• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Compleanno a bordo!

lullaby78

New member
Noi abbiamo festeggiato o meglio ho fatto una sorpresa al mio compagno per il ns anniversario :D a bordo della Luminosa lo scorso Natale da dire che io avevo prenotato tutto on-line ma quando sono andatata a verificare che il tutto fosse ok a bordo non risultava nessuna prenotazione, cmq non ci sono stati problemi la torta e il coretto carinissimo dei camerieri è arrivato cmq ed è stato emozionante :)
 

°francesca°

New member
vorrei dire che la torta non è così automatica,mio marito ad esempio ha compiuto gli anni due volte in crociera,ma mai nessuno gli ha cantato il coretto.La prossima mi sa che mi faccio la faccia tosta e la chiedo?ma a chi?va bene al servizio informazioni o devo andare dal maitre?e dal momento che il compleanno è il suo ma la torta la prenoto io devo andare con la sua carta?insomma lo so che è grandicello,ma vorrei anche l'effetto sorpresa :)
 

lullaby78

New member
io sono andata zitta zitta dal maitrè di sala specificandogli che era una sorpresa..basta dare il num di cabina...se si è soci la torta è gratuita altrimenti viene messa nel conto cabina
 
Ultima modifica da un moderatore:

Didia

Member
Sì, ho fatto così anch'io! torta per mio marito, arriviamo al tavolo, ordiniamo e "scusa, vado un attimo in bagno".

Il maitre prende l'ordinazione e si può scegliere la torta preferita. Ovviamnte bisogna andarci in anticipo, meglio almeno 24 ore prima.
La scorsa volta era una meravigliosa torta al caffè.
Il giorno del festeggiamento la sorpresa è stata un po' rovinata perchè al momento di ordinare il cameriere non ha preso le ordinazioni per il dolce, ovviamente la torta è stata offerta a tutto il tavolo.
 
N

Natalja Skorohhodova

Guest
compleanno sulla nave

compleanno sulla nave

Ciao a tutti!
Volevo chiedere, se la crociera fa gli auguri sulla nave a quelli, che fa il compleanno sul bordo! oppure devo pensarci io a prenotare prima la torta e shampagna? :)
 

esmeralda

Member
Per il compleanno non sò, però a me su Costa Victoria la sera dell' anniversario di matrimonio (segnalato dalla mia agenzia di viaggio) ci hanno portato un dolce e lo spumante con tanto di canzoncina :)
 

gianmarco60

New member
Per il compleanno non sò, però a me su Costa Victoria la sera dell' anniversario di matrimonio (segnalato dalla mia agenzia di viaggio) ci hanno portato un dolce e lo spumante con tanto di canzoncina :)

A me è capitato 2 -3 volte di festeggiare il compleanno a bordo,abbiamo sempre avvisato il metre , ed a cena ci hanno portato.. la torta....
 

FrancyB

New member
io ho la bimba che compie gli anni il 30/10 e noi ci imbarchiamo il 31, mi piacerebbe festeggiare la sera, ragione per cui ho prenotato sul sito Costa il pacchetto compleanno con la torta e lo spumante, è troppo tardi ordinarlo appena saliamo in nave..è corretto cosi?
 

ilaria73

New member
ma scusa questa è la prima crociera che fai allora?
Noi abbiamo fatto chiamare l'agente di viaggi che ha segnalato il tutto. comunque appena sali in nave vai all'ufficio informazioni oppure se hai già prenotato dal sito vai direttamente dal Maitre
 

vacanziera79

New member
Come ti hanno detto puoi prenotare il pacchetto compleanno a on line, a bordo e quando imbarchi segnala che hai questo servizio ed evidenzia quando vuoi che venga fruito! Io per esempio l'ho fatto per il compleanno di mia madre, prenotato a bordo, scelto il dolce dall'opuscolo disponibile al servizio clienti, mandato il biglietto in cabina firmato dal Comandante, abbiamo poi scelto di far pervenire la torta al tavolo a fine cena, con tanto di auguri dei camerieri ed ulteriore biglietto!
E' stato molto apprezzato e piacevole! Hai fatto bene a farlo per tua figlia...sarà molto contenta! :))
Un saluto,
 

eri75

Member
Io compirò gli anni nel bel mezzo della crociera,parto però con MSC come funziona?Se devo aspettare che organizzi il mio compagno aspetto un bel pò!!!!!
 

kalamaj

New member
Per esperienza diretta posso dirvi che il festeggiamento del compleanno a bordo avviene "a sorpresa" e in modo gratuito
da parte del personale costa.
Infatti, nei sistemi informatici presenti sulla nave sono registrati tutti i dati anagrafici dei viaggiatori
e in caso di compleanno nei ristoranti già sanno cosa preparare e chi sarà il festeggiato.
Ciao
 

bibilica

New member
Non troppo a sorpresa !
Noi abbiamo trovato un biglietto in cabina con la foto di 6 torte e con l'invito di scegliere una e comunicarlo alla Reception o al maitre . Poi è arrivata al tavolo dopo cena insieme ai camerieri e capo sala che hanno cantato "tanti auguri" .

Per favore , c'è qualcuno che mi può dire come si procede sulle navi MSC ?
Sarà il compleanno di mio marito mentre saremo a bordo della Fantasia a dicembre e non siamo ancora soci MSC .
Grazie .
 
Ultima modifica:

°francesca°

New member
Per esperienza diretta posso dirvi che il festeggiamento del compleanno a bordo avviene "a sorpresa" e in modo gratuito
da parte del personale costa.
Infatti, nei sistemi informatici presenti sulla nave sono registrati tutti i dati anagrafici dei viaggiatori
e in caso di compleanno nei ristoranti già sanno cosa preparare e chi sarà il festeggiato.
Ciao

per la stessa esperienza posso esattamente affermare il contrario ed il tutto per ben 3 volte...evidentemente temono per la nostra glicemia :)
 

marilù

Well-known member
Chiedi che ti facciano avere la torta il giorno prima; il giorno dello sbarco, visti gli orari, mi sembra molto difficile
 

PaolaV

Member
Ai miei zii che festeggiavano i 25 anni di matrimonio con 25 giorni di crociera la torta è arrivata gratis e a sorpresa! Nè loro, nè i compagni di tavola ne sapevano nulla. Ancora adesso si chiedono se è stata una segnalazione dell'AdV o............ una segnalazione del cappellano di bordo (con cui ne avevamo parlato noi, in crociera sulla stessa nave 15 gg prima). Comunque loro sono stati sorpresi e molto contenti!
 

Saretta78

Member
Torta di compleanno

Torta di compleanno

Ciao, a giugno dal 12 al 19 abbiamo prenotato una crociera con Costa Serena, siccome mio marito compie gli anni il 19 proprio il giorno dello sbarco è possibile richiedere la torta di compleanno e farla consegnare durante la cena della sera prima dello sbarco? Vorrei fargli una sorpresa e spero proprio si possa fare! A qualcuno è capitata questa situazione? In alternativa la ordinerò a pagamento.
Grazie
Ciao Sara :p
 
Top