• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Complimenti Costa Crociere!

chimera76

New member
Ho prenotato a fine Maggio la crociera Passaggio ad Est con Costa NeoRomantica con partenza 8 Settembre con la formula Risparmia Subito. Ieri controllando il sito Costa mi accorgo che tale crociera rientra tra le "Partenze Imperdibili" con l'offerta All Inclusive Classic compreso nel prezzo della crociera (identico a quello della mia prenotazione). Inoltre nella pagina della personalizzazione della mia crociera appare un riquadro in cui mi si avverte di tale offerta e mi si invita a provar la. Oggi chiamo il Call Center e chiedo spiegazioni su questo discorso. E... Sorpresa! Loro automaticamente passano la promozione sulla mia prenotazione (quindi con retroattività ) e perciò io avrò l'AI Classic pagando la stessa cifra iniziale. Ho molto apprezzato l'estensione di questa promozione a chi aveva già prenotazioni in atto. Quindi: Grazie Costa Crociere!
 
P

patty56

Guest
Grazie per la tua testimonianza, per la serie che il cliente é importante. Speriamo proseguano su questa strada.
 

diver67

Active member
E' possibile, invece, che l'intera crociera diventi All Inclusive Classic, e venga esteso in automatico a tutti questo plus?
 

chimera76

New member
Semmai solo per chi ha prenotato con la formula Risparmia Subito. Se fai una simulazione di prenotazione standard il pacchetto non è previsto.
 

mal di mare

New member
Semmai solo per chi ha prenotato con la formula Risparmia Subito. Se fai una simulazione di prenotazione standard il pacchetto non è previsto.

ho provato a fare una simulazione di acquisto,con lo sconto soci..... in singola con balcone sono 6254 euro.......
se ho ben capito,pagando questa cifra non avrei diritto ad all inclusive,che viene invece regalato
a chi ha usufruito della tariffa risparmia subito................a me sembra una pessima idea....si continuano a favorire
i clienti last minute...............
 

YODA

Member
Il comportamento di Costa è applicato anche da Royal, almeno da quest'anno: dovrebbe essere routine per tenersi i clienti in un momento così difficile!
 

sab

New member
Ho prenotato a fine Maggio la crociera Passaggio ad Est con Costa NeoRomantica con partenza 8 Settembre con la formula Risparmia Subito. Ieri controllando il sito Costa mi accorgo che tale crociera rientra tra le "Partenze Imperdibili" con l'offerta All Inclusive Classic compreso nel prezzo della crociera (identico a quello della mia prenotazione). Inoltre nella pagina della personalizzazione della mia crociera appare un riquadro in cui mi si avverte di tale offerta e mi si invita a provar la. Oggi chiamo il Call Center e chiedo spiegazioni su questo discorso. E... Sorpresa! Loro automaticamente passano la promozione sulla mia prenotazione (quindi con retroattività ) e perciò io avrò l'AI Classic pagando la stessa cifra iniziale. Ho molto apprezzato l'estensione di questa promozione a chi aveva già prenotazioni in atto. Quindi: Grazie Costa Crociere!

E' incredibile come Costa riesce a coccolarti e non solo dentro alla nave, ora anche fuori! Io la adorooooooooo[smilie=applauso[1]:
 

chimera76

New member
Da almeno 3 mesi non ci sono più disponibili cabine singole. La promozione risparmia subito non è proprio last minute perché c'è anch'essa da circa 3 mesi. E la differenza di prezzo tra Risparmia Subito e prenotazione Classica è bassa. Ora hanno tolto l'AI Clasic visto che era una promozione presente da lunedì a venerdì. Beccata in tempo!
 

mal di mare

New member
Da almeno 3 mesi non ci sono più disponibili cabine singole. La promozione risparmia subito non è proprio last minute perché c'è anch'essa da circa 3 mesi. E la differenza di prezzo tra Risparmia Subito e prenotazione Classica è bassa. Ora hanno tolto l'AI Clasic visto che era una promozione presente da lunedì a venerdì. Beccata in tempo!

