• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Come pagate gli extra? 2008-2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
T

tano

Guest
Re: Come pagate gli extra?

Re: Come pagate gli extra?

Carta di credito.

Un saluto.
 

nautius

New member
Re: Come pagate gli extra?

Re: Come pagate gli extra?

scusate... ma non riesco a capire il problema della disponibilita' esaurita.. se non si parla con la banca!!! perche'????

se io ho un limite di spesa di 5000 € poniamo... e i 5000 € sono sul conto per quale ragione se non parlo con la banca me la bloccano???

io nell'ultima crociera non ho avuto alcun problema... avevo una carta fineco.... mai bloccata e mai comunicato nulla a nessuno!!

nella prossima avro' una carta iwbank perche' hanno delle condizioni migliori... non verrei che possa capitarmi il qui pro quo'!!!!

vorrei capire in base a COSA ti bloccano ogni 2 gg la carta!!!!!
 

marco s

New member
Re: Come pagate gli extra?

Re: Come pagate gli extra?

Già, non riesco a capire! Anche io fin ad ora non ho avuto problemi con carta di credito
 

gianecarla

New member
Re: Come pagate gli extra?

Re: Come pagate gli extra?

Sempre in contanti ,ma nell'ultima crociera con carta di credito.
Nessun problema e niente file la mattina della partenza per il saldo, quindi carta anche per la prossima crociera.
 

bibilica

New member
Re: Come pagate gli extra?

Re: Come pagate gli extra?

Nautius , forse chi ha avuto la carta bloccata aveva una disponibilità più bassa della tua , tipo 1.500 €uro .
 

nautius

New member
Re: Come pagate gli extra?

Re: Come pagate gli extra?

bibilica ha detto:
Nautius , forse chi ha avuto la carta bloccata aveva una disponibilità più bassa della tua , tipo 1.500 €uro .

ok!! ma il discorso non dovrebbe cambiare no??? cioe' se ho i 1500 disponibili... e non ho raggiunto il limite.. perche' devono bloccarmela ogni 2 gg e poi sbloccarmela i nuovo???

Per chiarezza... la carta fineco che ho usato nella precedete crociera aveva un limite di 2800 €... questa attuale mi pare di 6000 € ma non credo che il limite debba influire nella funzione della carta.....

certo si puo' obbiettare che se danno un limite elevato ha una ottima copertura... ma anche se lo hai basso.. e hai QUELLA copertura... e' interesse anche della carta fartela usare no????

Per questo vorrei capire... qualche cosa secondo me mi sfugge.... e non vorrei che lo raggiungessi una volta che sono in crociera a mi bloccano la carta!! :cry: :cry: :cry:
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Come pagate gli extra?

Re: Come pagate gli extra?

A volte possono essere anche mancati collegamenti con il circuito di riferimento. Anche a me è accaduto di essere richiamato, ma da successive verifiche, si trattava di una mancata risposta della Bankamericard nei tempi previsti. Le verifiche della disponibilità vengono effettuate periodicamente lungo tutta la crociera, pertanto è un continuo richiedere informazioni.
 

vale100

New member
Re: Come pagate gli extra?

Re: Come pagate gli extra?

in effetti è così però che fastidio quel continuo sentirsi chiamare
magari stai in idromassaggio o sotto le deliziose mani di una massagiatrice e ti sei rovinata il momento
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Come pagate gli extra?

Re: Come pagate gli extra?

vale100 ha detto:
in effetti è così però che fastidio quel continuo sentirsi chiamare
magari stai in idromassaggio o sotto le deliziose mani di una massagiatrice e ti sei rovinata il momento

Non esageriamo, se vieni chiamato vai quando puoi, non c'è mica un ultimatum... Se ti riferisci alla preoccupazione, questo è vero. Succede tuttavia non così frequentemente.
 

Leto

New member
Re: Come pagate gli extra?

Re: Come pagate gli extra?

