• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Come pagate gli extra? 2008-2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Come pagate gli extra?

Sono contrario a priori all'utilizzo del contante. Figuratevi poi se l'ultimo giorno, che già quando mi sveglio non sono di buon umore (per ovvi motivi), mi alzo presto per mettermi in fila per pagare ... non riesco proprio a concepirlo.
Normalmente (extra crociera) il contante lo uso solamente per il caffè e per il giornale; per tutti gli altri acquisti ci sono le carte elettroniche.

carta di credito, e per essere sicura la provo per fare la spesa qualche giorno prima....
Pero' la uso solo sulla nave e i pochi siti sicuri, nei negozi solo se fanno parte di qualche escursione, senno' mi fido poco soprattutto nei paesi esteri... non che mi si possa rubare una fortuna, eh... :wink:

noi paghiamo con assegno;che differenza c'è tra l'assegno bancario e l'assegno postale?

grazie
nonnanella

Solo e sempre carta di credito....e anch'io ne porto due, :roll: non si sa mai.

Io per non sforare ho usato a bordo la carta di credito con un totale ben preciso (ogni giorno controllavo il conto sul canale apposito della tv,comodamente dalla cabina).Il contante lo usavo esclusivamente per gli acquisti a terra.

mi sembrava di aver letto che non vengono accettate le carte prepagate!?è cosi?io ne ho una con circuito visa internazionale..dite che non la potò usare durante la crociera!? :wink:

La carta che ho io non viene accettata sulle navi perciò pago sempre in contanti :(

scusate una riflessione,
ma se la maggior parte dei croceristi paga con la carta, e dal forum è questo che si evince, com'è che ci sono sempre queste code lunghissime al momento del saldo?
non dovrebbe essere il contrario? trovare solo quei quattro come me, che hanno i soldini messi da parte per la crociera?
qual'è il mistero?
ma adesso con la limitazione degli e sugli assegni cambierà qualcosa su questo metodo di pagamento a bordo?

C'è sempre sulla nave qualcuno che è alla prima crociera!!! Dopo la levataccia e la coda, alla successiva si organizzano. Qui sul forum, ci sono in gran parte abitueè, per cui è per questo che prediligono il pagamento con carta di credito.

si, ma non mi spiego le lunnnnnnnnnnnghissime code, di cui si parla
anche perchè penso che a fare la coda sarà un membro per ogni famiglia che sceglie quel tipo di pagamento
e allora, quanti saranno? non tutta la nave
quando ritorno dirò la mia

Carta e solo carta, tanto pagare bisogna pagare, io personalmente non ho voglia di perdere tempo sempre in coda, per depositare, per riprendere ect...figuriamoci poi se un pigrone come me si alza presto la mattina dello sbarco...è gia traumatizzante tornare a casa figuriamoci se mi devo ricordare anche quanto ho speso
le lunghe code si formano perchè ora tutti fanno registrare la carta di credito , o vanno a depositare i soldi,altrimenti la carta costa non funziona, quindi nei primi giorni è inevitabile; il giorno dello sbarco poi io vedo sempre persone che fanno contestazioni, magari giuste ci mancherebbe, ma tanti cadono dalle nuvole, per le cuote di servizio, per l'escursione che hanno fatto e non gli è piaciuta, ma scusate l'estratto conto sulla tv in cabina non lo guardano prima?, ora abbioamo questa comodità sfruttiamola......poi una curiosità cosa cambia tra pagare con la carta di credito e andare tutti i giorni a depositare contanti, i soldi non sono sempre quelli?

Se paghi con la carta di credito fai un pò di coda nel primo giorno per registrarla (se non lo fanno direttamente al check in) , con i contanti devi sempre fare attenzione che non ti si è esaurito il credito (devi controlarlo , o ti chiamano loro alla reception) e la coda la fai al mattino presto , prima di sbarcare .

