• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Civitavecchia - Roma

monymor

Active member
Mi consigliate come raggiungere l'imbarco della Royal scendendo dalla nave Tirrenia proveniente da Cagliari? Grazie

Se non è cambiato nulla (e se la Royal attracca al terminal crociere, dove attraccano Costa ed MSC):
- scesi dalla Tirrenia al terminal Autostrade del Mare trovi le navette gratuite, che portano nella zona dell'uscita del porto lato Varco Fortezza, di fronte alla sede della Guardia Costiera.
Lì attraversi la strada e percorri un centinaio di metri direzione Forte Michelangelo, dove trovi le fermate di tutti i bus navetta che portano alle navi da crociera attraccate al Terminal Crociere.
 

mafy

New member
Royal sul suo sito indica il molo. Immagino che in caso di variazioni lo comunichi indicandolo anche sul biglietto!
 

giorgia328

Member
No le navette non sono più al forte Michelangelo, dalle autostrade del mare c'è una navetta che ti porta al piazzale appena fuori il porto poi da li devi prendere un altra navetta che ti porterà direttamente sotto la nave.

Poi per chi non avesse capito le navette per la stazione ci sono e costano 0,80 cent. certo è vero da quando hanno cambiato l'uscita per i crocieristi e' più scomodo ma è un tratto di strada fattibile a piedi per chi piace camminare
 

E69

Member
Venendo da Cassino (fr),e dovendomi imbarcare al porto di civitaveccia a giugno su msc ,cosa mi consigliate il pullman della compagnia al costo di euro 23 a tratta a pers. da Cassino,oppure il treno risparmiando 10 euro a pers.?però con quest'ultimo c'è l'inconveniente dello scambio a Roma prendere in tempo la coincidenza e da quando ho capito una volta a civitavecchia scendere e salire da due navette ,con valige annesse siamo 4 donne e un ragazzino di 11 anni .ma il pullman della compagnia porta fin sotto la nave?all' arrivo con il pullman c'è molto caos e fila per il cek -in? qualcuno ha avuto esperienza diretta di una delle due soluzioni?come vi siete trovati?accetto qualsiasi consiglio e suggerimento
 

giorgia328

Member
pullman della compagnia in assoluto. non l'ho mai preso ma penso che tra le valigie e il bambino sia un caos e una fatica inutile. non so il treno da cassino dove ferma aroma ma calcola che quello per civitavecchia sta al binario o 27 o 28 e sono lontanissimi dagli altri
 

magica2503

Member
Venendo da Cassino (fr),e dovendomi imbarcare al porto di civitaveccia a giugno su msc ,cosa mi consigliate il pullman della compagnia al costo di euro 23 a tratta a pers. da Cassino,oppure il treno risparmiando 10 euro a pers.?però con quest'ultimo c'è l'inconveniente dello scambio a Roma prendere in tempo la coincidenza e da quando ho capito una volta a civitavecchia scendere e salire da due navette ,con valige annesse siamo 4 donne e un ragazzino di 11 anni .ma il pullman della compagnia porta fin sotto la nave?all' arrivo con il pullman c'è molto caos e fila per il cek -in? qualcuno ha avuto esperienza diretta di una delle due soluzioni?come vi siete trovati?accetto qualsiasi consiglio e suggerimento


In assoluto punllman della compagnia... Io sono arrivata in treno e a termini con bagagli e passeggino ci siamo dovuti spostare dai primi binari al 25esimo... Una fatica.... Più di 15 minuti di camminata... E alla stazione si Civitavecchia devi prendere un pullman che ti porta al porto e li un altro pullman che ti porta alla nave oppure un taxi che a 20€ ti lascia sotto la nave... Quindi i 10€ in più li vale tutti il transfer della compagnia...
 

