dal treno ,anche a piedi, va a vedere San pietro. Da lì poi invece del 64 prendi il 40 o il 62 prosegui poi come indicato da cirillina. Raggiungerei poi il colosseo usando un bus fino a piazza venezia e un altro fino al Colosseo. Da lì in metro direzione laurentina si può arrivare alla stazione ostiense dove si può riprendere il treno per civitavecchia.
E' un fai da te per visitare una parte di Roma al costo di pochi euro nelle poche ore a disposizioni e senza stancarti molto. Attenzione agli orari dei treni, la domenica per esempio sono meno frequenti.Cirellina sei d'accordo?
 

migia

Member
Re: Civitavecchia

grazie a tutti!!!!! Prenderò il trenino che da Civitavecchia arriva a San Pietro con Costa poi seguirò i vostri preziosi consigli.
ciao migia. :D :D :D
 

paolocecchi

Well-known member
Re: Civitavecchia

Scusami , quanto costa il trenino con Costa fino a San Pietro, e in che giorno della settimana sei a civitavecchia ?
 

migia

Member
Re: Civitavecchia

sarò a Civitavecchia di domenica ,e il treno Roma Express che Costa mette a disposizione costa 45 euro a persona.
ciao,migia
 

paolocecchi

Well-known member
Re: Civitavecchia

Non credo che nel prezzo sia anche compreso il tour di Roma, sarebbe altrimenti coveniente.
Se vuoi provare con il fai da te mi informerò per essere più preciso sugli orari e su dove acquistare il big giornaliero a civitavecchia.Tieni presente che dalla nave alla stazione di civitavecchia grazie alla navetta gratisi del porto credo che si faccia presto.Saluti
 

migia

Member
Re: Civitavecchia

Grazie Paolo,penso di usare il treno di Costa e poi seguire i vostri consigli sempre che il 10 di ottobre non sia la data scelta per la beatificazione di papa
Giovannipaolo II come ho sentito l'altra sera a Studio Aperto,perchè altrimenti sarà difficile poter visitare Roma visto l'affluenza dei pellegrini.
ciao,migia
 

paolocecchi

Well-known member
Re: Civitavecchia

Nel caso ci sia la beatificazione in piazza san pietro, mi permetti di consigliarti di venire lo stesso a Roma.Evita chiaramente San pietro e i bus che passano lì per evidenti problemi di traffico.Quando scendi con il treno a Roma San pietro acquista il biglietto valido 24 h su bus treni urbani e metro mi sembra al prezzo di 4 euro.Prendi da roma sanpietro il primo treno per Roma Ostiense,sono frequentissimi.A Roma Ostiense metro per il colosseo e da lì fai in senso inverso il giro consigliato da Cirellina.Avendo più tempo a disposizione perchè eviti la visita a San pietro potresti aggiungere un giro a Trastevere, e poi dalla stazione trastevere raggiungi Roma san pietro con un treno urbano per riprendere il treno Costa. Spero di essere stato chiaro. Una ultima cosa Trastevere dalla omonimo stazione è distante, per cui devi prendere il tram 8. Saluti
 

vascoforever

New member
Re: Civitavecchia

una domanda x tata.. senti ma il biglietto di 9€cosa comprende? ho capito bene che con lo stesso biglietto si puo prendere treno-autobus-metro? mi sembra troppo poca la spesa...
 

paolocecchi

Well-known member
Re: Civitavecchia

non ho ancora comunicato il prezzo esatto del big poichè voglio informarmi e dare appena possibile notizia esatta.Saluti
 

paolocecchi

Well-known member
Re: Civitavecchia

Attenzione la Domenica per eventuale difficolta' di acquisto.Non so se la biglietteria della stazione e' aperta,e se il bar lovende.Saluti
 

paolocecchi

Well-known member
Re: Civitavecchia

buone notizie.Il bar della stazione e' sempre aperto.Ha il birg e costa 9 euro e comprende treno, metro bus .Il biglietto e' valido anche per i treni del circondario di Roma,per esempio i Castelli,frascati, albano, etc,,, ma dubito che potresti avere il tempo;A disposizione per ogni domanda.Saluti
 

vascoforever

New member
Re: Civitavecchia

paolocecchi senti ma partendo da civitavecchia a roma dove bisogna scendere? ostiense , termini o san pietro?
nel caso, dove è più conveniente?considerando come prima tappa il colosseo o circo massimo x andare alla bocca della verità.grazie
 

paolocecchi

Well-known member
Re: Civitavecchia

Scendere dal treno a Ostiense e prendere metro B direzione rebibbia.
Mi permetto di sconsigliarti il Circo Massimo,nonostante il nome non vale la pena dedicargli tempo prezioso.Del resto la fermata e' lontana anche dalla bocca della verita'.Scenderei a Colosseo, e da lì bus fino a piazza Venezia .Da piazza Venezia,fermata sotto il campidoglio bus 781,170 ma credo anche altri fino a S,Maria in Cosmedin dove e' la bocca della verità.Chiedi sempre agli autisti dove scendere.Spostamenti veloci e senza camminare.
Se vuoi altre informazioni chiedi pure.
 

angelabimbi

New member
Re: Civitavecchia

scusate nello calo a civitavecchia vorrei andare a tarquinia, oltre al bus non c'è la possibilità del treno? avete altri suggerimenti di cosa vedere? grazie
 
Top