• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

"Comandanti" per un giorno.

In questo thread mi pare di essere tornato a quando "osai" dire che a me il concetto di navi stile Oasis non piaceva. Apriti cielo, un putiferio, stile "se non l'hai provata come fai a dire che non ti piace!"

Posso dire che un piatto non mi piace alla sola vista o lo devo per forza provare? Cosa faccio, ammazzo tutti quelli che mi dicono che non amano le crociere pur non avendone fatta alcuna? Scelte loro, amen !

Abbiamo opinioni e punti di vista diversi. Io dico quello che non mi piace quando a qualcun'altro invece piacerà, ognuno espone le sue idee, ma non dobbiamo per forza essere tutti d'accordo, o si rischia l'omologazione....

Per me puoi dirlo su Oasis anche se non l'hai mai provata.
Però fare di questa iniziativa un caso di studio di matrice "sociale".... mi pare un tantino esagerato.......tutto qui.

Per me puoi dirlo su Oasis anche se non l'hai mai provata.
Però fare di questa iniziativa un caso di studio di matrice "sociale".... mi pare un tantino esagerato.......tutto qui.

No no per carità nessun studio sociale, ci sono cose ben più importanti che meritano di essere studiate, ci mancherebbe, è soltanto questa "mania" presente in questo forum come in altri di altre discussioni, di omologare le cose. Quando c'è una voce o più fuori dal coro, bisogna omologarla in un certo senso e non in un altro. Oasis è solo un esempio, banale quanto vogliamo, o questo thread in cui c'è chi esprime un giudizio negativo o chi positivo. Non mi interessa affatto fare cambiare idea agli altri, o fare capire la mia, semplicemente perché non arriveremo mai ad averla in comune, se non rischiando l'omologazione, tutto qui.

Io devo essere tonta ma non capisco dove sia lo " scandalo" . Tutti i bimbi che partecipano sono comandanti per un giorno e tutti ricevono l'attestato... Tutti vengono vestiti da comandante e tutti cenano al tavolo speciale... Tutti avranno la stessa lezione.

Quello che cambia sono o gadget che ti porti a casa... Due foto se paghi la cifra minore... Due foto ed il cappellino nel secondo caso ... Due foto cappellino è divisa se paghi di più. Prima lo scandalo era la presenza del comandante... Lo facesse l'animazione sarebbe ok.... Ora si sa che il comandante non c'entra nulla ma non va bene lo stesso.... Che le navi Luna Park possano non piacere ci sta... Ce ne sono tante che non lo sono il mercato è vario ma non è questo l'argomento che si sta trattando qui.

Olivia, ho seguito la discussione, pur senza intervenire, perchè alla fine ogni occasione mi sembra buona per polemizzare e trovare "del marcio"...; capisco che sia più che normale avere idee, pareri differenti ed ognuno deve poterli esporre liberamente, e ci mancherebbe!! E questa è una cosa, ma neppure io capisco dove sia lo "scandalo" in questa iniziativa...
Quindi, ti quoto in tutto e per tutto, quoto ogni parola: la penso esattamente come te!!

Abbiamo opinioni e punti di vista diversi. Io dico quello che non mi piace quando a qualcun'altro invece piacerà, ognuno espone le sue idee, ma non dobbiamo per forza essere tutti d'accordo, o si rischia l'omologazione....

E succede in tutti i TD dove si esprimono opinioni.
Come ho avuto già modo di scrivere un'opinione non può essere giusta o sbagliata.
Ognuno di noi ha il proprio modo di vedere le cose, di crescere i figli, di pensare e di agire.
Esprimere opinioni non significa giudicare

Io devo essere tonta ma non capisco dove sia lo " scandalo" . Tutti i bimbi che partecipano sono comandanti per un giorno e tutti ricevono l'attestato... Tutti vengono vestiti da comandante e tutti cenano al tavolo speciale... Tutti avranno la stessa lezione.

Quello che cambia sono o gadget che ti porti a casa... Due foto se paghi la cifra minore... Due foto ed il cappellino nel secondo caso ... Due foto cappellino è divisa se paghi di più. Prima lo scandalo era la presenza del comandante... Lo facesse l'animazione sarebbe ok.... Ora si sa che il comandante non c'entra nulla ma non va bene lo stesso.... Che le navi Luna Park possano non piacere ci sta... Ce ne sono tante che non lo sono il mercato è vario ma non è questo l'argomento che si sta trattando qui.
Concordo in ogni punto con te. Da quanto ho capito non è che più paghi e più sei bravo... Il prezzo sale in base al numero di gadget che ti offrono, non credo che Costa volesse far passare il messaggio che con i soldi ti compri il merito. Poi posso aver travisato, ma continuo a reputare questa iniziativa simpatica, visto che non è scritto che il Comandante si occupa dei bambini per la durata del "corso", né tantomeno che più uno paga più sale di grado. Il Comandante a bordo è la massima autorità, come si fa a comprare un ruolo addirittura superiore? :D
Sul prezzo... Le cose sono molto soggettive, e questo tende ad escludere magari qualcuno... Ma se ci pensate anche nella vita reale è così.
Un saluto

E farlo gratuitamente sarebbe bello e poetico....ma infattibile dal punto di vista pratico.

Mi sembra che nessuno sia sia scandalizzato; io ho espresso la mia opinione su un prodotto che secondo me è concepito malissimo e che non si può paragonare ad una specie di attrazione da parco di divertimenti; allora perché non hanno detto compratevi i cappellini con l'autografo del comandante e le fotografie che costano tot, senza mettere di mezzo corsi, apprendimento e "gradi" raggiunti....mi sembrerebbe molto più onesto, poi , ripeto, ognuno la vede come gli pare. Io, ai miei figlio, o nipoti, non lo farei fare.

Ma quali gradi? Non ci sono gradi... Ma perché le principesse si... Il comandante no... Boh

I gradi non ci sono; sono tutti Comandanti, a prescindere dal pacchetto scelto. Poi a parer mio la cosa veramente interessante è la "lezione" di nautica, non i gadget...per far imparare qualcosa ai bambini facendoli divertire con la parte fictional di tutta l'iniziativa, ovvero l'essere Comandanti per un giorno. Ma questa è una mia idea.
Un saluto

Appunto e poi, dal mio modesto punto di vista, non dimentichiamoci che... siamo in vacanza!!!! E sono bambini..., non sarà paragonabile ad un'attrazione da parco divertimenti, ma comunque un'iniziativa gradevole...
Però, giustamente, è tutto soggettivo, come al solito..., per cui, se avessi un figlio o un nipote che gradirebbe partecipare, ebbene sì, in base anche alle possibilità finanziarie, non direi di no, idem per la Principessa...

Io se avessi la possibilità lo farei fare... Ed anche le principesse... Ma come fu per il musical a Broadway.... Diventerebbe un regalo...

Come !!!!! nessuno si è scandalizzato, per favore rileggetevi ciò che avete scritto , frasi da schifezza ,avvilente , tristissima, ecc. cosa esprimono ?

Poi dove stà scritto che saranno gli ufficiali a seguire questa cosa e non l'Animazione ?

Come !!!!! nessuno si è scandalizzato, per favore rileggetevi ciò che avete scritto , frasi da schifezza ,avvilente , tristissima, ecc. cosa esprimono ?

Se mi dovessi scandalizzare tutte le cose avvilenti, tristi o patetiche che vedo.......non mi pare proprio il caso, le cose che mi scandalizzano sono ben altre, e comunque confermo che sono convinta che il prodotto avrà successo commerciale, quindi è consono alle politiche aziendali; potrà farmi un senso soggettivo di tristezza ?
Per quanto riguarda le Principesse non mi posso esprimere perchè non conosco l'articolo, spero solo che non ci siano Principesse e Aspiranti Principesse o Dame di Compagnia, a seconda del prezzo pagato .

Ohi di nuovo... Cambiano solo i gadget... I gadget... È così difficile? Le principesse non hanno gadget.... Mamma mia che fatica ...

Per me l'iniziativa è sicuramente carina.
Non vedo scandali nel fatto che abbia un costo e che la compagnia abbia un suo ritorno...unica cosa che non avrei fatto è la divisione per categoria in rapporto alla spesa; corso unico, spesa unica, tutti i bambini con gli stessi premi.