• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Complimenti Costa Crociere!

aradras

Member
Mi dispiace dirlo ma tutte le compagnie sui last minute fanno sconti enormi. E' cosi evidente! Poi che sia giusto o no, cosi e'!
 

lucacorro

New member
Che sia cosi l' ho capito anche io.... ma che per questo debba essere contento mi sembra un po' troppo....
Cosi come mi sia sembrato troppo dover fare i complimenti a costa a per questo.
Dopo di chè ognuno giustamente fa i suoi ragionamenti. Aprirò un post dal titolo " Cattivoni quelli di costa"....
Mi dispiace solo che almeno qui, in un forum con tante gente esperta, si assecondi la scelta, giustificandola, invece di condannarla....
Poi certo con i pochi soldi che girano nelle tasche in questo periodo meno si spende e meglio è....
 

chimera76

New member
Di threadh di lamentele per le politiche dei prezzi applicate dalle compagnie crocieristiche ce ne sono a bizzeffe! Quindi il tuo non sarebbe una novità: ti posso garantire che è ben più strano il mio! Ma se ti avvelena tanto spendere di più perché non decidesti di cambiare la tua prenotazione con l'offerta? Per la cabina? Vedi questo è il risvolto negativo delle offerte così: io la cabina non la scelgo! Posso capitare a estrema poppa o prua, in zone rumorose, scomode, ecc. A me va bene correre il rischio e quindi prenoto con le offerte (quando posso e quando ci sono per la crociera che mi interessa). Per altri la scelta della cabina è fondamentale e quindi molte offerte sono escluse!
 

lucacorro

New member
Di threadh di lamentele per le politiche dei prezzi applicate dalle compagnie crocieristiche ce ne sono a bizzeffe! Quindi il tuo non sarebbe una novità: ti posso garantire che è ben più strano il mio! Ma se ti avvelena tanto spendere di più perché non decidesti di cambiare la tua prenotazione con l'offerta? Per la cabina? Vedi questo è il risvolto negativo delle offerte così: io la cabina non la scelgo! Posso capitare a estrema poppa o prua, in zone rumorose, scomode, ecc. A me va bene correre il rischio e quindi prenoto con le offerte (quando posso e quando ci sono per la crociera che mi interessa). Per altri la scelta della cabina è fondamentale e quindi molte offerte sono escluse!

Io non ho cambiato mesi fa' non solo per la cabina, ma anche perchè volevo credere a una compagnia italiana, a una nave tanto mistrattata dalla critica ma che mi sembrava bella o comunque da provare, ed a un itinerario che mi piaceva. Molto probabilmente già allora facevo bene a cambiare prenotando il giro molto simile con Celebrity...

Anche perchè un viaggio di nozze che non sia da migliardari non lo si puo' prenotare dieci giorni prima....
Comunque sono contento ora, perche se tutte le compagnie adottano questa politica sicuramente lunedi ricevero' una super offerta prenotando la crociera con celebrity...

Io sostengo che questa politica altro non sia che un mercato delle vacche.... in cui a forza di svendere si deprezze e si fa perdere una valore a un genere di crociere che per servizi ci rendeva tra i migliori al mondo.....
Poi ripeto, ognuno faccia come vuole....

Io se oggi compro un paio di scarpe a 100€, e domani le trovo nello stesso negozio a 40 € ma non posso scegliere il colore in cui acquistarle, mi incazzo.... e non puo' essere questo ( il colore) il motivo che giustifichi un prezzo cosi scontato.... Hola
 

chimera76

New member
Questo forum è pieno di threadh incubi annunciano le offerte proposte dalle compagnie. È crediamo che in quel modo non urtiamo i sentimenti di chi aveva pagato la crociera ad altri prezzi?! Io leggo di crociere regalate a chi ne prenota un'altra, di crociere a prezzi assurdi (68 euro più le tasse) e di esempi ce ne sono quanti se ne vuole... Queste discussioni vanno bene?!
L'esempio delle scarpe calza male... A me è capitato di acquistare capi d'abbigliamento a prezzo pieno e poi dopo una settimana di vederli a prezzi stracciati per fantomatici saldi del negozio!
 

kekko27

Member
Appoggio in pieno quanto detto. Comunque credo che chi ha prenotato molto prima e vede la sua stessa crociera scontatissima ha 2 strade: La prima si tiene la sua cabina scelta, ovviamente considerando i soldi che poteva risparmiare. La seconda, si disdice, pagando la penale (che in genere è sotto i 50 euro) e si riprenota subito rischiando però di finire chissà dove. Tutto questo è possibile.
 

