• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Come pagate gli extra? 2008-2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AVCL

New member
Re: Come pagate gli extra?

Re: Come pagate gli extra?

Mi stò preoccupando per le Modalità di pagamento a bordo . Dal sito leggo che si può pagare con "carta di credito Costa " e che poi si salda tutto a fine crociera con carta di credito o in contanti . Io non ho la carta di credito (ho solo la postepay) e non ho il libretto di assegni, posso pagare a fine crociera con postepay o con bancomat?
Perchè dal sito nel campo carte di credito esclude postepay , però non capisco se fa riferimento solo ai pagamenti diretti sulla nave o anche a fine crociera. Il bancomat per me sarebbe l'ideale.
Se servono i contanti , bisogna tenerli sempre con se dalla partenza o e possibile prelevare a bordo? o è possibile prevevarli allo sbarco?
Oppure depositare tipo cassetta di sicurezza sulla Nave? se si è a pagamento?
Ps se uno sa che deve spendere tot tra escursioni e quote di servizio, può depositare invece di 150,00 euro , di più?
l'adeguamento caburanti fa parte degli extra o si paga prima?
 

bibilica

New member
Re: Come pagate gli extra?

Re: Come pagate gli extra?

L'adeguamento carburante si paga in agenzia quando si paga il saldo della crociera .
Le quote di servizio vengono tratenute a fine crociera , insieme a tutto quel che si è speso extra (escursioni , bevande , caffè , foto , spese nei negozi di bordo, etc.).
Se vuoi lasciare altra mancia in contanti ai camerieri che ti hanno servito bene , è molto gradita.
Se non hai la credit card , lasci una somma in contante (circa 250 €uro) alla reception in primo giorno , poi se spendi tutta questa somma ti chiamerano loro per lasciare altri contanti , in modo che sia sempre coperto quel che hai già speso .
Nel ultimo giorno , al mattino molto presto , prima di sbarcare vai alla reception e aggiusti i conti , ti rimborssano quel che non hai speso , o paghi tu la diferenza .
Il bancomat a bordo non c'è , lo trovi a terra , ma la comissione per il prelievo (se non è la tua banca) è grande.
Prendi contanti con te e mettili nella casaforte della cabina, è sicura .
 

AVCL

New member
Re: Come pagate gli extra?

Re: Come pagate gli extra?

io ho fatto tutto tramite agenzia,ma non so se ho pagato già la quota carburane o meno? non trovo nessuna voce sull'adeguamento carburante, non è chepoi devo pagarlo tra le spese extra? ho prenotato a dicembre.
il conto finale se uno non ha tutti i contanti con se , può pagarlo a terra ?
nel palacrocieredi savona c'è un bancomat?
grazie.
 

Fabrizio

Well-known member
Re: Come pagate gli extra?

Re: Come pagate gli extra?

AVCL ha detto:
io ho fatto tutto tramite agenzia,ma non so se ho pagato già la quota carburane o meno? non trovo nessuna voce sull'adeguamento carburante, non è chepoi devo pagarlo tra le spese extra? ho prenotato a dicembre.
Tranquillo, all'atto di chidere la pratica sarà l'agenzia stessa che includerà la quota carburante (che poi dovrebbe essere nota fin dall'inizio, quindi già inclusa nel prezzo pattuito). Di certo non lo pagherai sulla nave come spesa extra.
AVCL ha detto:
il conto finale se uno non ha tutti i contanti con se , può pagarlo a terra ?
No, ti faranno lavare piatti finché non avrai pagato tutto!! :D
In effetti non so come sia gestita la cosa, suppongo che in questi casi si provveda ad inviare il "conto" a casa.
In linea teorica ciò non dovrebbe essere possibile, in quanto la tua card dovrebbe sempre contenere la cifra necessaria per le spese di bordo (e quindi dovresti progressivamente ricaricarla con quanto necessario per non andare mai in "rosso"). In pratica però non è proprio così, in particolar modo per le spese contabilizzate l'ultimo giorno (vedi quote di servizio), per cui dovresti eventualmente saldare in contanti la differenza il giorno dello sbarco qualora il saldo fosse negativo.
Comunque, sbircia un po' nelle varie sezioni del forum per vedere se ci sono informazioni più precise al riguardo.
 

serena77

New member
Re: Come pagate gli extra?

