• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

"Comandanti" per un giorno.

È come comprare o non comprare il costume da principesse a Disneyland...:

infatti come sempre nella vita, si tratta di scelte (ed anche quella di fare o meno una crociera lo è;) ); si può scegliere di farlo (magari rinunciando ad altro) o di non farlo ... io continuo a non vedere quale sia il problema e ripeto che la considero un'iniziativa simpatica e istruttiva.

Per me l'iniziativa è sicuramente carina.
Non vedo scandali nel fatto che abbia un costo e che la compagnia abbia un suo ritorno...unica cosa che non avrei fatto è la divisione per categoria in rapporto alla spesa; corso unico, spesa unica, tutti i bambini con gli stessi premi.

La divisione per categorie però dipende dall'offerta dei gadget e magari a qualcuno interessano proprio quelli: le foto più grandi costano di più di quelle piccole anche dal fotografo;); c'è a chi interessano e magari sceglierà quel pacchetto per quello. L'ultimo pacchetto prevede, se non ho capito male, l'omaggio della divisa indossata. Si poteva prevedere forse un unico pacchetto ma visto che l'offerta è diversa non ci vedo nulla di strano.
 
Come !!!!! nessuno si è scandalizzato, per favore rileggetevi ciò che avete scritto , frasi da schifezza ,avvilente , tristissima, ecc. cosa esprimono ?

Se mi dovessi scandalizzare tutte le cose avvilenti, tristi o patetiche che vedo.......non mi pare proprio il caso, le cose che mi scandalizzano sono ben altre, e comunque confermo che sono convinta che il prodotto avrà successo commerciale, quindi è consono alle politiche aziendali; potrà farmi un senso soggettivo di tristezza ?
Per quanto riguarda le Principesse non mi posso esprimere perchè non conosco l'articolo, spero solo che non ci siano Principesse e Aspiranti Principesse o Dame di Compagnia, a seconda del prezzo pagato .

E pensa se mettessero le cenerentole !!! [smilie=pianto_04[1:

Dai si scherza per sdrammatizzare!! ;)
 
Non ci vedo nulla di scandaloso a mio parere... e' un modo di offrire qualcosa di piu' che si puo' fare o non fare... come spa, all inclusive, casino' ed altro.
Mio figlio ha 5 anni, ora e' troppo presto, in futuro si vedra'. Di necessita' di dire no ai figli in crociera ce ne sono molte, negozi, sala giochi...ed i bimbi capiscono che non possono avere tutto... anche se e' naturale che provino a sondare il terreno... concordo con chi ha detto che potrebbe proporlo al figlio come regalo di promozione o compleanno.

Nell'ultima crociera che ho fatto (non Costa) un ADULTO, se l'e' organizzato da solo il " comandante per un giorno" e sera di gala per giunta. Un anziano francese che pensava di fare il simpatico vestito di tutto punto da comandante. Si e' messo sotto il palco per fare le foto con ignari ed un po' sprovveduti passeggeri... nel mentre moglie e amiche ridevano sguaiate. Forse dei malcapitati che volevano la foto con il comandante vero ed hanno fatto la coda sbagliata...
Questo si l'ho trovato scandaloso ed assolutamente fuori luogo... no comment!😠
Mio marito ironicamente contava in quanti ci cascavano... io pensavo come e chi avvisare del fatto. Fortunatamente dopo qualche minuto sono arrivate le animatrici a stoppare il tutto, con molta piu' classe di quanto il soggetto meritasse...
Io l'avrei cacciato in malo modo...😈
I bimbi vestiti da comandante invece credo possano essere carini ed assolutamente innoqui. Da piccola avrei risparmiato volentieri le mancette per fare la principessa... Sara' anche molto parco divertimenti ma mi piace sognare un po'😐. e poi noi mamme con l'abito di gala non facciamo un po' la stessa cosa??😉
 
Olivia ti quoto anch'io, tu e Lino avete chiarito bene.
A me sembra una iniziativa carina e istruttiva, ingestibile se fosse gratis, su crociere con molti bimbi.
Giusto che sia un regalo speciale da parte dei genitori, magari si risparmia su un'altra cosa (se il bambino ci vuole andare, magari ad alcuni non interessa).
E' normale comunque che vi siano cose che ci si può permettere e altre no ed è normale insegnarlo ai figli. Mica andiamo tutti in suite, no?
Poi naturalmente ognuno ha diritto a non gradire, ci mancherebbe.
 
Anche io la trovo una bella iniziativa, ogni genitore poi deciderà se fare questo regalo al figlio oppure no... Anche Io la vedo come un'opportunità di fare un regalo diverso per il compleanno o la promozione a scuola...
 
buongiorno, l'iniziativa mi ispira moltissimo ed ho intenzione di farla provare ai miei bimbi a fine luglio su Costa Diadema...al rientro saprò dirvi di più!!!!!
 
Top