• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Compleanno su Costa Crociere

Re: Compleanno su Costa Crociere

Non c'è bisogno in privato, l'argomento era questo e quindi non ingombriamo proprio nulla.
Del resto ti avevo già detto nel dettaglio, e non c'è bisogno che lo ripeta, cosa secondo me puoi fare.
Non faccia di tolla, ma quello che poverino non ha potuto festeggiare il suo compleanno... e gli piacerebbe tanto, ma tanto-tanto, festeggiarlo a bordo...
MCP

MCP ha detto:
Non c'è bisogno in privato, l'argomento era questo e quindi non ingombriamo proprio nulla.
Del resto ti avevo già detto nel dettaglio, e non c'è bisogno che lo ripeta, cosa secondo me puoi fare.
Non faccia di tolla, ma quello che poverino non ha potuto festeggiare il suo compleanno... e gli piacerebbe tanto, ma tanto-tanto, festeggiarlo a bordo...
MCP
si proprio tanto tanto tanto! :wink: non voleva essere una ripetizione ma solo una conferma, essendo la prima volta che festeggerei a bordo.. :wink:

A costo di ripetermi :a dicembre 2007 , non ho prenotato , non ho chiesto niente a nessuno e non ho pagato niente !

Abbiamo trovato in cabina una lettera dalla Costa , ci scriveva che sapendo che il mio marito festeggia il compleanno in tempo di quella crociera , ci offrivano la torta e la botiglia di spumante . Ci invitavano a sceglire da un piccolo depliant la torta che più ci piaceva per poi comunicare alla reception la nostra scelta senza nessun pagamento !
La sera del compleanno , senza dover avertire nessuno , sono arrivati il maitre e 4-5 camerieri , con la torta e hanno cantato gli auguri .
La botiglia di spumante era al tavolo , nel ghiaccio , già quando siamo arrivati al ristorante , come era brut , abbiamo cenato bevendo lo spumante e non il nostro vino che abitualmente bevevamo .

TROPPO BELLO!!!!!!!!!!!!!!!
Voglio anch'io partire per il mio compleanno che putroppo è già passato :(

Valenti, ti ho già risposto in privato, e scusami ancora se stamani vado così di corsa.
Sono certa che non avrai problemi e ti concederanno di festeggiare senza neanche dover insistere.
Ciao.
MCP

bibilica ha detto:
A costo di ripetermi :a dicembre 2007 , non ho prenotato , non ho chiesto niente a nessuno e non ho pagato niente !

Abbiamo trovato in cabina una lettera dalla Costa , ci scriveva che sapendo che il mio marito festeggia il compleanno in tempo di quella crociera , ci offrivano la torta e la botiglia di spumante . Ci invitavano a sceglire da un piccolo depliant la torta che più ci piaceva per poi comunicare alla reception la nostra scelta senza nessun pagamento !
La sera del compleanno , senza dover avertire nessuno , sono arrivati il maitre e 4-5 camerieri , con la torta e hanno cantato gli auguri .
La botiglia di spumante era al tavolo , nel ghiaccio , già quando siamo arrivati al ristorante , come era brut , abbiamo cenato bevendo lo spumante e non il nostro vino che abitualmente bevevamo .
sia per biblica che per MCP, scusatemi a volte sono un po ripetitivo..per biblica, tuo marito festeggiava durante il periodo della crociera, il mio compleanno invece sarà gia passato..va be per non stare qui a farne un papiro..ci proverò seguendo i vostri preziosi consigli..al ritorno vi dirò se sarò ingrassato grazie alla torta offerta/pagata.. :wink:

La torta va bene, però il siparietto dei camerieri che cantano 'tanti auguri' è veramente triste.
Io mi sono ripromesso di prenotare le prossime crociere, spero tante, evitando il mio compleanno.

Nella mia vita ho festeggiato 4 volte il compleanno a bordo di navi da crociera.

A bordo di Star Lauro Monterey (1991) mi fu fatta una sorpresa (nessuno della mia famiglia comunico nulla), torta e spumante mi fu offerto dal comandante.

Su Festival Azur (2003) anche qui torta, spumante e biglietto d’auguri (in italiano corretto) offerto gratuitamente dal comandante.

A bordo di Costa Concordia (2006) acquistai il pacchetto, se non erro, per 23 euro ebbi 2 biglietti d’auguri, due torte e due bottiglie di spumante (cioè sia in cabina che al ristorante).

