• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

"Comandanti" per un giorno.

E' la nuova offerta di Costa Crociere, attiva su Diadema e Fascinosa, per far vivere ai bambini l'emozione di essere Capitani.
Acquistabili direttamente a bordo, sono 3 formule diverse.

L’Aspirante Comandante (49,99 euro) prevede la divisa da Comandante, un corso di introduzione alla nave, ai termini della marina, strumentazione e carte nautiche, cena al ristorante nel tavolo dei piccoli Comandanti, foto e attestato.

Il Comandante (79,99 euro) prevede divisa e cappello autografato dal Comandante della nave e tutti gli altri elementi previsti nel primo livello con due foto di dimensioni più grandi.

Il Comandante Superiore (124,99 euro) avrà in omaggio la divisa indossata ed il cappello con l'autografo, il medesimo addestramento con cena e attestati e 4 fotografie.

Se la famiglia si compone di più bambini, dopo la prima tariffa intera le altre saranno ridotte. (29,99 – 49,99 – 60,00 euro).

Penso sia una bella iniziativa ed un'esperienza formativa e ricreativa indimenticabile per i bambini.

http://www.cruisebusiness.com/index...-cruisers-to-experience-life-at-the-helm.html

Ditemi dove è scritto che il comandante viene coinvolto.., a parte gli autografi...

Non c'è scritto.
Ed anche pensare che un comandante dedichi mezza giornata a crociera per fare il baby sitter, mi pare non suffragato da fatti ed eccessivo.
Si può certamente discutere in linea generica dell'opportunità o meno che un comandante, che ha in capo al suo ruolo responsabilità importanti e gravose, possa essere "distratto" su indicazioni della compagnia in attività d'intrattenimento quali serate di gala etc. (presenti in tutte le navi, non solo in Costa), ma non credo sia questo il caso. Oltre a non essere questo il TD giusto.

...forse non avete capito...il comandante non viene MAI nominato....firmerà giusto qualche cappellino....

...forse non avete capito...il comandante non viene MAI nominato....firmerà giusto qualche cappellino....

Confermo...ci sono persone che continuano a non capire che ad alcuni di noi le crociere sempre più uguali
ai circhi e ai parchi giochi non piacciono...........accettate anche questa opzione.............

Questo forse è l'articolo completo
••

L’Aspirante Comandante (al prezzo di 49,99 euro) indossa una divisa da Comandante, segue un addestramento specifico (i segreti della nave, termini marinari, come leggere le carte nautiche e usare la strumentazione tecnica, le bandiere nautiche, le previsioni meteo-marine), cena al tavolo dei Comandanti Jr. riservato al Ristorante, riceve un Attestato e due foto 20×30 cm.

• Il Comandante (al prezzo di 79,99 euro) indossa la divisa, riceve in regalo un cappello da Comandante autografato dal Comandante della nave, segue l’addestramento specifico, cena al tavolo dei Comandanti Jr. riservato al Ristorante, riceve un Attestato e due foto 20×30 cm più due foto 30×45 cm.

Il Comandante Superiore (al prezzo di 124,99 euro) indossa e riceve in regalo la divisa completa e il cappello da Comandante autografato dal Comandante della nave, segue l’addestramento specifico, cena al tavolo dei Comandanti Jr. riservato al Ristorante, riceve un Attestato e due foto 20×30 cm più due foto 30×45 cm.

quindi il comandante pare non parteciperà neppure alla cena.

Ciao...ognuno di noi ha,in ogni caso,una propria sensibilità.........personalmente trovo più fastidiosa una mosca di un cavallo............;):D

Ps.mi auguro di non vedere mai un Comandante fare il trenino con tanto di tovagliolo al vento.................

Affermazione più che coerente e condivisibile, solo che io mi riferivo al fatto che si è finiti, dall'iniziativa, a coinvolgere il Comandante nell'intera attività.

Che comunque una sua partecipazione ristretta in termini di tempo, giusto magari per firmare il berretto, compatibilmente con le esigenze di bordo, non la troverei fuori luogo. Del resto, sempre compatibilmente con le attività di bordo, in alternativa al K2, il K1 partecipa alla "Giornata con il Comandante" (una ventina di minuti) allo Squock, dove i bimbi preparano l'incontro, soprattutto attraverso l'espressione di disegni che riguardano il Capitano, la nave e la navigazione e pongono domande.

Si è passati dalla giornata dedicata al "Comandante per un giorno", allo sventolio dei tovaglioli, (per certi aspetti, come quello riferito da Felix infastidisce anche me, mentre trovo meno avvilente ed agghiacciante se qualche Ufficiale lo sventola per "simpatia" al tavolo al momento del brindisi) che con l'argomento poco o per nulla ha riferimento (e tanto meno quello dei balli).

Anche le foto con i VIP possono essere sospese o demandate al K2 in caso di impegni. Quindi ridimensioniamo un pochino la figura istituzionale del Comandante alla realtà dei suoi impegni (ai quali qualche volta rinuncerebbe ben volentieri).

In termini di tempo, giusto per saperlo, sulle navi Disney il Comandante non dedica mai degli incontri con i propri piccoli ospiti?

Personalmente trovo l'iniziativa molto positiva soprattutto visto il "corso di introduzione alla nave, ai termini della marina, strumentazione e carte nautiche".
In merito al fatto che non sia gratuita non ci vedo nulla di strano e vedo positivamente anche la previsione di uno sconto per le famiglie che hanno più bambini.

Come detto da altri non viene coinvolto il comandate ... anche se pure su questo non vedrei nulla di male visto che già c'era una visita al miniclub.

Come si può prendere che non sia a pagamento se si pagano servizi ben più essenziali?
Anche io trovo l'iniziativa pregevole ed un plus alla crociera con i bambini.

Perchè allora non far fare questa attività agli animatori, inserendo in maniera adatta ai bambini, magari diversificati per età, questo tipo di informazioni sulla nautica ecc.e facendolo diventare un gioco ad esempio tipo quiz e vince chi è più bravo e diventa capitano, tanto per fare un esempio o qualcosa di simile. Potrebbe essere gratuito perchè rientrerebbe nell'animazione e senz'altro più divertente ed educativo ,almeno per come la vedo io,

Come si può prendere che non sia a pagamento se si pagano servizi ben più essenziali?
Anche io trovo l'iniziativa pregevole ed un plus alla crociera con i bambini.

Nessuno pretende che questa iniziativa sia gratuita, è proprio l'iniziativa così come strutturata, partecipazione o meno del comandante, che non è corretta a mio avviso......ma che facciamo, un gioco in cui si danno "i gradi" a seconda di quanto uno ha pagato?
E lasciamoli in pace questi bambini, che di differenze nella vita crescendo ne vedranno lo stesso......questo è il concetto.