gianni1955
Well-known member
Oriana una curiosita' mia , nel cortile de La Vielle Charite vedo dei tavoli con persone sedute a mangiare, o sbaglio localita'
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Si, l'ho spiegato, all'interno vi è un Bistrot.Oriana una curiosita' mia , nel cortile de La Vielle Charite vedo dei tavoli con persone sedute a mangiare, o sbaglio localita'
.... forse non ho letto beneSi, l'ho spiegato, all'interno vi è un Bistrot.
grazie davvero per tutti questi spunti interessanti. sarò a marsiglia a fine novembre, escursione lunga, e avevo intenzione di girare il quartiere le panier, anni fa fummo costretti a rientrare di corsa in nave da un diluvio.. ne approfitterò per vedere le cose che ci hai indicato. grazie ancora anche per le bellissime foto!
La Vieille de Charitè e la chiesa di san Lorenzo sono proprio due "chicche" che io, e penso tanti altri, non conoscevo.
Molto bella la motivazione che portò alla costruzione, fatta senza risparmio di spazi e di mezzi. Lo stile neoclassico sembra dare ulteriore dignità e accoglienza a chi veniva ospitato.
La posizione della chiesa di San Lorenzo, parrocchia del quartiere, è invidiabile, così come il fine colore degli esterni. Immagino che bello uscire fuori dopo una celebrazione liturgica e trovarsi di fronte tutto quel sole e quel mare!
Grazie Oriana per averci fatto conoscere questi due siti, che se non sbaglio sono facilmente raggiungibili a piedi dal Vieux port, è così?
Grazie Oriana ho trovato solo stasera questo diario e mi sono subito immersa nelle tue magnifiche descrizioni. Belle foto corredate da tante informazioni che non conoscevo. Ti seguo sempre con piacere perché sai trasmettere emozioni con le tue parole, inoltre sono contenta di risalire con te su Firenze. Grazie e buona continuazione
Mi ha fatto piacere vedere gli interni di questa chiesa, non sono potuta entrare ,quando sono andata Marsiglia, perchè non era permesso causa Covid.Nella prossima crociera che faro', ci entrero' sicuramente.
.....e ti seguo sempre.....
Grazie a tutti voi, è davvero un piacere poter dare qualche spunto in più ed è lo spirito del Forum che non avrebbe senso se così non fosse.Grazie Oriana...ci porti davvero con te con le tue splendide descrizioni!
Si, è vero!Grazie Oriana, ottima la segnalazione della Vieille Charite’. L’ultima volta che siamo sbarcati a Marsiglia le abbiamo dedicato alcune ore per una visita accurata che merita. Eravamo incuriositi anche perché, come ricordi, tutti i tour si fermano solo all’esterno. Questa è un po’ la chiave da utilizzare quando si torna in un porto. Scegliere e visitare all’interno un monumento consente di approfondire e assaporare meglio la città stessa. Seguo sempre con grande interesse!
Come non condividere queste parole.Carissima Oriana, in punta di piedi mi sono avvicinata a questo tuo diario e, come al solito, mi lasci senza parole
È come se leggessi un meraviglioso ed avvincente libro, dove le minuziose descrizioni sono tutt’altro che prolisse, dove sto vivendo, come se fossi sui luoghi, le sensazioni che ci descrivi così magistralmente.
In poche parole, mi stai emozionando
Grazie OrianaLe modalità sono identiche e il percorso è uguale per tutte le navi. Infatti con noi vi erano anche escursionisti di MSC.
Ciao, forse non mi sono spiegata bene. Per il giro che ho fatto io, leggendo le descrizioni, non vi era la possibilità di entrare a visitare le chiese che ho menzionato. Per tutte le altre escursioni che programmano dovresti leggerne i contenuti. Lo puoi fare tranquillamente e entrando con il tuo numero di prenotazione nella tua area riservata, o ancor più semplicemente con l'applicazione. Di scelte ce ne sono tantissime e non credo che ad esempio l'escursione di Notre Dame de la Garde, non preveda l'ingresso... questo se vuoi restare a Marsiglia, se invece vuoi andare oltre: Avignone, Arles, Saint' Rémi, Aix e Provence... c'è l'imbarazzo della scelta.Ciao! Sarò a Marsiglia tra una settimana, e mi pare di capire che le escursioni Costa, per lo più, non permettono gli ingressi in Chiese ecc ecc… vorrei evitare di girare da sola, preferirei un’escursione Costa, solo che sono molto indecisa, e pare il tempo non sarà a nostro favore purtroppo.
Consigli? Grazie!