• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Comandanti

se è così mi delude molto.......

io rileggo ora quello che ho scritto e ammetto di essere rincoglionita ^_^ ah..ah..ah...

avevo letto "mi sa che Sinisi ha toppato.........." invece di "mi sa che Rodolfo ha toppato "
ah..ah mi sto fa vecchia pure io

Cmq Rodolfo sono fortemente convinta che tu sai molte più cose di quelle che scrivi ma giustamente per riservo, per privacy e rispetto della netiquette non le scrivi . Mi sbaglio ?

Ve lo dicevo che quando un Comandante ha qualche necessità di assentarsi per motivi di salute, non viene escluso dall'elenco; c'è qualcun altro momentaneamente senza incarico.

Scusate per il mio post precedente, non avevo letto il resto.
Rodolfo, non ho capito, c'è qualcun altro senza incarico e quindi tolgono l'incarico a Sinisi per darlo a un altro?

No, io ho detto che quando un Comandante è a terra, per qualsiasi motivo, non viene tolto dalla lista presente sul link di Costa. Infatti, anche in questo momento, Comandanti a terra per avvicendamento, sono regolarmente presenti nell'elenco.

No, io ho detto che quando un Comandante è a terra, per qualsiasi motivo, non viene tolto dalla lista presente sul link di Costa. Infatti, anche in questo momento, Comandanti a terra per avvicendamento, sono regolarmente presenti nell'elenco.
si si questo l'ho capito, non ho capito il resto della tua frase 'c'è qualcun altro momentaneamente senza incarico.'

Certo, quelli che sono a terra per il turno di avvicendamento. Comandante Viscafè, p.e., l'ultimo della lista, sbarcato da Victoria in settembre ed in attesa di riprenderne il comando al 27 di ottobre; ma ce ne son altri.
Del resto i Comandanti sono una trentina e le navi 15, ed è logico quindi che certi siano, al momento, "senza nave".

Paolo, quelli della lista sono i comandanti "operativi" di bordo. Certo che Cha è ancora Comandante, ma non di bordo; è dedicato ad altri compiti a terra. Come il Comandante Moretti, ormai a terra come "Marine&Nautical Operations Director", ripescato", momentaneamente, per necessità dal suo ruolo a terra.

grazie!
Finalmente ora capisco molte cose...
Pur essendo novizia rispetto a voi mi son sempre chiesta come mai alcuni li leggiamo o rotroviamo spesso, anche nei vari diari, e latri no!

Abbiamo fatto anche un bis nello stesso anno, con D'Aita e Longo ma in anni diversi

Anche noi ci chiedevamo di Cha e di Moretti...
o Muratore...il ns Primo sulla mitica Costa Europa, de Zena...;-) che, se non sbaglio incontrammo anceh su Victoria ed al quale facemmo i complimenti durante il GP per il dolce atracco a LA Valletta nonstante MSC davanti e il vento ;-)

Viscafè ci è sembrato molto cortese ma molto sulle sue...anche se la direttrice di bordo ci spiegò che è così timido da sembrare scostante e indifferente...

capisco che tendono a fermarlo tutti ma almeno un saluto...

Quello che mi è rimasto più impresso, per le chiacchiere al cocktail GP visto che eravamo davvero una decina di persone e che si è fermato di sua sponte a chiedermi cos'era accaduto quando mi vide 2 gg dopo sulla sedia a rotelle post caduta a Madeira, fu Valestra: mi tenen aperta la porta dell'ascensore e mi spinse lui !!
Sicuramente era teso perchè temeva un incidente a bordo...erano solo 2 mesi da Concordia :-(, ma fu davvero premuroso anche per tutto il resto delal crociera, stupenda...
neoRomantica ha un posto speciale nel mio cuore...
Era al suo primo comando, ci raccontò, subentrato a Donato, se non erro, che ebbe dei problemi familiari imprevisti...

Spero di rivederlo...