Carta di credito ..... piangendo :mrgreen:
 

pippi

New member
Re: Come pagate gli extra?

Re: Come pagate gli extra?

fino alle ultime due carta di credito poi, sono passata al contante e la carta la uso negli scali perchè?
perchè usandola sia a bordo sia a terra, avevo avuto problemi ed ho deciso che ne avevo avuto abbastanza così, va tutto liscio, in più non ho mai avuto problemi di file o cose varie, la prima volta meno di dieci minuti, la seconda ci ha pensato il maggiordomo per la prossima sarà contante
 

vale100

New member
Re: Come pagate gli extra?

Re: Come pagate gli extra?

anche stavolta contante e mi son travata benissimo poi, vi dirò, al momento di saldare, eravamo solo in otto, meno di dieci minuti tutti fouri
ma vi rendete conto, che sta diventando più comodo il contante? con le carte, era un continuo chiamare questo e quello, evidentemente, i problemi con le banche ci sono sempre, in più, parlando con gli italiani presenti a bordo, a proposito ho fatto Samba e Tango, tanto per chiarire, la maggior parte di loro, quelli già svezzati, mi dicevano di aver portato più di una carta, per poter andare tranquilli, fra le spese di bordo e quelli a terra, perchè, già bruciati dalle volte precedenti un signore di Pavia, mi raccontava che in una precedente crociera, alla fine, si è ritrovato con un debito di poco più di 300 euro che la carta pur avendo ancora disposizione non saldava come è finita? ha dovuto firmare un malloppo di carte e provvedere al saldo una volta tornato a casa facendo un bonifico maggiorato dagli interessi e spese
una cosa antipatica, vero? ho chiesto: e la banca che ha risposto? non le poteva fregare di meno, anzi ha elargito il consiglio, di pensarci prima la prossima volta, munendosi di doppia carta o contante
EVVIVA!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Come pagate gli extra?

Re: Come pagate gli extra?

Recentemente sono accettati anche assegni di banche italiane. Potrebbe costituire una valida alternativa tra le due ipotesi.
 

tamburino

Active member
Re: Come pagate gli extra?

Re: Come pagate gli extra?

ma con che carte di credito usano quelle prepagate ??? io non ho mai avuto questi problemi con la carta ed ho una normalissima Visa Cartasi
 

mirko

New member
Re: Come pagate gli extra?

Re: Come pagate gli extra?

tamburino ha detto:
ma con che carte di credito usano quelle prepagate ??? io non ho mai avuto questi problemi con la carta ed ho una normalissima Visa Cartasi
Anche io non ho mai avuto problemi con la carta di credito.
Mi ci trovo benissimo!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Come pagate gli extra?

Re: Come pagate gli extra?

tamburino ha detto:
ma con che carte di credito usano quelle prepagate ??? io non ho mai avuto questi problemi con la carta ed ho una normalissima Visa Cartasi

Può darsi siano prepagate, oppure, nella maggior parte dei casi, sebbene vi siano eccezioni, il massimale di utilizzo è molto basso (1000-1500). Ci sono tatissime persone che pagano la crociera in agenzia con carta di credito, tutte le spese a terra ecc, ed il tetto si raggiunge rapidamente.
 

vale100

New member
Re: Come pagate gli extra?

Re: Come pagate gli extra?

esattamente
anche per questo è meglio preventivare prima di partire
poi il contante o gli assegni, non sono da scartare, anzi è meglio averceli dietro
 

cibercar

New member
Re: Come pagate gli extra?

Re: Come pagate gli extra?

Come voto ho dato carta di credito, ma ora vorrei girarvi una domanda.
Il limite di spesa della mia carta di credito è 1500€/mese se non erro (non la uso quasi mai), ciò premesso a bordo mi verranno rilasciate 2 carte Costa (1 per me ed una per la mia fidanzata), è obbligatorio legare le due carte ad un'unica carta di credito o si possono abbinare a due carte di credito separate?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top