• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Come organizzare la valigia perfetta? Cosa non deve MAI mancare al crocierista perfetto?

Magliette leggere, pantaloncini corti, zoccoli, cappellino e occhiali da sole, questo il mio completo ideale per l'abbigliamento a terra.

Aggiungerei scarpette in gomma per Virgin Gorda, protezione solare e macchinetta usa e getta per le foto con il corpo immerso in soluzione di H2o e NaCL.

Cosa non deve mai mancare?

Mmmmmm.
L'ultima volta mi son portato il tappo a pressione per richiudere la bottiglia di spumante che fanno trovare in cabina (da livello coral in su per quanto riguarda Costa)

Poi anche due racchette da ping pong. Così non si perdeva tempo con card in cauzione al bar per avere le racchette. I bimbi erano esigenti in questo

Tutte cose indispensabili direi :-)

Cosa non deve mai mancare?

Mmmmmm.
L'ultima volta mi son portato il tappo a pressione per richiudere la bottiglia di spumante che fanno trovare in cabina (da livello coral in su per quanto riguarda Costa)

Poi anche due racchette da ping pong. Così non si perdeva tempo con card in cauzione al bar per avere le racchette. I bimbi erano esigenti in questo

Tutte cose indispensabili direi :-)
I tappi automatici te li forniscono anche a bordo ( Costa ).

Molto molto utile l'informazio x il tappo..noi ci beviamo ogni sera un bicchiere, così ci dura praticamente tutta la settimana, e il cameriere gentilmente ogni sera ci fa avere il ghiaccio...;)

...una busta impermeabile per il passaporto... da quelle semplici con la "zip" in plastica a pressione fino a quelle di marca con doppia piega e velcro (ne ho una fantastica, ma non faccio accenno alla marca).

Perchè?
La mia Barbie mi ha fatto passare un brutto quarto d'ora dopo che mi son accorto dall'odore di alcool che nel marsupio aveva letteralmente fuso passaporto e una confezione di moncherì. :-(

Ultima modifica:
...una busta impermeabile per il passaporto... da quelle semplici con la "zip" in plastica a pressione fino a quelle di marca con doppia piega e velcro (ne ho una fantastica, ma non faccio accenno alla marca).

Perchè?
La mia Barbie mi ha fatto passare un brutto quarto d'ora dopo che mi son accorto dall'odore di alcool che nel marsupio aveva letteralmente fuso passaporto e una confezione di moncherì. :-(

Il tuo mi pare un suggerimento interessante, però ho l'impressione che il passaporto non va mai in valigia.

........nel marsupio aveva letteralmente fuso passaporto e una confezione di moncherì. :-(

Il tuo mi pare un suggerimento interessante, però ho l'impressione che il passaporto non va mai in valigia.

Carissimo sig. Greg, nella fretta di rispondere, ha omesso di leggere, la parte del messaggio che faceva riferimento, a dove era contenuto il passaporto.
Una cordiale giornata.

Carissimo sig. Greg, nella fretta di rispondere, ha omesso di leggere, la parte del messaggio che faceva riferimento, a dove era contenuto il passaporto.
Una cordiale giornata.

...succede....

In ogni caso ce ne sono da uno da 1U$A sulla baia a (gasp!) 37€.... per una busta impermeabile, tanto carina si, ma settantamilalire.....

Se dico una bottiglia d'acqua, scherzo, nella valigia del crocierista non devono mai mancare indumenti sportivi, non dimentichiamoci che senza scarpe ginniche non si può andare in palestra o quasi.....

e il costume da bagno?

nell'ultima crociera l'ho dimenticato!!!! Ma ho rimediato con un completo intimo che più si assomigliava a un costume da bagno. Ho lasciato a casa anche i pantaloncini corti gia preparati per essere messi in valigia.
Poi ho dimenticato le etichette bagaglio e una bustina dove mettere cellulare e card.
Non mi è mai capitato, ma avevo la testa ovunque tranne sulla partenza....

nell'ultima crociera l'ho dimenticato!!!! Ma ho rimediato con un completo intimo che più si assomigliava a un costume da bagno. Ho lasciato a casa anche i pantaloncini corti gia preparati per essere messi in valigia.
Poi ho dimenticato le etichette bagaglio e una bustina dove mettere cellulare e card.
Non mi è mai capitato, ma avevo la testa ovunque tranne sulla partenza....

Capita di dimenticare qualcosa, a me succede anche perché preparo la valigia all'ultimo minuto, in compenso mi capita di portare cose che non indosserò e cose di cui ne potevo fare a meno, ma, una cosa è certa, i costumi da bagno non mancano mai. Per me la vasca idromassaggio è irrinunciabile, mi rilassa.

anch'io preparo all'ultimo ma mi faccio un elenco e riempio. Sono abituata cosi perchè ho sempre viaggiato in quattro e le valige le ho sempre preparate io.
Stavolta non avevo voglia di partire ma l'idromassaggio non me lo sono perso lo stesso!