Ciao!grazie per il consiglio, quindi a Tarquinia si arriva direttamente col bus dalla stazione di Civitavecchia?
sai dirmi più o meno in quanto?
stavo addirittura valutando di restare a Civitavecchia ma mi sembra di capire ci sia gran poco da vedere...
Fabrizio ti ha già indicato come muoverti, posso aggiungere che il bus ti porta nella piazza dei bus di Tarquinia. Poco distante il museo ( te lo consiglio vivamente)... Vicinissimo al museo un punto d' informazione, entra sono molto gentili e ti daranno le piantine di come muoverti nella cittadina.
La cittadina è uno splendore! A Tarquinia c' è la Necropoli, dista circa 1km dal centro. Per raggiungerla, se t' interessa, c' era ( bisognerebbe controllare, ci sono stata qualche tempo fa)..un servizio bus navetta gratuito che ti porta in loco.
All' interno del museo, troverai comunque la ricostruzione delle tombe, con gli affreschi originali.
Per i tempi...calcola due ore per la Necropoli ( il minimo)... e altre due per il museo.
Riguardo a Civitavecchia, forse Fabrizio ti potrà aiutare meglio, io mi sono limitata ad un giro sul lungomare e qualche via del centro, compresa la Cattedrale.
Ciao.
Ultima modifica: