• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Civitavecchia - Roma

kurter4

New member
In alternativa a Roma, valuta Tarquinia...anche questa visitata durante lo scalo di una crociera, preso il bus che parte dalla stazione.
Ciao.

grazie per il consiglio, quindi a Tarquinia si arriva direttamente col bus dalla stazione di Civitavecchia?

sai dirmi più o meno in quanto?


stavo addirittura valutando di restare a Civitavecchia ma mi sembra di capire ci sia gran poco da vedere...
 

Fabrizio

Well-known member
Potete prendere il bus da porta tarquinia, ossia appena usciti dal porto.

Dovrebbe impiegare circa mezz'ora... su cotralspa.it potete vedere e scaricare gli orari e anche fare simulazioni di viaggio
 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
grazie per il consiglio, quindi a Tarquinia si arriva direttamente col bus dalla stazione di Civitavecchia?

sai dirmi più o meno in quanto?


stavo addirittura valutando di restare a Civitavecchia ma mi sembra di capire ci sia gran poco da vedere...
Ciao!
Fabrizio ti ha già indicato come muoverti, posso aggiungere che il bus ti porta nella piazza dei bus di Tarquinia. Poco distante il museo ( te lo consiglio vivamente)... Vicinissimo al museo un punto d' informazione, entra sono molto gentili e ti daranno le piantine di come muoverti nella cittadina.
La cittadina è uno splendore! A Tarquinia c' è la Necropoli, dista circa 1km dal centro. Per raggiungerla, se t' interessa, c' era ( bisognerebbe controllare, ci sono stata qualche tempo fa)..un servizio bus navetta gratuito che ti porta in loco.
All' interno del museo, troverai comunque la ricostruzione delle tombe, con gli affreschi originali.
Per i tempi...calcola due ore per la Necropoli ( il minimo)... e altre due per il museo.

Riguardo a Civitavecchia, forse Fabrizio ti potrà aiutare meglio, io mi sono limitata ad un giro sul lungomare e qualche via del centro, compresa la Cattedrale.

Ciao.
 
Ultima modifica:

Fabrizio

Well-known member
Riguardo a Civitavecchia, forse Fabrizio ti potrà aiutare meglio, io mi sono limitata ad un giro sul lungomare e qualche via del centro, compresa la Cattedrale.

E hai praticamente visto tutto! [emoji4]
Civitavecchia non offre molto, gli stessi ragazzi che vi abitano o fanno le "vasche" al viale o si spostano fuori città... sul lungomare di Tarquinia le sere d'estate incontri mezza Civitavecchia [emoji4]
 

litz

New member
Transfer Fiumicino Civitavecchia per costa fascinosa 5 ottobre 2015

Transfer Fiumicino Civitavecchia per costa fascinosa 5 ottobre 2015

salve a tutti
ho prenotato alla fine con costa fascinosa il 5 ottobre partenza da civitavecchia.
Io e la mia famiglia partiamo da Lecce insieme a 4 bambini piccoli (due gemelline di 1 anno, 1 di 2 e 1 di 4 anni) e stiamo valutando varie opzioni di viaggio:
mio marito insiste per l'auto, secondo lui è la soluzione più adatta ed economica con bimbi al seguito...io odio l'auto soprattutto se consideriamo che ci vogliono 7 ore per civitavecchia e dovremmo partire alle 23.30-mezzanotte ovvero unico momento della giornata in cui le gemelle dormono o meglio non mangiano..e quindi è assicurato fare una bella tirata senza troppe soste!
io ho trovato dei buoni prezzi per un volo ryanair brindisi-fiumicino ma poi il salasso arriva col transfer (shuttle o taxi privati) per arrivare al porto di civitavecchia... il treno l'ho escluso perchè mi ci sono sempre trovata malissimo in termini di pulizia e orari.
Che voi sappiate esiste qualche convenzione con costa per fiumicino? oppure che soluzione consigliate da fiumicino?
spero che l'argomento non sia stato già ampiamente trattato (ho girato velocemente sul forum e non ho trovato risposte lle mie domande; se invece c'è e non l'ho visto, mi scuso in anticipo per questo ma spero possiate perdonarmi, con 2 gemelle gattonanti non è semplice sedersi al pc).
grazie mille
 
L

lia68

Guest
Costa non prevede il transfer? Diretto Fiumicino-Civitavecchia mi sa che non c'è nulla. Dovreste prendere il transfer, treno o bus, sino a Termini e poi altro treno sino a Civitavecchia. Comunque trasferisco il post nel 3D su Civitavecchia magari c'è qualcuno più esperto di me.
 

kurter4

New member
grazie a tutti per le risposte, quindi se ho ben capito per Tarquinia senza andare in stazione posso prendere il bus alla fermata di porta Tarquinia subito fuori il porto?

il biglietto può essere fatto a bordo?
 
Ultima modifica:

Fabrizio

Well-known member
Diretto Fiumicino-Civitavecchia mi sa che non c'è nulla. Dovreste prendere il transfer, treno o bus, sino a Termini e poi altro treno sino a Civitavecchia.

Volendo adottare la soluzione treno, conviene prendere quello che da fiumicino ferma a trastevere o Ostiense anziché quello diretto per termini.
Fate prima, anche perché poi i treni che partono da Termini fanno comunque fermata intermedia ad Ostiense e, se non sono IC o ES/frecce, fermano anche a trastevere (la più vicina delle 3 a Civitavecchia, anche se ostiense e trastevere sono vicinissime, saranno tre minuti di treno...).
 
Ultima modifica:

litz

New member
ciao

qua sul sito Costa, puoi trovare i collegamenti che potrebbero fare al caso tuo

da Fiumicino aeroporto al porto d'imbarco x Civitavecchia

validi anche per Costa Fascinosa fino al 16 /11

http://www.costacrociere.it/B2C/I/Before_you_go/collegamenti/Documents/Collegamenti_pullman_2015.pdf

17 euro a pers. a tratta.....


pero' effettivamente con 4 bambini la macchina sarebbe l'ideale......

grazie mille massimo, ho visto che c'è anche il pullman lecce-civitavecchia di costa proprio per la fascinosa... per me magari no ma per mia sorella che ha bimbi più grandi andrebbe bene!

Il prezzo di 17 a persona includono anche i neonati che voi sappiate?
 

litz

New member
La mia agenzia mi ha confermato che i bimbi sotto i 2 anni non pagano quindi abbiamo optato per questa scelta ovvero aereo bds-fco alitalia (conviene rispetto ryanair), bagaglio grande da 32kg spedito con bag express for costa (lo ritroveremo in cabina, così niente file al checkin o stress bagagli!), e poi pullman costa fino alla nave! Ci sono un po' di sali e scendi ma personalmente è più tranquillo considerato le due piccole e i loro orari!
 

simotour

Active member
Ottima scelta io utilizzo sempre il transfer Costa
da Fiumicino in meno di un Ora sei all imbarco, comodissimo anche il bag express
 

litz

New member
Ottima scelta io utilizzo sempre il transfer Costa
da Fiumicino in meno di un Ora sei all imbarco, comodissimo anche il bag express

Grazie mille! È proprio così che faremo, ho preso già il volo alitalia brindisi - roma tutti e 4 a/r 180€ e prenotato anche il transfer x civitavecchia! X il bag express li ho sentiti con whatsapp (velocissimi ed esaustivi) e mi hanno detto che fino a 10gg prima posso prenotare il loro servizio! Più che altro per rendermi conto delle valigie ma penso che una ce la faremo anche xke abbiamo possibilità di portarci 4 bagagli a mano (ma spero di farne solo 2, uno x bimbe e uno x noi).
 
La notizia mi interessa molto perché il 24 dovrò imbarcarmi a Civitavecchia e dopo un viaggio in treno di 5 ore mi farebbe comodo la navetta che porta al terminal.Fino a 1 mese fa ,comunque, non era ancora stato ripristinato.
 

mirea

New member
Dalla stazione c'è un autobus che con 2 € ti porta all' ingresso, semmai da li vai a piedi....spera solo che la tua nave non sia (come la mia) al molo 25!
 

mirea

New member
Ho appena telefonato al porto.
Un operatore, gentilissimo, mi ha spiegato che le navette all' interno del porto, che dall' ingresso del porto vanno ai moli sono attive.
E' stata soppressa solo la navetta gratuita che portava in stazione.
Dalla stazione confermo che c'è il bus Argo che ti porta (al costo di 2 € a tratta) all' ingresso e poi da li prenderai la navetta gratuita per il molo.
A piedi invece sono 300 mt circa, entri a largo fortezza e poi navetta gratuita per il molo.
 
Top