Su Costa Victoria (2007) come socio “Costa club” mi fu consegnato in cabina un depliant con alcune torte in omaggio, quella che avevo scelto non era disponibile, è mi fu servita quella che era realmente disponibile a bordo, naturalmente lo spumante lo acquistai ed ebbi gratuitamente gli auguri del comandante su un biglietto prestampato con la dicitura “Auguri” e firma autografa.

bhe in 10 gg di dcrociera ne ho visti di compleanni o anniversari, arriva il maitre di zona con la torta e quei poveretti di camerieri dietro che ti cantano tanti auguri , ho visto un depliant con varie torte, tutte a pagamento , ma sinceramente non so dirti se se c'e davvero una ricorrenza , la torta te la offrano , cmq vedere quei poveri camerieri che cantavano imbarazzati e' davvero divertente , anche perche poi tutti i vicini di tavoli si aggregano agli applausi :lol:

Compleanno in crociera

Compleanno in crociera

E' da un pò che non trovo notizie relative ai compleanni in crociera, qualcuno ha festeggiato di recente? Io parto il 30 ottobre con Costa Favolosa e il 1 novembre è il mio compleanno. Mi consigliate di prenotare la torta? La dovrò pagare o mi sarà offerta? Grazie per le notizie che riuscirete a darmi. Ciao a tutti.

E' da un pò che non trovo notizie relative ai compleanni in crociera, qualcuno ha festeggiato di recente? Io parto il 30 ottobre con Costa Favolosa e il 1 novembre è il mio compleanno. Mi consigliate di prenotare la torta? La dovrò pagare o mi sarà offerta? Grazie per le notizie che riuscirete a darmi. Ciao a tutti.

Ciao, notizie freschissime!La torta la devi prenotare prima della partenza, presumo o tramite l'adv o chiamando il call-center se sei socia costa club è gratuita...noi tra l'altro abbiamo avuto il problema che la festeggiata la sera del suo compleanno non era a cena perchè soffriva il mal di mare e parlando con il maitre ce l'hanno portata senza problemi la sera successiva.

QUOTE=La76;302814]Ciao, notizie freschissime!La torta la devi prenotare prima della partenza, presumo o tramite l'adv o chiamando il call-center se sei socia costa club è gratuita...noi tra l'altro abbiamo avuto il problema che la festeggiata la sera del suo compleanno non era a cena perchè soffriva il mal di mare e parlando con il maitr

Grazie, sono socia costa club, quindi dovrebbe essere gratuita, secondo te posso prenotarla anche dal sito costa?

Ultima modifica:
io ho festeggiato i miei 40 anni su costa luminosa a gennaio 2010 essendo la mia prima crociera ho comprato il pacchetto torta e bottiglia di spumante,ma se sei socio (se non mi sbaglio) da coral in su te la offre Costa ,io l ho trovata una cosa carina e mi è piaciuta l'idea perchè dopo sono andata a ballare a dubai all'hotel atlantis..[smilie=saltare_03[:[smilie=saltare_03[:[smilie=saltare_03[:

Grazie, sono socia costa club, quindi dovrebbe essere gratuita, secondo te posso prenotarla anche dal sito costa?

sinceramente non lo so, non l'ho fatto io...penso comunque che sia da inserire nella prenotazione, dal sito Costa mi sembra che si possa prenotare solo quella a pagamento, con la bottiglia di spumante.Fossi in te manderei una mail al servizio clienti Costa chiedendo come fare, sono molto gentili e vedrai che ti risponderanno con tutte le istruzioni del caso ;)

A Maggio nella mia crociera con Costa Pacifica sono andata alla Reception e ho fatto presente il nostro anniversario di matrimonio ,la data , l'ora ed il ristorante dove facevamo cena , la torta ce lo hanno offerto gratis , in più lo spumante , eravamo al ristorante club .
Per il compleanno di mio marito , ho fatto presente alla Reception la data e mi hanno fatto scegliere il tipo di torta che ci hanno portato a cena al ristorante . La torta è gratis per i soci coral , pearl e gold , se non si è socio la torta si paga 6 €uro .

scusate ma a riguardo della torta se ho capito bene devo ordinarla alla reception e costa solo 6 euro o prenotare il pacchetto compleanno con la bottiglia al prezzo di 27 euro.il compleanno è di mia figlia e noi non beviamo vino,per cui mi conviene acquistare solo la torta una volta salite a bordo