Maria ,
Le code ci sono e come , prima perchè molti crocieristi chiedono spiegazioni sulle loro spese a bordo ,invece di controlare il conto nella tv interattiva , comodamente nella propria cabina , poi perchè ci sono ancora tanti che scelgono di pagare in contanti (hanno paura di spendere troppo con la carta di credito , oppure non hanno la carta).
Come dice ro56 , molti non sanno che coda devono fare al mattino presto , poi , per la prossima crociera scelgono anche loro il pagamento comodo con la carta.

io sarò una di loro, a meno che non mi faccia un'altra carta, per adesso quelle che abbiamo, giovano per altro, comunque vedremo
domandina:
la mia crociera arriva a Palermo alle ore 09,00, io ho già prenotato il pullman Costa per il rientro a casa, a che ora si sbarca e a che ora bisogna incominciare a fare la fila? avendo il pullman ho qualche privileggio?
se è sbagliato il post scusatemi e se volete spostarlo farte pure

Non ti devi preoccupare, se hai il pulman costa, ti uniscono al tuo gruppo della stessa destinazione tramite il colore di sbarco.....avrai un punto di riunione e sbarcate quando vi chiamano....nessuna coda....
Si dai non è male, ma perchè davvero non usi la carta guarda che risparmi un sacco di tempo, una qualsiasi, se non vuoi farla con la banca, puoi usarne altre associate gratis a vita, paghi solo il bollo 1.81 euro al mese se superi gli 80 euro di spesa al mese, nessun'altra spesa te lo assicuro 100per 100

Non ho la carta di credito (o meglio, ho quella ricaricabile che non viene accettata) e onestamente non me la sento di farla solo allo scopo di pagare la crociera.
Confermo il fatto che ci sono file lunghissime che ti costringono ad una levataccia per poter evitare lunghe code. Nella scorsa crociera mi sono presentato 15 minuti prima dell'apertura e avevo già 30 persone davanti. Devo dire però che la fila scorreva piuttosto velocemente, è stata più lunga l'attesa per l'apertura che non quella per smaltire la coda dinanzi a me. Peraltro, per quanto mi riguarda, avevo già fatto i conti la sera prima prendendo tutte le ricevute e combaciavano perfettamente, quindi la mia procedura di pagamento è stata molto rapida.

come scritto in un precedente messaggio io e mio marito abbiamo pagato gli extra con assegno circolare intestato alla costa spa,a metà crociera ci siamo fatti fare un primo estratto conto e un altro il giorno prima dell'arrivo a savona abbiamo controllato con gli scontrini se i conteggi erano giusti e la mattina mio marito è andato a saldare ma ha fatto veramente presto :)
la carta di credito l'avevamo richiesta tramite internet ma ci sono stati disguidi e non sarebbe arrivata in tempocosì abbiamo anullato il tutto e abbiamo optato per l'assegno.

Io adesso uso la arta di credito ,ma prima quando non l'avevo i contanti :D scusate domanda sui cataloghi dicono sempre che gli assegni non sono accettati ,c'e' qualcuno che li ha usati allo sbarco ? grazie :wink:

carta di credito, comodissima! Anche noi ne abbiamo portate due scanso equivoci...
Prima dello sbarco abbiamo controllato la "nota" delle spese, controfirmata, e portata alla reception senza code.

PASQUALE70 ha detto:
Io adesso uso la arta di credito ,ma prima quando non l'avevo i contanti :D scusate domanda sui cataloghi dicono sempre che gli assegni non sono accettati ,c'e' qualcuno che li ha usati allo sbarco ? grazie :wink:

I cataloghi attuali, almeno per quanto riguarda la Costa, specificano che è possibile utilizzare assegni di banche ubicate nel territorio italiano con limite di 2500 euro per ciasun assegno.

Io ho pagato con assegno lo scorso anno, ma all'imbarco (o meglio, il giorno successivo), non allo sbarco. Il bello degli assegni è che vengono trattati come contanti a tutti gli effetti, nel senso che se spendi meno dell'importo dell'assegno, a fine crociera ti danno il resto in contanti.
Le procedure di verifica sono un po' lunghe, quindi consiglio a chi ne vorrà fare uso di utilizzare l'assegno all'imbarco, approfittando di momenti di poca fila all'ufficio informazioni, e pagare eventuali differenze allo sbarco in contanti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.