• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Come scelgo una crociera 2008-2011

Come scelgo una crociera 2008-2011


  • Votatori totali
    229
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

canzius

New member
Ok, volevo provare questo sondaggio per cercar di capir meglio come tutti scegliamo una crociera invece di un altra.
Il sondaggio permette semplicemente due voti, quindi vi sarei grato, se magari oltre che a votare, postaste anche una risposta indicante tutta la lista priorità in scala discendente.

Una piccola nota:
Quando dico
"Prezzo", intendo che facciate si o si una crociera , senza dover aspettar anni in attesa del Budget necessario ( Magari anche solo 5 giorni, ma li VOLETE fare. Valore quindi relativo alle tasche di ognuno e non determinato a priori)
"Itinerario" Si o Si volete quel giro perchè VOLETE visitar quegli scali.
"Durata" Si o Si volete quella durata. Il dovervi adeguare a un paio di giorni in piu o in meno vi manderebbe in crisi.
"Periodo" NON siete flessibili nella scelta o la cosa vi creerebbe troppi problemi
"Compagnia" NON viaggereste con un altra
"Nave" VOLETE si o si conoscere quella nave o ritenete che sia solo quella "LA NAVE"

Nel mio caso, quando ho deciso di andarmene in crociera, ho considerato i seguenti punti in quest'ordine:
Prezzo
Itinerario
Periodo
Durata
Compagnia
Nave

In base al Budget che avevo a disposizione ho curiosato ovunque, scegliendo infine l'itinerario che mi sembrava piu interessante . Una volta scelto non ho nemmeno avuto prob per il resto.
Personalmente, non mi fregava assolutamente nulla che fosse Costa o MSC o Royal, etc.
 

Miglia

Active member
Re: Come scelgo una crociera

Re: Come scelgo una crociera

Prima di tutto due cose importanti e fondamentali...itinerario e nave, poi tutto il resto :wink: :wink:
 

crissilva

New member
Re: Come scelgo una crociera

Re: Come scelgo una crociera

La mia prossima crociera la scleglierò in base
Itineraio
prezzo
periodo
durata
nave
compagnia

Anche se a volte i parametri possono cambiare,in base alla stagione in cui si parte,se si hanno bimbi al seguito o meno..io credo che in fondo ogni crociera sia a sè.A volte si guarda maggiormente il prezzo,se durante l'anno si preferisce fare qualche viaggio in più si cercherà di risparmiare se la crociera per esempio,è per una ricorrenza speciale allora si preferisce guardare meno il prezzo e più altre cose,tipo la durata,il periodo,l'itinerario..la nave
Insomma secondo me ogni volta,i parametri possono cambiare..almeno per quanto mi riguarda.
 
U

Umbe94

Guest
Re: Come scelgo una crociera

Re: Come scelgo una crociera

1) Itinerario sempre al PRIMISSIMO POSTO
2) Nave che è essenziale

Se si trova un bel itinerario su una bella nave..... SI PARTE!!!! :wink: :mrgreen: :wink:
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: Come scelgo una crociera

Re: Come scelgo una crociera

1 - Itineraio
2 - nave
3 - compagnia
4 - durata
5 - prezzo

Il periodo per me rappresenta molte volte una scelta obbligata a causa del lavoro.
 

sierragolf_70

New member
Re: Come scelgo una crociera

Re: Come scelgo una crociera

1 - Itinerario
2 - Nave

e poi tutto il resto lo incastro rispettando le mie esigenze.
 

fandelmare

New member
Re: Come scelgo una crociera

Re: Come scelgo una crociera

Importantissimo l'itinerario e quanto al periodo mai in alta stagione.
 

bibilica

New member
Re: Come scelgo una crociera

Re: Come scelgo una crociera

Fondamentale è l'itinerario !
Importantissima è la durata ! non mi va più di salire a bordo e scendere dopo 5 giorni ,( sono solo io a fare e disfare i bagagli), adoro le giornate in navigazione .
Molto importante è la nave e la compagnia .
Relativamente indiferente il periodo e il prezzo.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Come scelgo una crociera

Re: Come scelgo una crociera

Purtroppo, per lavoro, sono condizonato dal periodo, che non solo è il mese di agosto, ma è limitato alla seconda parte.
A parte l'anno scorso in cui sono riuscito a prendere una vacanza a maggio, sempre e solo agosto; il che vuol dire costi superiori e affollamento a bordo.
L'itinerario in assoluto al primo posto, quindi la nave.
 
L

lia68

Guest
Re: Come scelgo una crociera

Re: Come scelgo una crociera

Per noi :
prezzo
itinerario
nave
periodo
 

lingoss

New member
Re: Come scelgo una crociera

Re: Come scelgo una crociera

Io guardo prima:

Periodo
Itinerario
Prezzo
Compagnia
Nave
 

valenti

New member
Re: Come scelgo una crociera

Re: Come scelgo una crociera

ciao, prezzo e intinerario sono stati i miei due voti...socondo me sono essenziali.. :wink:
 

tieffe

Well-known member
Re: Come scelgo una crociera

Re: Come scelgo una crociera

Itinerario
nave
compagnia
durata
prezzo
periodo
 

Cokj72

New member
Re: Come scelgo una crociera

Re: Come scelgo una crociera

Infatti e lei che sceglie, in base a questi punti,
io dico solo si con la testa quando finalmente lei ha scelto, infatti la prossima non ho potuto neanche annuire con la testolina,
ha deciso sarà una Celebrity :twisted: :twisted: :twisted: :( :cry: :cry:
 

Gabriele C.

Well-known member
Re: Come scelgo una crociera

Re: Come scelgo una crociera

Anche secondo me l'itinerario è prioritario, soprattutto se si sono già fatte varie crociere. La compagnia per me deve essere italiana, conoscendo poco l'inglese. Al terzo posto (non indicato nel mio voto), viene il periodo che ha infinite variabili (ferie, presenza o meno dei familiari, esami dei figli eccetera). E' quest'ultimo aspetto che mi impedisce di imbarcarmi più spesso, diversamente...sarei sempre con le valigie pronte!!!
Gabriele
 

Chiara

New member
Re: Come scelgo una crociera

Re: Come scelgo una crociera

Il periodo è per me basilare visto che ho le ferie obbligate sempre a Natale e Capodanno :evil:
Devo quindi per forza scegliere itinerari che si svolgono in quel momento e figuriamoci se posso guardare il prezzo, visto che è il periodo più caro dell'anno :evil: :evil:
Comunque quest'anno, non potendo prenotare in anticipo, qualsiasi compagnia andrà bene, pur di trovare posto :cry:
 

Roberto B.

Well-known member
Re: Come scelgo una crociera

Re: Come scelgo una crociera

Come scelgo una crociera? I criteri non sono sempre uguali, però in generale:
1. Itinerario (la cosa più importante)
2. Nave (meno importante, ma da non trascurare)
3. Durata (preferisco lunga, altrimenti non ho neanche il tempo di ambientarmi, che già devo sbarcare...)
4. Compagnia (Costa per abitudine, ma se un itinerario mi piace non guardo la compagnia)
5. Prezzo (se non si hanno problemi di budget non importa, ma siccome...)
6. Periodo (programmando il tutto con grande anticipo, quasi tutti i periodi vanno bene)
Ciao :)
Roberto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top