mal di mare

New member
Appoggio in pieno quanto detto. Comunque credo che chi ha prenotato molto prima e vede la sua stessa crociera scontatissima ha 2 strade: La prima si tiene la sua cabina scelta, ovviamente considerando i soldi che poteva risparmiare. La seconda, si disdice, pagando la penale (che in genere è sotto i 50 euro) e si riprenota subito rischiando però di finire chissà dove. Tutto questo è possibile.

ciao.....no,non sempre....per esempio per le singole molte delle offerte non sono valide,quindi hai pagato una cifra
e ti ritrovi vicino di cabina una persona che ha pagato un quinto di quello che hai speso tu....................

ps.che questa sia una prassi consolidata non giustifica addirittura i complimenti,semmai la speranza
che si arrivi alla fine di questa specie di "mercato del pesce",senza offesa per chi vende il pesce;)
 
Ultima modifica:

lucacorro

New member
Questo forum è pieno di threadh incubi annunciano le offerte proposte dalle compagnie. È crediamo che in quel modo non urtiamo i sentimenti di chi aveva pagato la crociera ad altri prezzi?! Io leggo di crociere regalate a chi ne prenota un'altra, di crociere a prezzi assurdi (68 euro più le tasse) e di esempi ce ne sono quanti se ne vuole... Queste discussioni vanno bene?!
L'esempio delle scarpe calza male... A me è capitato di acquistare capi d'abbigliamento a prezzo pieno e poi dopo una settimana di vederli a prezzi stracciati per fantomatici saldi del negozio!

E se io oggi aprissi un threadh facendo i complimenti a quei negozi perchè mi hanno regalato una borsa in piu ai prezzi super scontati per i capi d'abbigliamento, che tu hai pagato invece a un prezzo pieno, pensi che tu mi scriveresti W quel negozio? o mi diresti che forse sono un po' scorretti nel praticare questa politica?
iO HO TERMINATO IL PRIMO POST DICENDO: " CHE SONO CONTENTO PER TE, CHE FARAI UNA BELLISSIMA CROCIERA, PAGATA UN BUON PREZZO... se l'avessi trovata io l'avrei fatta pure io cosi.... Ma questo non puo' cambiare le cose... e cioè che i complimenti a costa per ste cose non vanno fatte.. perchè ( secondo me) cosi perdono piu clienti.. di quelli che ne prendono... E' perdono i clienti che sono disposti a pagare il prezzo pieno.. a favore di quelli che magari sceglieranno la prossima compagnie a e crociera in base al prezzo piu basso che troveranno sul mercato.
dico tutto questo senza polemica... e senza presunzione. ciaoooo
 

chimera76

New member
Ma ribadisco avevi le stesse possibilità mie per la prenotazione! Potevi scegliere di pagare quel prezzo! Questo non capisco... Mi dici avrei fatto lo stesso quando poi hai preferito mesi fa fare altre scelte! Ed allora quale è la mia colpa?!
Sai quanti post ho letto in cui si pubblicizzavano promozioni a cui io non ho potuto aderire o che mi dimostravano come io avessi pagato di più?! Semplicemente non intervenivo: quando la cifra da me pagata è consona alla mia disponibilità economica sono contenta e non mi faccio il sangue amaro controllando il cartellino dei prezzi degli altri!
 

kekko27

Member
Certo su questo hai ragione. Però se consideri che la maggior parte cerca cabine per 2 o per 3, riesce fino all'ultimo a trovare offerte, disdicendo e prenotando subito.
ciao.....no,non sempre....per esempio per le singole molte delle offerte non sono valide,quindi hai pagato una cifra
e ti ritrovi vicino di cabina una persona che ha pagato un quinto di quello che hai speso tu....................

ps.che questa sia una prassi consolidata non giustifica addirittura i complimenti,semmai la speranza
che si arrivi alla fine di questa specie di "mercato del pesce",senza offesa per chi vende il pesce;)
 

lucacorro

New member
Ma ribadisco avevi le stesse possibilità mie per la prenotazione! Potevi scegliere di pagare quel prezzo! Questo non capisco... Mi dici avrei fatto lo stesso quando poi hai preferito mesi fa fare altre scelte! Ed allora quale è la mia colpa?!
Sai quanti post ho letto in cui si pubblicizzavano promozioni a cui io non ho potuto aderire o che mi dimostravano come io avessi pagato di più?! Semplicemente non intervenivo: quando la cifra da me pagata è consona alla mia disponibilità economica sono contenta e non mi faccio il sangue amaro controllando il cartellino dei prezzi degli altri!