Re: Come pagate gli extra?

noi paghiamo in contanti, non abbiamo carte di credito, e fino ad ora non abbiamo perso molto tempo nelle code nè all'arrivo nè alla partenza.
 

Keira Evendur

New member
Re: Come pagate gli extra?

Re: Come pagate gli extra?

bibilica ha detto:
L'adeguamento carburante si paga in agenzia quando si paga il saldo della crociera .
Le quote di servizio vengono tratenute a fine crociera , insieme a tutto quel che si è speso extra (escursioni , bevande , caffè , foto , spese nei negozi di bordo, etc.).
Se vuoi lasciare altra mancia in contanti ai camerieri che ti hanno servito bene , è molto gradita.
Se non hai la credit card , lasci una somma in contante (circa 250 €uro) alla reception in primo giorno , poi se spendi tutta questa somma ti chiamerano loro per lasciare altri contanti , in modo che sia sempre coperto quel che hai già speso .
Nel ultimo giorno , al mattino molto presto , prima di sbarcare vai alla reception e aggiusti i conti , ti rimborssano quel che non hai speso , o paghi tu la diferenza .
Il bancomat a bordo non c'è , lo trovi a terra , ma la comissione per il prelievo (se non è la tua banca) è grande.
Prendi contanti con te e mettili nella casaforte della cabina, è sicura .
Grazie bibilica, ho trovato il tuo post moooolto dettagliato!! :D
Magellano ha detto:
Ma al limite accettano anche una ricaricabile, purchè non sia visa electron. Inoltre la carta di credito non deve essere personale, basta una in famiglia per appoggiarci tutti i passeggeri.
Perchè non andrebbe bene la visa electron??? Mi sembra, anzi ne sono certa, di aver letto sulle clausole del catalogo MSC che accettino anche la electron per quanto riguarda una crociera con la Orchestra. Magari sul catalogo è scritto così ma in realtà non lo è??? Spero che la accettino perchè ne è in possesso mio fratello e in questo caso me la farei prestare!
Grazie
Keira
 
Re: Come pagate gli extra?

Re: Come pagate gli extra?

Keira Evendur ha detto:
Perchè non andrebbe bene la visa electron??? Mi sembra, anzi ne sono certa, di aver letto sulle clausole del catalogo MSC che accettino anche la electron per quanto riguarda una crociera con la Orchestra. Magari sul catalogo è scritto così ma in realtà non lo è??? Spero che la accettino perchè ne è in possesso mio fratello e in questo caso me la farei prestare! Grazie
Keira
Ti ricordo che se te la fai prestare da tuo fratello commetti un reato :!: :!: :tutte le carte di pagamento sono nominative e possono essere usate solo ed esclusivamente dall' intestatario :!: :!: :wink: E se a tuo fratello girasse la luna storta ti potrebbe addirittura denunciare di furto :!: :!: :wink: :mrgreen: :|
 

Keira Evendur

New member
Re: Come pagate gli extra?

Re: Come pagate gli extra?

Magellano ha detto:
Ma al limite accettano anche una ricaricabile, purchè non sia visa electron. Inoltre la carta di credito non deve essere personale, basta una in famiglia per appoggiarci tutti i passeggeri.
mmmm, io, da comune mortale per giunta ancora studentessa (alias quasi squattrinata e quindi senza carte di credito o ricaricabili a mio nome), ho pensato che questa risposta potesse riguardare anche me...non pensavo assolutamente fosse reato. Grazie
 

marco1978

New member
Re: Come pagate gli extra?

Re: Come pagate gli extra?

Io ho sempre usato la carta di credito. Gli anni scorsi evitavo di registrarla i primi giorni nei luoghi appositamente allestiti, per evitare code. Andavo uno degli ultimi giorni all'una di notte all'ufficio informazioni, e sbrigavo tutto in 30 secondi.

Quest'anno si era obbligati a farlo entro 48 ore altrimenti non potevi comprare nulla e mi sono fatto un po' di fila, ma non tanta a regola.