Non stavo parlando di cabine singole,mai viaggiato,ma del solito uso singolo di cabina doppia,
A oggi disponibile in tutte le categorie.......rimane il fatto che chi prenota con i cosiddetti privilegi
Del club avrebbe sempre delle grandi delusioni......

Ps...il prezzo di 6250 euro per una doppia uso singola con balcone su Neoromantica,
Fa diventare la Silversea economica..............
 
T

tano

Guest
Grazie Chimera della notizia, mi fa piacere ma io sono della linea di mal di mare, chi prenota per ultimo, chi aspetta, ha il vero vantaggio su Costa.
Speriamo in un futuro che le cose cambino.

Un salto.
 

diver67

Active member
E' incredibile come Costa riesce a coccolarti e non solo dentro alla nave, ora anche fuori! Io la adorooooooooo[smilie=applauso[1]:

rimane il fatto che chi prenota con i cosiddetti privilegi
Del club avrebbe sempre delle grandi delusioni......

Ps...il prezzo di 6250 euro per una doppia uso singola con balcone su Neoromantica,
Fa diventare la Silversea economica..............

Diversi punti di osservazione.:)
 

chimera76

New member
Questa crociera non ha avuto chissà quale svalutazione con l'avvicinarsi della partenza (è da Gennaio che controllo i prezzi). Sono rimasti invariati ed anche prenotando con il Risparmia Subito la differenza è esigua. Le cabine con balcone non sono e mai sono state in promozione e costano il triplo delle interne ed esterne. Le cabine doppie ad occupazione singola prevedono sempre un supplemento che va dal 30% al 100%. Niente di anomalo. Per. Ora non ho visto grandi agevolazioni a chi prenota ad 1 mese dalla partenza! Ad Aprile la doppia ad occupazione singola con balcone costava già 6000 euro (controllato per un'amica).
 

mal di mare

New member
Questa crociera non ha avuto chissà quale svalutazione con l'avvicinarsi della partenza (è da Gennaio che controllo i prezzi). Sono rimasti invariati ed anche prenotando con il Risparmia Subito la differenza è esigua. Le cabine con balcone non sono e mai sono state in promozione e costano il triplo delle interne ed esterne. Le cabine doppie ad occupazione singola prevedono sempre un supplemento che va dal 30% al 100%. Niente di anomalo. Per. Ora non ho visto grandi agevolazioni a chi prenota ad 1 mese dalla partenza! Ad Aprile la doppia ad occupazione singola con balcone costava già 6000 euro (controllato per un'amica).

Ciao....secondo me, all inclusive andrebbe quindi regalato anche a chi paga il 100 %di supplemento
E non solo a quei pochi,come tu dici,che hanno ottenuto uno sconto,se pur di modesta entita'...........

Psil 100% di supplemento sulla doppia con balcone e anomalo,e normale per le suite.......
 
Ultima modifica:

chimera76

New member
A parte che la promozione è ormai scaduta e non so se verrà ripetuta, io ho detto che supponevo fosse applicata solo a chi aveva prenotato con il Risparmia Subito (come me). Non avevo modo di verificare con esattezza se lo davano anche a chi aveva prenotato in maniera classica. E comunque è la prima volta che assisto all'applicazione retroattiva di una promozione e non mi sembra cosa da poco!
 

turfo

New member
Grazie Chimera della notizia, mi fa piacere ma io sono della linea di mal di mare, chi prenota per ultimo, chi aspetta, ha il vero vantaggio su Costa.
Speriamo in un futuro che le cose cambino.

Un salto.
Condivido. Ho provato entrambe le opzioni (prenotazione dal l'anteprima catalogo e prenotazione last minute). Se capisco che il last minute possa essere appetibile per i nuovi clienti, mi piacerebbe che gli "affezionati" avessero un trattamento più favorevole da subito. Ma queste sono logiche di mercato.... E poco possiamo.
Bye
 

Lella.C.

Active member
Io ho prenotato nella maniera classica " prenota subito" quasi un anno fa e oltre ad aver pagato molto di più ( è l'ultima volta che prenoterò con largo anticipo) non mi è stata riconosciuta la formula All inclusive bevande classic.
 
Top