Non ritengo che la normale prassi per fare una crociera sia prenotare.. poi cancellare la prenotazione per riprenotare... Come da povero sposino sfigato non avevo il tempo di rimanere dietro il monitor del pc per mesi aspettando il moneto in cui costa mi scontava la cabina e mi regalava un All inclusive.
Ripeto che tu non hai nessuna colpa.... ritengo sbagliato far i complimenti a Costa per questo mercato delle vacche tutto qui. Se poi tu ritieni che facciano una politica corretta, è lecito. Io non faccio i complimenti a costa, ma anzi, disdico la crociera e in virtu del "regalo cha ha fatto a chi a prenotato questa settimana" cambio compagnia, perchè ritengo questo ulteriore regalo un insulto a chi ha già pagato molto di piu per la stessa crociera. Se poi riesci a comprendere che per guagnare quei 1560€ di differenza tra cio che pago io e le offerte attualmente fatto uno deve lavorare piu di un mese, capisci anche come il sangue diventi amaro... grumoso e pure nerastro....
Comunque ora mi faccio una torta alla crema e la glicemia tornerà al suo posto....
ciao e buona crociera.
 

tiziano

Well-known member
ciao.....no,non sempre....per esempio per le singole molte delle offerte non sono valide,quindi hai pagato una cifra
e ti ritrovi vicino di cabina una persona che ha pagato un quinto di quello che hai speso tu....................

ps.che questa sia una prassi consolidata non giustifica addirittura i complimenti,semmai la speranza
che si arrivi alla fine di questa specie di "mercato del pesce",senza offesa per chi vende il pesce;)

Concordo in pieno con la tua considerazione, sperando che nel tempo questo "mercato" non peggiori.
 

Raffa28

New member
Non ritengo che la normale prassi per fare una crociera sia prenotare.. poi cancellare la prenotazione per riprenotare... Come da povero sposino sfigato non avevo il tempo di rimanere dietro il monitor del pc per mesi aspettando il moneto in cui costa mi scontava la cabina e mi regalava un All inclusive.
Ripeto che tu non hai nessuna colpa.... ritengo sbagliato far i complimenti a Costa per questo mercato delle vacche tutto qui. Se poi tu ritieni che facciano una politica corretta, è lecito. Io non faccio i complimenti a costa, ma anzi, disdico la crociera e in virtu del "regalo cha ha fatto a chi a prenotato questa settimana" cambio compagnia, perchè ritengo questo ulteriore regalo un insulto a chi ha già pagato molto di piu per la stessa crociera. Se poi riesci a comprendere che per guagnare quei 1560€ di differenza tra cio che pago io e le offerte attualmente fatto uno deve lavorare piu di un mese, capisci anche come il sangue diventi amaro... grumoso e pure nerastro....
Comunque ora mi faccio una torta alla crema e la glicemia tornerà al suo posto....
ciao e buona crociera.

Ciao, volevo dirti che se nel cambio hai scelto Celebrity, hai fatto un salto di qualità incredibile!!!! E non ti pentirai di sicuro della scelta fatta!!!!
Buona crociera!!!!
 
S

sciguetto

Guest
Rientro per dire ancora la mia....

Innanzitutto trovo poco "politically correct" entrare nel 3d di una persona che è contenta per quanto capitatole giusto per non perdere l'occasione di sparare sulla compagnia che le ha fatto un "regalo" inaspettato e non dovuto.

Capisco che per alcuni forumisti leggere che si parla bene di Costa è una coltellata nella schiena, ma lo stesso....

Ci dobbiamo mettere in testa che le politiche di prezzi sbracati

- le fanno TUTTE le Compagnie
- nascono dal fatto che le navi non si riesce più a riempirle a prezzo pieno
- nascono anche dal fatto che troppi vogliono appropriarsi di tutto il possibile, soprattutto se non ne avrebbero diritto
- nascono dal fatto che troppi clienti italiani non vogliono spendere in nave (e da qui i "privilegi" per tedeschi, inglesi e americani che in nave spendono, eccome...); e scrivo "non vogliono" a ragion veduta, basta farsi un giretto nel forum.

Anche a me da fastidio avere meno servizi grazie a certi passeggeri, ma non mi faccio seghe mentali continuando a entrare nel sito per vedere quanto in meno mi sarebbe costato; al momento in cui il fastidio diverrà insopportabile non andrò più in crociera, è tanto semplice, mica me l'ha prescritto il dottore di andare per mare.