E' comodo perchè quando ti arriva il conto alla fine non pensi più a nulla, e non devi fare la fila l'ultima mattina per pagare in contanti. Con i contanti di file ne devi fare due: la prima volta a versare un'acconto e la seconda volta per versare il saldo.
 

seawolf

Member
Re: Come pagate gli extra?

Re: Come pagate gli extra?

abbiamo sempre pagato gli extra della nave con carta di credito.
 

Re Artu'

New member
Re: Come pagate gli extra?

Re: Come pagate gli extra?

Anche se a bordo di Costa le carte di credito a volte vengono bloccate più volte, e deve essere chiesta l'autorizzazione manuale alla banca emittente.
 

estiarte

New member
Re: Come pagate gli extra?

Re: Come pagate gli extra?

io ho scelto di pagare con carta di credito per evitare di mettermi in fila alle 5 del mattino il giorno dello sbarco..
 

rocky

New member
Re: Come pagate gli extra?

Re: Come pagate gli extra?

io ho sempre pagato in contanti anche se le carte di credito sono piu' pratiche.
 

vale100

New member
Re: Come pagate gli extra?

Re: Come pagate gli extra?

non mi ricordo se ho risposto quindi, nel mio caso, potendo richiedere il conto spese, il contante è il preferito
il problema sorge quando sono sola, non posso acquistare niente di personale, perchè come sapete il conto è unico ed io non posso fare lo scorporo ma devo presentare fatturazione unica
cosa diversa se riesco a partire "accompagnata", anche in quel caso preferisco il contante ma riesco a fare due conti
comunque, per rispondere alla domanda del sondaggio, il contante però, vorrei, specificare un secondo perchè
le prime volte che registravo la carta, mi si presentava invariabilmente il problema del blocco anche se la carta era al massimo, ogni 2-3 gg, venivo chiamata perchè la disponibilità risultava esaurita
cosa per altro fastidiosissima, quella di essere chiamati per altoparlante, anche perchè nella totalità delle chiamate si sa che si tratta di soldi poi, mi son fatta furba, verso in contanti una somma anche esagerata, tanto ti rimettono la differenza, e tutto fila liscio le carte sono una grossissima comodità ma non sempre, trovandosi a bordo
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Come pagate gli extra?

Re: Come pagate gli extra?

Credo che la carta di credito sia la cosa più pratica e la uso ormai da anni.
 

bibilica

New member
Re: Come pagate gli extra?

Re: Come pagate gli extra?

Vale , se parli con la tua banca prima di partire in crociera , i blocchi non ci saranno più !!!
A me non è mai successo di trovarmi la carta bloccata , neanche da l'altra parte del mondo , con le compagnie straniere , la banca era avvertita .
 

gattopiccolo

New member
Re: Come pagate gli extra?

Re: Come pagate gli extra?

carta di credito :D
ma visto che ora si possono usare anche gli assegni personali non disdegno anche questo metodo :D :D
 

vale100

New member
Re: Come pagate gli extra?

Re: Come pagate gli extra?

bibilica ha detto:
Vale , se parli con la tua banca prima di partire in crociera , i blocchi non ci saranno più !!!
A me non è mai successo di trovarmi la carta bloccata , neanche da l'altra parte del mondo , con le compagnie straniere , la banca era avvertita .
l'ho avevo fatto tutte due le volte e ho avuto problemi, la seconda volta ho parlati direttamente col direttore che mi aveva assicurato che non sarei ricaduta nei problemi della prima volta
parole al vento, al ritorno ho cambiato banca, adesso la uso solo negli scali per le spese personali, a bordo deposito la cifra e voilà, azzero i problemi
adesso sto quasi per partire, voglio adottare un'altra tecnica, anzi poi vi farò sapere consiste nel chiedere di fornirmi di conto per la ditta stornato dal conto delle spese personali, vediamo se mi riesce
unico problema è che viaggio in incognito, quindi devo studiare un valito motivo per i due conto vediamo un pò
 

tamburino

Active member
Re: Come pagate gli extra?

Re: Come pagate gli extra?

mai avuto problemi con la carta ed uso sempre quella
 

Roberto B.

Well-known member
Re: Come pagate gli extra?

Re: Come pagate gli extra?

Sempre con la carta di credito, trovo che sia la soluzione più comoda. E non ho mai avuto alcun problema.
:D :D :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top