E69

Member
Grazie ,molto gentili.allora farò così ,pullman della compagnia e non ci penso più .questo forum mi è stato utile i n una crociera precedente e sono sicura che lo sarà anche per la prossima.voi utenti siete sempre disponibili a dare consigli,ancora mille grazie
 

king1966

Member
Salve amici, una domanda su Roma:
leggendo qua e là ho appreso che esiste un sottopasso che collega la stazione metro di Piramide con la stazione Ostiense di trenitalia (per raggiungere Civitavecchia nel mio caso), con tapis roulant, vabbè quasi sempre non funzionanti ... ma questo è un dettaglio...
Vorrei sapere se per accedere a questo sottopasso occorre necessariamente attraversare i tornelli quindi pagare il biglietto della metropolitana.
Inoltre sarebbe interessante sapere anche se questo sottopasso è uno di quelli molto frequentati (mi riferisco ad orario di primo pomeriggio) oppure se è poco sorvegliato ed a rischio di incontri poco piacevoli ?
 

paolocecchi

Well-known member
Questo sottopasso e' normalmente frequentato da numerose persone e anche se i tapis sono fuori servizio al massimo si percorre in 5 minutii.Se scendi dalla metro il biglietto lo hai fatto altrimenti cento metri oltre l'ingresso metro c'è un altro ingresso al sottopasso senza tornelli, ma del resto la stazione e' facilmente raggiungibile anche via strada normale.
 
No le navette non sono più al forte Michelangelo, dalle autostrade del mare c'è una navetta che ti porta al piazzale appena fuori il porto poi da li devi prendere un altra navetta che ti porterà direttamente sotto la nave.

Poi per chi non avesse capito le navette per la stazione ci sono e costano 0,80 cent. certo è vero da quando hanno cambiato l'uscita per i crocieristi e' più scomodo ma è un tratto di strada fattibile a piedi per chi piace camminare

in che senso hanno cambiato l'uscita crocieristi?
io le altre volte andavo a piedi dalla stazione all'ingresso pedonale e lì trovavo la navetta per Costa. Quest'anno viaggio con MSC: devo fare qualcosa di diverso? grazie
 

Fabrizio

Well-known member
Non potendo cancellare, edito.... avevo capito male la domanda, ma ho visto che Rita dopo di me ha risposto in maniera esauriente [emoji6]
 
Ultima modifica:

Rita 57

Member
in che senso hanno cambiato l'uscita crocieristi?
io le altre volte andavo a piedi dalla stazione all'ingresso pedonale e lì trovavo la navetta per Costa. Quest'anno viaggio con MSC: devo fare qualcosa di diverso? grazie

Si,fuori dalla Stazione bisogna prendere il bus locale (ogni 20 minuti),ti lascia in un piazzale dove ci sono gli autobus delle varie compagnie,nel tuo caso quello di Msc,ti lascia poi vicino la nave.
 

alex27

New member
salve. A settembre saremo a Civitavecchia con la Favolosa e siccome abbiamo visto roma diverse volte stavamo pensando di fare altro...al inizio stavamo pensando di visitare le catacombe etrusche e la necropoli a Tarquinia poi abbiamo cambiato idea pensando di visitare le terme Taurine e il complesso termale Ficoncella visto che siamo in zona. Qualcuno di voi e gia stato? poi una domanda come si potrebbe arrivare usando i mezzi di trasporto in comune? ci sono dei bus che portano la? Purtroppo non ho trovato nulla in merito. Grazie mille
 

kiki83

Active member
Ciao Alex ci sono bus che portano vicino alle terme taurine. Se leggi il mio diario di fantasia trovi tutte le info
 

alex27

New member
Ciao Alex ci sono bus che portano vicino alle terme taurine. Se leggi il mio diario di fantasia trovi tutte le info

Kiki83 ho trovato solo questa frase in merito: '' noi siamo già stati alle meravigliose Terme Taurine lo scorso anno per cui mentre gli altri vanno qui, noi prendiamo il bus per 3.30 a testa a/r e andiamo nella bellissima cittadina di Tarquinia. peccato che è lunedì ed è tutto chiuso. lo sapevamo ma non volevamo stare solo a Civitavecchia. facciamo comunque una bella passeggiata, il tempo è bello e per le 14 torniamo in nave.''
se e possibile mi puoi dire da dove si prende il pullman se parte a orari stabilit e i prezzi? grazie mille
[/I][/B]
 

kiki83

Active member
al post 91 del mio diario:
"Piccolo appunto di viaggio per chi scende a Civitavecchia, con il pullman linea b si puo' andare alle Terme Taurine, scendere alla fermata "Acquafelix" si fa un tratto a piedi e si arriva alle terme, visita guidata euro 8 (con vittorio, bravissimo)"
spero di averti aiutato
 
Top