Poi, per favore, non facciamo quelli che fanno finta di non sapere che i prezzi sarebbero diminuiti... non ci va bene pagare di più, bene, aspettiamo l'ultimo minuto. E, ripeto, questo vale per tutte le Compagnie....
 

mal di mare

New member
Rientro per dire ancora la mia....

Innanzitutto trovo poco "politically correct" entrare nel 3d di una persona che è contenta per quanto capitatole giusto per non perdere l'occasione di sparare sulla compagnia che le ha fatto un "regalo" inaspettato e non dovuto.

Capisco che per alcuni forumisti leggere che si parla bene di Costa è una coltellata nella schiena, ma lo stesso....

....

ciao.....ritengo che l'unica cosa non "politically correct" sia quello che ha fatto la compagnia......."un regalo" a questo sì e a l'altro no.........

non era un intervento ad personam......ma l'ennesima dimostrazione che non esistono regole valide per tutti che mi da fastidio......

ps.per quanto mi riguarda vale per tutte le compagnie che fanno la stessa cosa......................
 
S

sciguetto

Guest
ciao.....ritengo che l'unica cosa non "politically correct" sia quello che ha fatto la compagnia......."un regalo" a questo sì e a l'altro no.........

non era un intervento ad personam......ma l'ennesima dimostrazione che non esistono regole valide per tutti che mi da fastidio......

ps.per quanto mi riguarda vale per tutte le compagnie che fanno la stessa cosa......................

Anche il mio intervento è "generale".... o quasi :p

Mah, non c'è peggior sordo....:p:D;)

Un regalo è un.... regalo, se fosse per tutti sarebbe un..... accessorio.

E del resto, è tanto semplice... si vuole pagare di meno? Si aspetta.

Ripeto, non ne sono contento neppure io, ma il dare sconti retroattivamente a tutti vorrebbe dire chiudere.

E lo sappiamo tutti, neh, non facciamo gli indiani...... :rolleyes::D

Un saluto anche a te ;)
 
T

tano

Guest
Rientro per dire ancora la mia....

Innanzitutto trovo poco "politically correct" entrare nel 3d di una persona che è contenta per quanto capitatole giusto per non perdere l'occasione di sparare sulla compagnia che le ha fatto un "regalo" inaspettato e non dovuto.

Capisco che per alcuni forumisti leggere che si parla bene di Costa è una coltellata nella schiena, ma lo stesso....

Ci dobbiamo mettere in testa che le politiche di prezzi sbracati

- le fanno TUTTE le Compagnie
- nascono dal fatto che le navi non si riesce più a riempirle a prezzo pieno
- nascono anche dal fatto che troppi vogliono appropriarsi di tutto il possibile, soprattutto se non ne avrebbero diritto
- nascono dal fatto che troppi clienti italiani non vogliono spendere in nave (e da qui i "privilegi" per tedeschi, inglesi e americani che in nave spendono, eccome...); e scrivo "non vogliono" a ragion veduta, basta farsi un giretto nel forum.

Anche a me da fastidio avere meno servizi grazie a certi passeggeri, ma non mi faccio seghe mentali continuando a entrare nel sito per vedere quanto in meno mi sarebbe costato; al momento in cui il fastidio diverrà insopportabile non andrò più in crociera, è tanto semplice, mica me l'ha prescritto il dottore di andare per mare.

Poi, per favore, non facciamo quelli che fanno finta di non sapere che i prezzi sarebbero diminuiti... non ci va bene pagare di più, bene, aspettiamo l'ultimo minuto. E, ripeto, questo vale per tutte le Compagnie....

Come sempre la luciditá ed il bravo analisi di Bruno é solo che da quotare.
In poche righe ha spiegato tutto perfettamente.

Un saluto.
 

chimera76

New member
Grazie Sciguetto! Poi ancora non capisco perché alzare tutto questo parapiglia quando mesi fa l'utente ha deciso liberamente di non rivedere la propria prenotazione approfittando della stessa promozione da me utilizzata.e ne era perfettamente a conoscenza dato che aveva aperto una discussione in merito e ne aveva discusso con me anche su Incontriamoci a Bordo...
Poi l'intento del mio post era anche quello di informare gli utenti che si trovavano nella mia stessa situazione della possibilità di vedersi applicata tale promozione ma forse ho sbagliato a raccontare la mia esperienza...
 
Top